29011
GasGas / Re: Posizione manubrio GasGas
« il: 02 Febbraio 2011, 13:52:23 »
Non e' che hai preso quella da enuro? ?
Scherzi a parte, per rendere il motore della Gas Gas piu' trattabile, soprattutto ai bassi regimi, sulla mia 300 ho montato la testa scomponibile della S3, con la configurazione "low", cioe' la testa a piu' bassa compressione, il vantaggio e' che il motore e' trattabilissimo e "facile" ai bassi regimi, pur mantendendo un allungo pressoche' "infinito"!Pensa che ho la corona piu' grande di due denti, come monta di serie il modello Raga Replica, ma riesco ad utilizzare benissimo anche la prima marcia anche sul viscido, cosa che mi ha stupito, perche' sulla mia vecchia Raga 280 la prima marcia era praticamente inutilizzabile perche' troppo reattiva!
Un'altra modifica, quasi "obbligatoria" sulle Gas Gas e' l'adozione del carburatore Kehin Pwk con relativo pacco lamellare in sostituzione del Dell Orto di serie, il carburatore giapu contribuisce a rendere l'erogazione molto piu' fluida e meno scorbutica, rendendo il motore piu' dolce e modulabile ai bassi regimi
La testa scomponibile della S3 e' questa:
http://www.fgdistribution.com/web/mh/cat063_p2.htm#1
Scherzi a parte, per rendere il motore della Gas Gas piu' trattabile, soprattutto ai bassi regimi, sulla mia 300 ho montato la testa scomponibile della S3, con la configurazione "low", cioe' la testa a piu' bassa compressione, il vantaggio e' che il motore e' trattabilissimo e "facile" ai bassi regimi, pur mantendendo un allungo pressoche' "infinito"!Pensa che ho la corona piu' grande di due denti, come monta di serie il modello Raga Replica, ma riesco ad utilizzare benissimo anche la prima marcia anche sul viscido, cosa che mi ha stupito, perche' sulla mia vecchia Raga 280 la prima marcia era praticamente inutilizzabile perche' troppo reattiva!
Un'altra modifica, quasi "obbligatoria" sulle Gas Gas e' l'adozione del carburatore Kehin Pwk con relativo pacco lamellare in sostituzione del Dell Orto di serie, il carburatore giapu contribuisce a rendere l'erogazione molto piu' fluida e meno scorbutica, rendendo il motore piu' dolce e modulabile ai bassi regimi
La testa scomponibile della S3 e' questa:
http://www.fgdistribution.com/web/mh/cat063_p2.htm#1