Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4786
Presentazioni / Re: Ed eccomi anche qui...
« il: 18 Dicembre 2012, 23:39:40 »
Benvenuto anche qui. (ti ho già visto anche in un "di là" :93:  )

 smel

4787
Potrebbe avere una Rekluse http://www.rekluse.com/ è utile nell'estremo e nelle ultime versioni permette di mantenere la leva coi benefici del caso.

4788
Moto d'epoca / Re: Honda Xr 600 R
« il: 18 Dicembre 2012, 23:25:06 »
Non bisogna fare grandi sforzi di memoria, parecchi le usano ancora, loro e soprattutto le sorelle minori. Questa in particolare.



La 400 che è forse la maggiormente apprezzata per equilibrio e conta tanti estimatori, alcuni ne hanno una vera e propria passione. Ed è più facile da avviare. sm471

Anche a me piace parecchio, per quanto non sia il massimo per il tipo di off road che faccio io. Ne ho viste di preparate, bellissime, si trova un sacco di roba per personalizzarle soprattutto negli States che sono come dici giustamente tu il mercato elettivo per questi modelli.

4789
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 18 Dicembre 2012, 23:14:44 »
io direi,  visto che non si riesce ad arrivare ad un punto comune:
a condizione INDISPENSABILE  che le  vostre moto  montino pneumatici da trial,  questa primavera organizzerò una motopasseggiata alpinistica di livello  FACILE per chi possiede una moto da trial.
Premetto che la mia moto ha ormai  15 anni,  non si può certo definire di ultima generazione.
Il giro  si svolgerà interamente su percorso autorizzato, si eviteranno accuratamente i percorsi hard, ovviamente,  visto che stiamo parlando di  motoalpinismo soft.
In atmosfera di amicizia,  si potranno  finalmente   fare paragoni  fra l' uso di una moto  prettamente motoalpinistica e una moto a sella.
che ne pensate? Ovviamente a  metà giro si mangerà insieme in qualche trattoria.

Questa mi piace.. smbrv Considerato che la mia esperienza trialistica è ad oggi praticamente zero, la proposta mi intriga parecchio.. Potrei prendere i classici due piccioni con una fava, provare a motoalpeggiare senza troppi patemi e conoscere alcuni di voi.

Diego, siccome ti sei fatto promotore di questa bella iniziativa, ti chiedo cortesemente se sarà possibile partecipare in caso organizzassi questa uscita.  :grazie:

4790
Drive in / Re: Compitino del sabato pomeriggio
« il: 17 Dicembre 2012, 00:36:32 »
Era già simpatico allora.  sm412

4791
Drive in / Re: Compitino del sabato pomeriggio
« il: 16 Dicembre 2012, 22:42:06 »
mi somiglia anche a Stefano Passeri.

4792
Drive in / Re: Compitino del sabato pomeriggio
« il: 16 Dicembre 2012, 22:18:47 »
Claudio Terruzzi?

4793
Fotografia / Re: La zia di Diegog
« il: 16 Dicembre 2012, 21:11:33 »


A me la voglia me l'ha fatta venire questa qua.

Devo cominciare a preoccuparmi..?  sm17

4794
Drive in / Re: Mi spiegate cosa voleva fare?
« il: 16 Dicembre 2012, 00:24:22 »
Per quel che capisco io, per fare una cosa così, soprattutto con una moto pesante, o la impenni e la giri in aria così tieni il posteriore in aderenza, ma devi essere bravo bravo.. adoremus oppure salti giù con un angolo molto piccolo rispetto alla passerella e così avrei fatto io.

Il novello Jarvis qui, voleva saltar giù quasi perpendicolare solo che la moto l'ha girata col posteriore che scivolava sul tronco.  sm419

4795
Drive in / Re: Mi spiegate cosa voleva fare?
« il: 15 Dicembre 2012, 23:55:54 »
No Alex, osservalo bene, guarda già giù verso il ruscello appena gli entra nel campo visivo e ha la moto perfettamente in linea, poi la volta di manubrio, ed è ancora in controllo, poi si vede bene che gli dà lo stacco caricandola. E' lì che gli dice male.. sm470

4796
Drive in / Re: Mi spiegate cosa voleva fare?
« il: 15 Dicembre 2012, 23:35:13 »
Voleva saltare dal ponticello nel ruscello, solo che quando prova a caricare le sospensioni per "staccare", la ruota dietro gli scivola lateralmente (poca aderenza  smcon) e la frittata è fatta.. :arar:

4797
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 15 Dicembre 2012, 21:54:48 »
Per una pilota normale farci enduro impegnativo è...impegnativo!  :57:

Anche se con la tua altezza già sei in vantaggio.

Però al di là del marketing, non è nata per quello. Rimpiangeresti la tua WR.

Invece per tutti i punti che hai elencato inizialmente pare andare bene, salvo forse i 150/200 km di giro perché la sella di serie sembra inadatta ad essere frequentata per periodi meno che brevi. zzz

Come dicono (anche qui sul forum), andrebbe cambiata. O la sella o l'imbottitura.

Se posso fare una notazione personale, la 690 è anche nei miei pensieri. La normale, non la R, perché non andrebbe a sostituire l'enduro racing e perciò la vorrei proprio più bassa e con le gomme intermedie per avere maggiore range di utilizzo, ovvero:

Giretti su strada.

Possibilità di fare un po' di off leggero senza i patemi che mi da la GS per altezza, peso e paura di rovinarla.

Turismo, anche a lungo raggio, ma con tappe "brevi" prive di autostrada e magari comprensive di un po' di terra.

Alternativa allo scooter in città in caso di fermo dello stesso o meteo tipo l'attuale (mi fiderei di più ad andare in giro sul viscido o innevato col 690 rispetto allo scooter).

In sintesi la mia opinione è che è una moto possibilmente da affiancare ad un altra, oppure che "abbassa" il livello d'uso a quello classico delle Dual, cosa che in effetti è. "R" compresa che per quanto più alta e dotata di gomme tassellate ha sempre peso e soprattutto raggio di sterzo assai limitanti.






 




4798
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 15 Dicembre 2012, 20:28:37 »
http://youtu.be/rewN1Ovoqjo


 sm17 sm17 sm17 pippa biker o moto inadeguata o tutte e due le cose?

Pneumatici.

Certo che anche il rider non è proprio Blazusiak..  :73:

4799
Fotografia / Re: Per chi sara' il regalo?
« il: 15 Dicembre 2012, 13:23:28 »
Non c'arriva viva.. :arar:

4800
Presentazioni / Re: Presentazioni
« il: 13 Dicembre 2012, 22:36:36 »
 smel