motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: gianni - 07 Ottobre 2013, 11:17:16
-
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2014/7083/photos650/bmw-r-1200-gs-adventure-2014_10.jpg)
...ora potete partire con gli epiteti zzz
-
forse l'NV200 è più piccola ..... sm453 sm453 sm453
a proposito, forse ci siamo ..... :festa: sm472
-
Vado a comperare un "Gratta e Vinci" vuoi mai che riesca a prenderla anch'io!
:baci:
-
Vado a comperare un "Gratta e Vinci" vuoi mai che riesca a prenderla anch'io!
:baci:
...ovviamente aspetto un'usato pluriaccessoriato a metà prezzo e km-zero! :96:
smrij
-
...ovviamente aspetto un'usato pluriaccessoriato a metà prezzo e km-zero! :96:
smrij
mo te passa u tiempo!
-
...ora potete partire con gli epiteti zzz
E perché mai? Gran bella moto! Beato chi può... :PDT_Armataz_01_37:
E per chi non può, cito un amico: accontentarsi dell'unica cosa che se va bene è più o meno gratuita :gno:
-
Una grandissima evoluzione verso la guidabilita': il peso a secco e' aumentato di 22 chili rispetto al vecchio modello, su una moto da 20.000 E.!
-
Una grandissima evoluzione verso la guidabilita': il peso a secco e' aumentato di 22 chili rispetto al vecchio modello, su una moto da 20.000 E.!
sarà... ma a me piace.
-
Ma che è? sm17 sm17
-
Ma e' L'Husqvarna con il link, no? sm470
-
Avevate ragione il Ktm Super Duke 1290 R e' bruttissimo, mentre questa e' proprio una bella moto:
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/bmw_r_1200_gs_adventure_2014_12103.jpg)
sottile, equilibrata, ispira leggerezza, snellezza e ci ha anche un bel becco con la buca delle lettere per il postino ed il ferro per fare arrampicare i pomodori......... sm453 sm453 sm453 sm453
De disgustibus....... :73: :73: :73:
-
Se devo essere sincero anche a me non piace, preferisco decisamente la vecchia Adventure.
Per cercare di fare una cosa originale hanno strafatto, trovo orribili i bocchettoni anteriori, chiamarle prese d'aria non merita.
Immagino comunque che sarà una gran moto.
-
Finalmente un po' di obiettivita'..... :PDT_Armataz_01_37:
"Gran moto" e' la definizione giusta, saranno 260 chili a secco...... sm419 smban smban smban
E' talmente grossa che paghera' l'Imu quella..... sm444 sm444 sm444
-
adesso ho capito...da sopra pareva una GS qualsiasi con colorazione verde NATO sm470
Ho letto che avrà sospensioni maggiorate per aumentare le prestazioni off :tim:
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-prime-foto-ufficiali-moto-56483
La funzione "Enduro Pro" che significa, che esce Giovanni Sala da un comparto della sella e te la porta lui fin sull' asfalto? :arar:
-
La chiameranno Bmw R 1200 Gs Sventure..... :72: :72: :72:
-
Rimane pur sempre la miglior moto per turismo street non sport. Per cui va bene aumentarne l'autonomia, anche se perfino in Burkina Faso un distributore ogni 4 ore lo trovi. Quel che non capisco è il volerle spingere come fuoristrada. :mm:
Il risultato generale è che a me ricorda Johnny Bravo. Ossia questo qui, con le gambine secche. :hehe:
(http://www.ilaro.it/gif/jonnybravo.gif)
-
...ora potete partire con gli epiteti zzz
E perché mai? Gran bella moto! Beato chi può... :PDT_Armataz_01_37:
E per chi non può, cito un amico: accontentarsi dell'unica cosa che se va bene è più o meno gratuita :gno:
... hai capito cosa intendevo? :arar:
-
Che Michel tromba e noi invece si va in moto? sm17
-
Credo sia utile e doveroso far entrambe le cose... Sono nella categoria dei passatempi più o meno salutari :baci:
-
Trovavo piú equilibrata esteticamente la vecchia , ma poi lo sai che qui siamo tutti criticoni , no ? :sig:
-
Rimane pur sempre la miglior moto per turismo street non sport.
smcon
Migliore auto, vorrai dire...
Per cui va bene aumentarne l'autonomia, anche se perfino in Burkina Faso un distributore ogni 4 ore lo trovi.
Quel serbatoio serve per l'unico viaggio obbiettivamente fattibile senza patemi d'animo: vai fare il pieno a Livigno e torni.
