motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Bikerider - 16 Dicembre 2016, 19:44:41
-
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/UKmdmE.jpg) (https://imageshack.com/i/pnUKmdmEj)
-
Alla fine e' soltanto un rimaneggiamento, peraltro ben riuscito, della solita Bonneville T 100:
(http://images.moto.it/images/6555497/HOR_STD/1000x/intense-orange-new-england-white-db-rhs.png)
Occhio che quelle moto li' sono tanto belle da vedere, quanto insignificanti da guidare... :V:
-
In questo caso pare di no http://www.moto.it/prove/triumph-bobber-2017-senza-compromessi.html
Certo, la foto postata è fatta ad arte e nella realtà è meno affascinante, ma la trovo comunque attraente ed è il tipo di moto che mi divertirei a personalizzare fino a farla diventare un oggetto unico. E' vero che il portafoglio ne risentirebbe, ma è il genere di moto senza età, tanto più se fatta "su misura", che puoi tenere ad oltranza e perciò spenderci sopra, complice anche il fatto che hai poche occasioni di usarla e perciò non la consumi.
Ecco, il limite è proprio questo, piuttosto che la guida: cosa me ne faccio? :V:
-
Beh, i gusti non si discutono. Se ti piace......
Sono molto d'aiuto, eh ? :sig:
-
Beh, i gusti non si discutono. Se ti piace......
Sono molto d'aiuto, eh ? :sig:
M'aspettavo di peggio sm444
Più che avere un aiuto il Topic l'ho aperto per il piacere di sentire un po' di pareri. In questo non sei d'aiuto, no. :mm:
-
In giro vedo tantissime Harley Davidson, credo che il gioco sia di personalizzarle, di andare ai raduni, di posteggiarle in centro, ma in fatto di guida.... :V:
-
Se vuoi guidare compri altro, è ovvio. Però per andare a spasso mi pare ottima, ti porta in giro facile e fa la sua bella figura (e qui l'origine meneghina viene fuori :arar: ) e se vuoi fare due curve in collina non ti annoi e non ti prendi rischi per limiti ciclistici, a quanto pare.
Il bobber lo trovo base ideale per derivarne delle personalizzazioni che incontrano il mio gusto, fatte in questo stile "sportivo" che preferisco
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/924/6cAHKO.jpg) (https://imageshack.com/i/po6cAHKOj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/924/SFKQPW.jpg) (https://imageshack.com/i/poSFKQPWj)
Per quanto non mi dispiaccia anche uno più elegante
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/921/14QskG.jpg) (https://imageshack.com/i/pl14QskGj)
-
A me e' sempre piaciuta questa, la Dyna Super Glide Sport:
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Super-Glide-Sport-9159_1.jpg)
appena diventiamo vecchietti, ce la compriamo e giriamo le piole e le osterie... :singing:
-
Le Harley da qualche anno non sono male, personalmente le Dyna non mi piacciono, preferisco le Softail leziose come la Deluxe
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/924/9WFGzN.jpg) (https://imageshack.com/i/po9WFGzNj)
o all'opposto cattive col drag bar tipo questa
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/2IvL4Z.jpg) (https://imageshack.com/i/pn2IvL4Zj)
Tra un po' ci spostano nella sezione di Kermit :arar:
Comunque preferisco di gran lunga la bobber per leggerezza e dimensioni
-
Diciamo che le custom o le bobber che dir si vogliano dovrebbero servire per "andare piano", una sorta di Tutor o di auto Auto Velox...Ma, francamente, per andare a fare i giri in montagna con quei trabiccoli vibranti non la vedo tanto divertente, sara' che si deve entrare in un'altra dimensione motociclistica, diciamo che sono "basse".... :arar:
-
Ho sempre la mia fissa che la moto deve essere funzionale all'uso che ne fai.
Se voglio far curve scelgo una moto ben diversa, come può essere la tua Superduke, che già ha troppo motore per quell'uso, secondo me.
Per questo una moto sola non mi basta mai :mm:
-
Io ho raggiunto la pace dei sensi....per ora.... :57:
-
Mi hai messo in crisi perchè adoro le Triumph, anche le attuali per quanto sian repliche dei modelli che han fatto storia, ma coi carburatori finti. E' una filosofia di moteggio senza stress e vecchi giubbi anni 40/50.
Però detesto le bobber :73:
-
Mi hai messo in crisi perchè adoro le Triumph, anche le attuali per quanto sian repliche dei modelli che han fatto storia, ma coi carburatori finti. E' una filosofia di moteggio senza stress e vecchi giubbi anni 40/50.
