motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: kermit - 04 Luglio 2021, 08:26:56
-
Curiosavo, non potendo ancora andare in moto, le moto qua e là...
Ho visto fantic 250 4T a prezzi super golosi, sia nuove che recenti..
Sapete perché?
Perché stanno cambiando i modelli mettendo i "loro" Minarelli?
Sono moto scarse?
Rispetto le swm?
-
perchè sono 250 da passeggio, non racing, monoposto......
i Minarelli 250 4t da moto non li conosco, i Yamaha sono 2t racing......
-
perchè sono 250 da passeggio, non racing, monoposto......
i Minarelli 250 4t da moto non li conosco, i Yamaha sono 2t racing......
Scusa non ho capito:
Fantic 2t hanno motore Yamaha 2t racing
Fantic 4 t motori Minarelli da passeggio?
Ma anche ora che la Minarelli è della fantic?
Le enduro sembrano belle e ci mettono un motore da passeggio? Capirei sui Caballero scrambler...
-
2t Yamaha,
4t economica motore cinese come la scrambler,
io ripeto che non conosco motori 250 4T Minarelli che non siano da scooter....
-
Curiosavo, non potendo ancora andare in moto, le moto qua e là...
Ho visto fantic 250 4T a prezzi super golosi, sia nuove che recenti..
Sapete perché?
Perché stanno cambiando i modelli mettendo i "loro" Minarelli?
Sono moto scarse?
Rispetto le swm?
Ma ti riferisci alle enduro o ai Caballero?
-
Curiosavo, non potendo ancora andare in moto, le moto qua e là...
Ho visto fantic 250 4T a prezzi super golosi, sia nuove che recenti..
Sapete perché?
Perché stanno cambiando i modelli mettendo i "loro" Minarelli?
Sono moto scarse?
Rispetto le swm?
Ma ti riferisci alle enduro o ai Caballero?
Enduro, ho visto prezzi super...
-
queste:
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2021/YfQVFV (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2021/YfQVFV)
....
sono il modello 2021, non hanno componentistica "racing", dichiara 122Kg.....
per me sono ottime moto per enduro amatoriale, non agonistico....
-
queste:
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2021/YfQVFV (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2021/YfQVFV)
....
sono il modello 2021, non hanno componentistica "racing", dichiara 122Kg.....
per me sono ottime moto per enduro amatoriale, non agonistico....
Potrebbe essere paragonabile alla Honda CRF 250L a differenza della R?
-
secondo me anche un po' meglio, ma provare prima di giudicare....
-
secondo me anche un po' meglio, ma provare prima di giudicare....
Ho comprato un fantic xef 250 TL 2021 euro5 (senza ABS quindi monoposto):
confermo che il motore Minarelli è uno Zongshen ZS177MM,
l'iniezione funziona ottimamente, il motore gira molto fluido da 3000 rpm in sù,
le sospensioni si comportano bene....
per andare a spasso per me è ok.
-
Ho comprato un fantic xef 250 TL 2021 euro5 (senza ABS quindi monoposto):
confermo che il motore Minarelli è uno Zongshen ZS177MM,
l'iniezione funziona ottimamente, il motore gira molto fluido da 3000 rpm in sù,
le sospensioni si comportano bene....
per andare a spasso per me è ok.
E' a mio avviso una alternativa alla Honda CRF 250/300 L cosa te l'ha fatta preferire? Il peso?
-
Ho comprato un fantic xef 250 TL 2021 euro5 (senza ABS quindi monoposto):
........
E' a mio avviso una alternativa alla Honda CRF 250/300 L cosa te l'ha fatta preferire? Il peso?
principalmente il peso abbastanza limitato e l'assetto enduristico....
-
Altezza sella da terra MIN 955 mm
La ragione per cui ho lasciato perdere la CRF 250 e mi ha portato a scegliere prima la Borile Multiuso x(Altezza sella da terra MIN 800 mm, insieme al pesoridottissimo, accoppiata formidabile) e successivamente la Beta ALP 4.0-
-
Altezza sella da terra MIN 955 mm
La ragione per cui ho lasciato perdere la CRF 250 e mi ha portato a scegliere prima la Borile Multiuso x(Altezza sella da terra MIN 800 mm, insieme al pesoridottissimo, accoppiata formidabile) e successivamente la Beta ALP 4.0-
no..... la xef 250 Trail è "solo" 915 mm......
d'altra parte se si vogliono 300mm di escursione e la ruota da 18" la sella non può essere più bassa......
-
Il dato l'ho copiato pari pari dalla scheda di Moto.it, proprio copia e incolla. E la ricerca è stata fatta partendo da quello che hai scritto te nel post del 20/05/2023. Dato cercato: fantic xef 250 TL 2021 euro5.
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-4t-2023/5hiai6 (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-4t-2023/5hiai6)
Dove ho sbagliato? domanda fatta senza polemica, sia chiaro.
-
Il dato l'ho copiato pari pari dalla scheda di Moto.it, proprio copia e incolla. E la ricerca è stata fatta partendo da quello che hai scritto te nel post del 20/05/2023. Dato cercato: fantic xef 250 TL 2021 euro5.
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-4t-2023/5hiai6 (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-4t-2023/5hiai6)
Dove ho sbagliato? domanda fatta senza polemica, sia chiaro.
Google ti ha mandato sulla scheda del "Fantic Motor XEF 250 Enduro 4T (2023)
Prezzo: 9.990 €"
che è la versione "racing" vera.....
google non è molto preciso, e la Fantic Motor ha fatto molta confusione con i nomi, fino al 2020 erano tutte "caballero racing/competition" e dal 2020 tutte xef.....
-
la scheda del modello attuale (sugli schemi riportano ancora "TL"):
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2023/LG3lkc (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-competition-2023/LG3lkc)
la scheda della mia:
https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-trail-2022/YSY17v (https://www.moto.it/listino/fantic-motor/xef-250/xef-250-enduro-trail-2022/YSY17v)
-
Bel giocattolo sembra!!
Alle malghe da avola con questa!
-
GRAZIE, chiarissimo, ma sempre troppo per me