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Post - vin-lap

2821
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino Rossi, comunque vada......
« il: 17 Giugno 2013, 14:28:46 »
e credo che molti, in italia e nel mondo, sarebbero ben felici di arrivare a 5,874 sec. in moto gp.....

2822
Moto d'epoca / Re: Finalmente una moto decente
« il: 16 Giugno 2013, 00:04:29 »
mah, per girare così faceva prima a mettere le gomme artigliate al kawa....
magari in configurazione originale prendeva anche i giri....

2823
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 14 Giugno 2013, 09:45:28 »
Oltretutto la soda può fare danni all'alluminio. Per cui vi dirò...
come detto la soda è corrosiva per l'alluminio,
ma nel tempo necessario a disincrostare il silenziatore al massimo si opacizza.....
poi si sciacqua bene e non succede più niente.....

2824
Officina / Re: Miscela con Acetone
« il: 13 Giugno 2013, 23:56:39 »
ca. 2 - 2.5 per mille..
si può provare,
credo che eventuali variazioni saranno molto dipendenti dalla "formulazione" della benzina utilizzata (quindi dalla raffineria che fornisce la zona...)

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 23:40:40 »
Per aggiornarvi: ho parlato ora con il mio meccanico. Dice di provare a spruzzare all'interno del silenziatore un paio di bombolette che lui usa per sgrassare parti come i freni ecc. Hanno la particolarità di pulire e sgrassare molto bene, evaporando senza lasciare traccia o sostanze di scarto.
Ho detto di provare... sm470
concordo, se all'interno del silenziatore è "impastato" (non troppo secco) uno sgrassatore può sciogliere la morchia e farla "colare fuori" (stessa cosa che fa la soda...).

2826
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 16:10:37 »
Non c'è un corpo centrale. Due pezzi in tutto: curva di uscita e blocco silenziatore unico sotto il parafango.
hai ragione, ho visto la partlist.......... :57:

ma trovi "!incrostato" il tubo o "impastato" il silenziatore?

2827
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 16:04:54 »
Per la T-ride 280, così è dichiarato, la parte curva in uscita dal cilindro è in titanio e il silenziatore è in alluminio.
e il corpo centrale?

2828
Officina / Re: non riparte!!
« il: 13 Giugno 2013, 16:02:31 »
Tanto per provare prima di farsi spennare, la candela costa 10 euro....   :SAD:
molte anche 4€.....

2829
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 11:50:07 »
Il problema che il silenziatore/marmitta della TRide è tutto di alluminio  sm442
ok, quindi una volta finito di "sgrassare" sciacquare bene.....

(anche quelli della Climber.... e non mi si sono sciolti :72:)

2830
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 11:40:13 »
a parte gli scherzi......

funziona,
ma occorre un po' di attenzione e responsabilità......

1- la soda scioglie i grassi, non il carbone, quindi se i residui sono secchi conviene prima smollarli con un solvente (benzina, gasolio, wd40, ecc.) in quantità non eccessiva, considerando che i solventi sono infiammabili e facendo poi scolare bene.

2- la soda ha una reazione "violenta" con l'acqua calda (più è calda più sgrassa),
non esplode e non prende fuoco ma ha un effetto "geyser" notevole ed è corrosiva, se versate l'acqua lentamente la reazione è controllabile, ma agite in modo che l'eventuale getto non vi investa o danneggi qualcosa.....

3- come detto la soda è corrosiva, non per l'acciaio ma per l'alluminio si, quindi evitate di "bagnare" le superfici di alu a vista e sciacquate bene con acqua i terminali in alu dopo finito...

quindi oltre ai guanti anche occhiali protettivi, lavorate all'aperto e usate buon senso, le espansioni e i silenziatori si puliscono bene......

P.S.: visto che non ho fatto i corsi per "responsabile sicurezza" non mi ritengo responsabile di eventuali danni a cose o persone :93:

2831
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 10:12:14 »
...acqua calda e soda caustica!  :OK:
se le incrostazioni sono molto "secche" meglio prima smollarle con benzina, poi come sopra :OK:

2832
Officina / Re: KIT ANTIFORATURA
« il: 12 Giugno 2013, 16:20:26 »
io l'ho messo in maniera preventiva,
ho preso un flacone di liquido (sufficiente per 2 pneumatici) direttamente dal sito
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0195
ci sono dei codici di sconto per i soci di alcune associazioni....

2833
Officina / Re: KIT ANTIFORATURA
« il: 12 Giugno 2013, 16:03:27 »
io messo questo:
http://www.slime.it/come-funziona.php
nei pneumatici più "critici",
ha funzionato benissimo (toccando ferro)
perché da quella volta (ca. 2 anni...) non ho forato.....

2834
Officina / Re: non riparte!!
« il: 12 Giugno 2013, 15:24:25 »
se continua a bagnare la candela probabilmente il galleggiante non regola bene il livello, potrebbe esserci dello sporco in vaschetta e sullo spillo del galleggiante.....
Se monti la candela asciutta (meglio una nuova), senza aprire la benzina non riesci ad avere qualche scoppio?

2835
Officina / Re: carburazione
« il: 12 Giugno 2013, 15:12:30 »
qui:
http://www.fanticmotor.asso.fr/r02_f22.htm

trovi la misura dei getti....