Così sei a posto per tutta la stagione degli aperitivi.
Ciao!
B!bo
-
Rimane pur sempre la miglior moto per turismo street non sport.
smcon
Migliore auto, vorrai dire...
Per cui va bene aumentarne l'autonomia, anche se perfino in Burkina Faso un distributore ogni 4 ore lo trovi.
Quel serbatoio serve per l'unico viaggio obbiettivamente fattibile senza patemi d'animo: vai fare il pieno a Livigno e torni.
Così sei a posto per tutta la stagione degli aperitivi.
Ciao!
B!bo
...vorresti dirmi che io sono un motociclista che sfoggia la moto al bar? :matt:
-
...vorresti dirmi che io sono un motociclista che sfoggia la moto al bar? :matt:
sm444 sm444 sm444 sm444
-
Non penso che bibo lo creda, perchè sarebbe fare di ogni erba un fascio, tanto per usare un concetto originale sm444
Purtroppo abbiamo già osservato come una certa categoria di utenti rovini la...reputazione a tutti gli altri che ne fanno uso proprio, ed a quelli si rivolgono volentieri alcuni commenti salaci e, a onor del vero, meritati.
A me, come sapete, la GS non trasmette sensazioni, per la sua grande neutralitàdinamica, ma la opinione che sia la migliore (proprio per questa sua caratteristica dinamica, per la posizione di guida e la capacità di non stancarti, per le possibilità di distribuzione del carico, per autonomia) tra le "cruiser" la manterrò fino a che una eventuale esperienza non mi dimostrerà il contrario.
Il fatto è che senza sensazioni e con scelte tecniche che non condivido, l'eventualità è alquanto remota.
-
Non penso che bibo lo creda, perchè sarebbe fare di ogni erba un fascio, tanto per usare un concetto originale sm444
Purtroppo abbiamo già osservato come una certa categoria di utenti rovini la...reputazione a tutti gli altri che ne fanno uso proprio, ed a quelli si rivolgono volentieri alcuni commenti salaci e, a onor del vero, meritati.
A me, come sapete, la GS non trasmette sensazioni, per la sua grande neutralitàdinamica, ma la opinione che sia la migliore (proprio per questa sua caratteristica dinamica, per la posizione di guida e la capacità di non stancarti, per le possibilità di distribuzione del carico, per autonomia) tra le "cruiser" la manterrò fino a che una eventuale esperienza non mi dimostrerà il contrario.
Il fatto è che senza sensazioni e con scelte tecniche che non condivido, l'eventualità è alquanto remota.
capisco il tuo intervento...ma preferisco aspettare che risponda lui... :sig:
comunque questo "pensiero comune" che "certe moto" appartengono ad una "certa categoria" di utenti, andatele a scrivere su un altro forum!
perchè io difendo anche chi guida solo in pista, o ha una Harley, o un T-Max ...e addirittura una chi ha una TransAlp sm414
perchè credo che ognuno di noi sia libero di fare quel che vuole, fino a prova contraria... :OK:
-
Beh, certamente! Se uno ha il diritto di dissentire o di dire che una moto non gli piace, sicuramente è anche lecito e sacrosanto poter comprare la moto che preferisce e godersela alla facciazza di tutti gli altri!! :OK:
Il che mi dissocia per quanto riguarda i T-max, che possono benissimo comprarseli, ma non mi va bene che dicano che "hanno la moto" sm444 sm444
-
...vorresti dirmi che io sono un motociclista che sfoggia la moto al bar? :matt:
Ueh, siamo rissosi oggi? :sig: sm440
Vorrei dirti che quella moto viene usata al 97% per essere sfoggiata al bar (dopo aver fatto il pieno a Livigno), e per l'3% viene usata da qualcuno per cercare di avere dei guai meccanici oltrefrontiera.
P.S. Notizia fresca, BMW recente con cardano rotto in un tentato viaggio verso le repubbliche "*stan". Fprtunatamente rotto in Turchia dove han trovato un assistenza BMW preparata. Se si fosse rotta oltre la Turchia...
Ciao!
B!bo
-
Mi sono sempre chiesto quale fosse il vero motivo dell' altissima % di difettosita' delle Bmw, specie della serie boxer, e cioe' se fosse imputabile a numeri di vendita elevatissimi, oppure alle carenze di manutenzione di molti possessori, dovute, magari, ai costi di tagliando e manutenzione piuttosto salati!
-
Siamo alle solite....
