motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 27 Settembre 2015, 23:01:31
-
'Mazza che foto:
(http://mostdesigns.com/baas/blog/wp-content/uploads/2014/08/DSC00954-2.jpg)
adoremus adoremus adoremus
-
Che ne dite di questa?:
(http://2.bp.blogspot.com/-4WqyAbQhDnI/UcqZ0SZr4hI/AAAAAAAABSM/7LQB__OrShg/s1600/img_c157_917_009_l.jpg)
-
Avevo sia il modellino cbe l'auto della Policar... :sig:
-
Non è una 917 ma la foto non è sicuramente comune sm17
(http://thumbnails113.imagebam.com/43806/85473a438052113.jpg) (http://www.imagebam.com/image/85473a438052113)
Fa anche ben capire le dimensioni dell'auto..ed il terrore che deve suscitare essere lanciati a 350 all'ora sdraiati a pochi cm da terra con i pedi praticamente all'altezza dei fari sm416
-
Già- Da alzare istintivamente le chiappe quando passa sopra i tombini :omo:
-
Le due 917 stradali
(https://pbs.twimg.com/media/Bb3Ms-8IQAA1a0R.jpg)
(http://i649.photobucket.com/albums/uu215/foxsimon25/Cars/917_s03.jpg)
(http://i649.photobucket.com/albums/uu215/foxsimon25/Cars/917_s.jpg)
(http://i649.photobucket.com/albums/uu215/foxsimon25/Cars/917_s02.jpg)
-
Erano macchine da guidare con il ciapet piu' che con il volante...
-
cit. Niki Lauda :OK:
-
Mmmmm.......in questo forum si parla sempre più di auto......che qualcuno cominci ad invecchiare seriamente?..... :arar:
-
Molti di noi hanno coltivato piu' passioni!
Alcune siamo riusciti a soddisfarle,altre sono rimaste dei piacevoli sogni.
Ci vuoi togliere anche il piacere di sognare?
Mio nonno mi diceva--"caro il mio ragazzo gli occhi non invecchiano mai".
Chiaramente in Lombardo stretto--che sarebbe incomprensibile ai piu'.
-
Al di là della macchina in sè, sulla quale non posso esprimermi a livello prestazionale, SECONDO ME, la colorazione Gulf è una delle più belle in assoluto. al pari della colorazione Herbie o della colorazione "General Lee".
Peccato sia altamente inflazionata :57:
a livello estetico, se posso permettermi, preferisco modelli più "Italiani". mi pare che la prima 33 non fosse poi così distante dagli stilemi dell'epoca, ma, sempre a mio avviso, una delle macchine più affascinanti. Al di là di Ferrari o della Lamborghini Miura.
(http://static.cargurus.com/images/site/2010/12/20/14/59/1967_alfa_romeo_33_stradale-pic-4316113794815806567.jpeg)
-
Molti di noi hanno coltivato piu' passioni!
Alcune siamo riusciti a soddisfarle,altre sono rimaste dei piacevoli sogni.
Ci vuoi togliere anche il piacere di sognare?
Mio nonno mi diceva--"caro il mio ragazzo gli occhi non invecchiano mai".
Chiaramente in Lombardo stretto--che sarebbe incomprensibile ai piu'.
Leggo e sottoscrivo.
Un motore è sempre un motore. E la tecnologia applicata al mondo "automotive" non è poi così diversa da quella del settore moto.
Del resto non è/è stato raro di tecnologie derivate dal mondo auto e mutuate sulle moto.
.....Basti pensare al GS :57: :bins:
-
Mi sembra di capire che anche le auto di quegli anni, forse ancora piu' che le moto, hanno un fascino incredibile anche a distanza di quasi cinquant'anni, cosa che le auto sportive di oggi hanno perso per la strada, o mi sbaglio?
-
Molti di noi hanno coltivato piu' passioni!
Alcune siamo riusciti a soddisfarle,altre sono rimaste dei piacevoli sogni.
Ci vuoi togliere anche il piacere di sognare?
Mio nonno mi diceva--"caro il mio ragazzo gli occhi non invecchiano mai".
Chiaramente in Lombardo stretto--che sarebbe incomprensibile ai piu'.
Leggo e sottoscrivo.
Un motore è sempre un motore. E la tecnologia applicata al mondo "automotive" non è poi così diversa da quella del settore moto.
Del resto non è/è stato raro di tecnologie derivate dal mondo auto e mutuate sulle moto.
.....Basti pensare al GS :57: :bins:
E alla Guzzi.
-
..per gli amanti del retro' c'è anche la Ford GT40 (in replica, volendo la si acquista anche..) https://www.mecum.com/lot-detail/AN1112-139583/0/1966-Ford-GT40-Replica/5-Speed/
-
Le auto e le moto di alto livello erano oggetti che i comuni mortali potevano solo sognare.
L'acquisto di una MV,di una Ferrari,Di una Porsche corrispondeva a 10/20/30 anni di stipendio di un dipendente.
Allora non esistevano accorciatoie mafiose,delinquenziali o politiche.
Esistevano due classi ben distinte--i ricchi e chi viveva piu' o meno agiatamente con i proventi del proprio lavoro.
Solo i ricchi ,che erano molto pochi, potevano permettersi oggetti di quel livello--agli altri rimaneva il sogno.
Ora,negli ultimi 30 anni,tutto si e' mescolato e la distinzione tra il ricco e gli altri e' diventata sempre piu' labile.
Molti sono diventati ricchi(o perlomeno si comportano come tali)senza un motivo o qualcosa che giustifichi il loro
tenore di vita--si vedono in giro auto e moto di alto livello in mano a personaggi che dovrebbero essere nullatenenti.
Noi che viviamo in provincia abbiamo ancora il "controllo del territorio".
Quando eravamo giovani potevamo solo permetterci di sognare--ora che potremmo toglierci
qualche sfizio non sapremmo cosa farcene.
-
L'Alfa Romeo Tipo 33 Stradale era, effettivamente, un capolavoro, sembrava disegnata dal vento:
(http://cdn.corlate.xyz/2015/06/29/alfaromeotipo33stradale-l-6035868c5653509e.jpg)
io ce l'ho anche avuta la 33, solo che era la Sport Wagon.... :57:
(http://www.motorstown.com/images/alfa-romeo-33-sport-08.jpg)
-
Il capolavoro dei capolavori, credo che rimanga la Ferrari 250 Gto, soltanto 39 esemplari prodotti, l'auto che ha avuto il massimo della valutazione come autovettura d'epoca, 41 milioni di Dollari, signori, l'auto piu' bella mai prodotta al mondo:
(https://www.driveinside.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/1963-Ferrari-250-GTO.jpg)
(http://www.allsportauto.com/photoautre/ferrari/250/gto/1963-ferrari-250-gto_22_m.jpg)
(http://heartjohn.com/wp-content/uploads/2013/11/stirling-moss-1962-ferrari-250-gto-wallpapers-1.jpg)
(http://static.cargurus.com/images/site/2008/05/22/06/59/1963_ferrari_250_gto-pic-19511.jpeg)
-
...nooo!!!! L'auto piu bella è questa: 12700 cc, 200 Kmh (parliamo degli anni '30) il telaio non carrozzato costava come cinque Rolls Royce complete, ne han fatte solo sei!!
https://500px.com/photo/23427123/1931-bugatti-type-41-royale-kellner-coup%C3%A9-by-pavel-novitski