motoalpinismo.it

Report di uscite e di viaggi => Report su uscite nel nord Italia => Topic aperto da: Sauro - 10 Agosto 2015, 20:30:29

Titolo: Prestine, il ritorno
Inserito da: Sauro - 10 Agosto 2015, 20:30:29
Eravamo già stati qua, prima per un giro con le alp 200 e la guida, poi il primo maggio in bellissima compagnia di Beppext, Bibo, Sabrina, Stefano Miata e altri alunni della scuola di Fabio Lenzi, ora sono voluto tornare a Prestine con mio fratello che non aveva potuto partecipare al corso del primo maggio e ho chiesto ad Andrea Panteghini se ci faceva quache ora di lezione, ricevuto l'ok siamo venuti ieri e rimaniamo fino a mercoledì mattina.
Stamani Andrea ci ha seguito per tre ore, dandoci consigli importanti, con la disponibilità e la capacità che avevamo già avuto modo di vedere il primo maggio, noi abbiamo capito che il trial è per noi materia ostica e anche il motoalpinismo ci crea dei bei problemi, ma, non mollo perchè mi piace troppo, prima o poi imparerò e se non imparo continuo lo stesso.
Oggi pomeriggio bella girata su delle strade meno che bianche, qui le fanno anche con la panda, ma con dei panorami da togliere il fiato domani passo crocedomini e una strada panoramica di 16 km li vicino della quale adesso mi sfugge il nome.
Bello, punto.
Per la cronaca un sentiero di vero motoalpinismo lo abbiamo fatto a dire la verità ed ho addosso i lividi a dimostrarlo..... :57:


Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: dario62 - 10 Agosto 2015, 21:18:07
Con Andrea imparerebbe anche un gatto di marmo (parlo per mia esperienza personale) non vedo l'ora di rifare un corso alla scuola di Fabio
Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: beppext - 10 Agosto 2015, 21:45:37
 sm13 sm13 sm13
Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: Sauro - 10 Agosto 2015, 22:29:00
Con Andrea imparerebbe anche un gatto di marmo (parlo per mia esperienza personale) non vedo l'ora di rifare un corso alla scuola di Fabio
Vero, non solo ti spiega come fare ma anche perchè, e sempre con una calma olimpica...... :OK:
Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: Stefano Miata - 11 Agosto 2015, 10:13:25
Eila ciao Sauro.

Se venerdì volete allungare di un'oretta e arrivare dalle mie parti vi porto volentieri a fare un giretto. Ne possiamo approfittare per stare un paio d'ore insieme, giro in moto, pasto in baita e poi via...

Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: Sauro - 11 Agosto 2015, 15:12:30
Magari Stefano, sarei felicissimo ma domani mattina sul presto rientriamo.......peró una volta voglio venire a trovarti !
Grazie mille per l'invito  :OK:
Titolo: Re: Prestine, il ritorno
Inserito da: Sauro - 11 Agosto 2015, 19:47:03
Oggi abbiamo raggiunto la strada che porta al passo Maniva, spero di non aver sbagliato il nome, siamo saliti fin dentro la vecchia base nato e da lassù il panorama era mozzafiato, poi passo crocedomini e li il nostro cicerone gentilissimo Andrea ci ha salutati perchè doveva fare altro e noi siamo rimasti a pranzo al rifugio sul passo, pieno di motociclisti, ciclisti, escursionisti, insomma tutto e di più.
Si mangia divinamente!
Dopo rientro verso l'albergo facendo un  pezzo del sentiero fatto ieri, la sherco di mio fratello si era un po scarburata e andava malino e siamo rientrati, lavate le moto, caricate sul carrello e pronti a rientrare domani mattina di prima mattina.
Tre giorni belli in posti stupendi, panorami mozzafiato, persone speciali, sistemazione in albergo ottima (l'Oasi verde è una certezza), la voglia e la promessa di tornare appena possibile, con la moto da trial o da strada poco importa, qua ce n'è per tutti i gusti !  :OK: smrij