Ma perchè chi non ama una certa moto non può fare a meno di sfotterne i possessori?
Anche le percentuali sono sparate a capocchia dato che tolti i dentisti, gli avvocati e i commercialisti ci sono tanti sani motociclisti che usano
con soddisfazione (io per esempio sm442) la propria GS e se ne guardano bene dallo spalare cacca sulle altre moto e sui relativi possessori.
Potrai avere tutta l'esperienza di questo mondo in termini di moto ma se ti approcci con i motociclisti in questo modo........
-
Vedete... una cosa è prendere in giro, un'altra è effettivamente scaricare la propria antipatia. O almeno, io la interpreto in questo modo e spero sia la maniera corretta.
E' anche vero che ovunque, e dico ovunque e non solo qui, per riprova basta leggersi i gruppi di viaggiatori che ci sono su FB, o i relativi forum (io stavo giustappunto leggendo il pacatissimo travelbike) tutti parlano serenamente dei difetti della propria moto, magari ci si sfotte, e poi la cosa muore là. Se si accenna a qualche cosa avversa ai GS si apre uno squarcio nel paradiso e diventa subito una zuffa. E' una cosa da ponderare seriamente, perchè c'è da prendere una decisione: si accetta maturamente che a qualcuno i GS non piacciono e che possano avere dei difetti, pretendendo come giusta contropartita un atteggiamento non livoroso (che però qui non vedo, d essere sincero, e spero di non sbagliarmi) o consideriamo tabù l'argomento GS e si vieta di parlarne?
perchè porcadiunamiserialadra, ogni volta è la stessa cosa e sarebbe il caso di sedersi un po' a trovare unasoluzione.
Come se non avessimo cose più importanti da fare.
-
Ma si può parlare di tutte le moto ed elencarne i difetti, questa per me è informazione!
Non devono esistere tabù per nessuna moto, ci mancherebbe.
Quando si scrive occorre però prestare attenzione alla suscettibilità delle persone perchè non tutte amano scherzare se la cosa si perpetua.
Quindi Alex concordo con te "una cosa è prendere in giro, un'altra è effettivamente scaricare la propria antipatia"
-
Si, l'antipatia è stupida, alquanto infantile e poco amichevole, e non mi piace, al pari delle reazioni isteriche, e speriamo di non legegrne più. :SAD:
-
Si, l'antipatia è stupida, alquanto infantile e poco amichevole, e non mi piace, al pari delle reazioni isteriche, e speriamo di non legegrne più. :SAD:
:OK:
Ragazzi SIAMO QUI PER DIVERTIRCI ricordiamolo!
-
Oh, non so se vi state riferendo a me... ma io ne ho talmente tante di antipatie che se mi mettessi a scaricarle tutte .... sm444 sm440 sm452
L'alta difettosità delle BMW boxer è un dato statistico di fatto oltre che mia esperienza personale, e proviene parzialmente da scarsa attenzione progettuale dopodichè da terziarizzazione degli assemblaggie o costruzione completa nel far east e materiali scadenti.
Poi se fai un saltino con la HP2 e ti si schianta in due il paralever la BMW ti dice che è uso improprio... beh... no comment.
Vogliamo parlare di KTM? Io dovrei stare zitto, visto che ne ho 3 e fino a qualche mese fa ne avevo 5... eppure non ho mai mancato di mettere in evidenza i problemi, talvolta ingiustificabili e inaccettabili, delle arancioni austriache. Certo, guai veniali in confronto a certe magane BMW, ma pur sempre inaccettabili.
Vi devo fare l'elenco? O basta ricordare che da anni l'attuatore della frizione dei K9x0 è semre quello e da anni da dei problemi statisticamente elevati? O che le plastiche (spoiler) del KTM 690 sono attaccahte a un tubino saldato sul radiatore e quando cadi e dai una botta alle plastiche queste spezzano il tubino sul radiatore che comincia a perdere? Ci han messo 4 anni a rimediare, sempre che con la seri 2012 abbiano rimediato. Mentre NON hanno rimediato al pericolosissimo tappo serbatoio, fatto apposta per far cadere dentro sabbia e sporcizia? E ne ho per andare avanti ancora un bel po'....
Così come non ho lesinato critiche nei confronti della T-Ride, nonostante sia sempre più convinto della mia scelta.
O della Honda per quel che riguarda alcune sue moto, Transalp compresa, nonostante io abbia un Transalp di cui son soddisfattissio.
Insomma, non sono un "tifoso", sono uno che guarda ai fatti.