Però detesto le bobber :73:
Tanto ci faresti la figura dell'orso in bicicletta sm444
Comunque non le ho mai amate neanche io. E' proprio questa, che mi prende.
Sarà un altro segno della vecchiaia che avanza :arar:
-
Credo che sia un differente modo di giocare ad andare in moto, nel senso che non si sta' piu' giocando al "motociclista sportivo", bensi' al motociclista da passeggio, una differente "dimensione" in cui io non riesco ancora ad identificarmi, non parlo di prestazioni o di andare forte, perche' uno bravo a guidare mi svernicerebbe con qualunque bobber di questo mondo, forse anche con uno scooter, pero' io preferisco andare piano con una moto sportiva, anzi con una nuda con coppia corposa, finche' non mi prendero' qualche altro spavento... :V:
-
Ahiahiai!
Dove sono tutti i criticoni, quando parlavo di special e cafe racer?
Bikerider, sai come la penso, se potessi trasformare il mio 690 in una scrambler con queste fattezze, sarei al settimo cielo...
Detto questo non so se è l'età, quindi mi battete quasi tutti, ma iniziano a piacermi comunque le retrò considerato che tanto forte non si può andare ormai da nessuna parte, non solo per :police: ma anche perché vorrei abitare questa pellaccia ancora per un po... (ne ho chiesta una meno imbottita di ricambio... ma noncredo che babbo natale ne abbia)
Per cui per trotterellare, avere più possibilità di godersi veramente il viaggio e non il "trasferimento", perché non rallentare e con stile?
Certe moto sono vere opere d'arte, ma accetto di rallentare non di farmi le chiappe quadre su selle da fachiro...
A proposito di harley, per me la regina è sempre lei
(http://images.mcn.bauercdn.com/upload/211995/images/harley%20davidson%20xr1200.jpeg)
In generale lo stile flat track, che vorrei sempre provare, mi pare ci sia anche un nome per la categoria, ma non me lo ricordo
-
mi pare ci sia anche un nome per la categoria, ma non me lo ricordo
RoitBike. :sig:
-
Personalmente mi piace la nuova gamma Roadster della HD , la cosa è strana perché non sono mai stato un fan di quella casa , anzi. Sarà perché ho una moto che ha la stessa personalità di un scaldabagno , ma mi frulla sempre in testa l' idea di una moto del genere , pensate che ho preso in considerazione anche le Guzzi. Beh, i gusti cambiano , la panza cresce i capelli ( per chi li ha ) di imbiancano ......... :arar:
-
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/UKmdmE.jpg) (https://imageshack.com/i/pnUKmdmEj)
Intrigante (anche se come disegno preferirei l'Harley col drag bar nella foto sotto)
...e poi chiarisce le aspettative sulle relazioni sociali....
Ciao Aldo.
-
...e poi chiarisce le aspettative sulle relazioni sociali....
Ciao Aldo.
L'importante è che non mi stai dando del finokkio sm444
Con la XR 1200 ho fatto parecchi chilometri; al di là del fatto che mi piace esteticamente, per il resto ha in sè il motivo per cui non è stata un successo: moto creata per il mercato europeo e per questo volutamente di caratterizzazione "sportiva", non ha centrato il bersaglio in quanto il cliente Harley vuole la classica HD all'americana (chi compra 883 e 1200 lo fa per necessità di budget, ma sogna le softail e le touring), mentre per il cliente non Harley la moto è troppo pesante e scarsamente prestazionale (tacendo gli altri difetti che ha).
Quello che vedo anche in queste pagine è che i non Harleysti valutano la moto su presupposti sbagliati, cioè su quello che sono abituati a guidare-comprare o comunque che gli piace o piacerebbe guidare, ovvero moto sportive, enduro o comunque mezzi in cui è prioritario il piacere nella guida dinamica. HD è proprio un'altra cosa, il piacere di guida forse non è nemmeno sul podio e comunque scaturisce da altre cose, le good vibrations e la comodità d'assetto, per esempio. Si apprezza l'oggetto più che l'uso, l'originalità, la possibiltà di personalizzazione, la distinzione, il pulsare del motore, la tradizione, l'immagine ed altro.
Per inciso, non sono Harleysta e non credo lo sarò mai (pur avendone guidate abbastanza e per parecchi chilometri) e la Thriumph Bobber è passata dall'attrarmi esteticamente al'intrigarmi, proprio quando ho appreso che ha anche delle qualità dinamiche, per quanto circoscritte.