E se la maggior parte dei GS e GS Adv li hanno in mano come status symbol persone che poi le usano casa "porta Venezia"- aperitivo "Bar Magenta" e se va bene al massimo ci vanno al mare non è colpa mia. E non è colpa mia se frequento Milano dove questa gente "pullula".
P.S: Questo vale, parzialmente, anche per le K990/950, visto che all'inizio una buona parte dei proprietarti erano ex- GSsisti.
Ciao!
B!bo
P.S. Adesso che mi sono chiarito possiamo tornare tutti a prendere in giro il Valchi sulla laurea breve necessaria per avviare la Ossa :siga:
-
Ma gli unici che potrebbero offendersi dovrebbero essere i titolari o gli Ad delle case produttrici, perche' in fin dei conti noi le moto non le costruiamo noi...o no?
-
Una grandissima evoluzione verso la guidabilita': il peso a secco e' aumentato di 22 chili rispetto al vecchio modello, su una moto da 20.000 E.!
sarà... ma a me piace.
Pure a me. La "base".
-
Pure a me. La "base".
Tu la vera Boxer ce l'hai già adoremus
Se poi è anche monoalbero è meglio :sig:
-
Pure a me. La "base".
Tu la vera Boxer ce l'hai già adoremus
Se poi è anche monoalbero è meglio :sig:
Direi di sì. :93:
Ammetto, come già fatto nel passato, che non gli faccio fare neanche un cm di sterrato.
Perchè è bellissima e non la voglio nemmeno graffiare
Perchè è alta come un cavallo
Perchè pesa come una ruspa
Perchè a me Adventure viene in mente tutte le volte che devo fare un inversione su una strada stretta e sono carico di bagagli.
:arar:
-
Per me il vero GS e ancora questo , capisco che la tecnica fa passi da gigante ma quanto e bella , eh ?
(http://imageshack.us/a/img833/9851/o22t.jpg)
Una versione moderna non sarebbe male , tipo questa .
(http://imageshack.us/a/img33/8832/zkiy.jpg)
Poi ci mancherebbe , de gustibus ............................!
-
ma gianni si è cancellato?
belle queste ultime!
la curiosità di provare il boxer ce l'ho sempre!
anche se il mitico r80 era bello vedere alzarsi la sella invece dell'avantreno, quando arrivava una manata di gasssss
-
Appunto ! sm17 sm17
Come sarebbe gianni utente non iscritto ??
-
Dai Gianni, cosa te la prendi a fare? Alla fine son solo moto! E se a qualcuno non piace la tua, ma piace pazzescamente a te...ma che te ne frega? Lasciali dire e goditela!
Un mio amico meccanico dice sempre che i fuoristrada al giorno d'oggi sono tutti catorci ( usando il termine esatto: "pazzaglia" ) compresa la mia preziosa e bellissima Isuzu D-max 3000 :matt:
Ma lui salverebbe solo i mezzi militari da sbarco.... Opinioni! sm409
-
Mii che meccanico restrittivo! :arar: Pensa che credevo di essere esagerato io, che pure metto in lista:
Land Rover Defender (solo il 90 e comunque fino al 2008)
Mercedes classe G
Toyota non più nuova della KZJ 90
Jeep YJ (ma solo per magnanimità, ed a patto che abbia almeno i ponti DANA44 e comunque non il 2500 turbodiesel)
Suzuki SJ413
E per me è un elenco lunghiiiiiiissssimo!! :mm:
-
la mia preziosa e bellissima Isuzu D-max 3000 :matt:
ma che schifezza di veicolo! ma come fai ad andare in giro con sta roba li? :arar: :arar: :arar: sm08
-
Faccio gasolio, giro la chiave e metto dentro marce... sm453
-
Mii che meccanico restrittivo! :arar: Pensa che credevo di essere esagerato io, che pure metto in lista:
Land Rover Defender (solo il 90 e comunque fino al 2008)
Mercedes classe G
Toyota non più nuova della KZJ 90
Jeep YJ (ma solo per magnanimità, ed a patto che abbia almeno i ponti DANA44 e comunque non il 2500 turbodiesel)
Suzuki SJ413
E per me è un elenco lunghiiiiiiissssimo!! :mm:
:PDT_Armataz_01_37:
avevo il suzukino e me lo sono goduto. Mia figlia si divertiva un sacco(ovviamente guidavo io) in fuoristrada, diceva"papà, mi sembra di essere una pallina di ping-pong in una scatola agitata da una manona".
mandi
-
E' l'effetto dei ponti rigidi. Poi sospensioni, passo e carreggiata ridotte sul Zukino facevano il resto. Ma i ponti per la mobilità sono obbligatori.
-
E il Suzuki Gimmy invece come va'? sm17
-
Meccanicamente buono e di mobilità elevata, abitabilità zero se non sei Tom Cruise, troppe plastiche esposte (leggi: le ranchi via al primo laterale in canalone)
(http://i1.ytimg.com/vi/9oCQ8mVGhn8/hqdefault.jpg?feature=og)
-
C'e' l'ha un mio amico, ne fa' uno uso da bisonte, l'ultima e' che e' andato a fare un pic nic, l'ha posteggiato vicino ad un pascolo, il toro al pascolo e' andato a grattarsi la schiena contro la portiera del Jimmy e gli ha rotto il vetro posteriore con una cornata, tanto per dire lo stile di impiego del mezzo...
-
I fuoristrada devi tenerli non dico così, ma va accettata la ammaccatura o l'inestetismo grazie alla "collaborazione" di un masso o di un tronco sporgente.
Anzi, poi sono da mostrare come le cicatrici nei confronti tra ragazzini. :arar:
E' anche per quello che per me i mezzi considerabili fuoristrada sono così pochi.
Per una scrematura di base, basta eliminare ogni veicolo che non abbia DUE ponti rigidi.
E vedi già che ripulita all'elenco che ne viene fuori :93:
-
E quindi quali rimangono, io dei 4x4 non ne capisco niente, ma anche del resto non e' che.... sm443
a me piaceva il fuoristrada della Mercedes e quello strano della Toyota, che sembra una barca , hai presente?
-
a me piaceva il fuoristrada della Mercedes e quello strano della Toyota, che sembra una barca , hai presente?
Con questa descrizione non molto :73:
Intendi questi?
(http://staticclub.caradisiac.com/private/1/humour-detente/dd/photo/681958681/2656026eef/dd-mercedes_benz_g_270_cdi_large_5664-img.jpg)
(http://img1.vetrinamotori.it/89/2650/toyota-land-cruiser-usato-2650_800_1.jpg)
-
Forse il fuoristrada che sembra una barca potrebbe essere il 4runner...
-
forse questa!
(http://images02.olx.com/ui/1/50/61/1964961_1.jpg)
(http://misc.caramericaine.fr/photos/61/1.jpg)
-
sm454
Ho paura di si, Dario... :73:
-
Si e' quello, il Toyota Fj Runner...... :72:
(http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/01/01-fj-cruiser-trail-teams_lo450.jpg)
come va' quello, in giro se ne vedono molto pochi.... :SAD:
-
Non è un fuoristrada ma un SUV, per quanto più dotato di possibilità offroad rispetto a molti altri. Anteriore MacPherson e motorizzazione V6 benzina da 4000cc possono far capire il perchè in Italia non se ne vedano tanti. Io ci aggiungerei anche la foggia ad autoscontro, ma poi magari ad altri piace :SAD:
-
Anche il Mercedes che hai messo in foto costa una fucilata, ma dicono che sia eccezionale, e' vero?
-
E' da insozzare bene mentre dentro ci puoi bere il prosecco su sdeili in pelle. Non è proprio la mia filosofia di offroad ma va bene tutto. Secondo me ha mobilità limitata (di serie il movimento dei ponti è quello che c'è nella foto che ho messa) anche per il peso che è una esagerazione. pesa almeno una tonnellata più di un defender. capisco le portiere larghe il doppio, ma per andar su occorre essere leggeri. Al 90 avevo tolto perfino la stuoia in gomma che rivestiva il pianale, che tanto faceva solo ristagno di acque putride.
-
Ma il Mercedes G non è addirittura paracadutabile? Inoltre ha di serie i bloccaggi dei differenziali anteriore e posteriore e monta dei motori che le altre se li scordano. Garanzia dalla corrosione passante : 40 anni!
Ottimi angoli di attacco, con un minimo di preparazione diventa veramente valido... non è un mezzo da far trial, anche solo per il rispetto del prezzo d'acquisto! Se uno il fuoristrada lo usa per lavoro (e non solo per fare il pirla una volta al mese o andare al bar con le gomme da unimog ) è un mezzo eccezionale.
-
Certo! Ma come dici occorre metterci mano pesantemente (e i dolori del portafoglio te li raccomando!)
Il G paracadutabile è una versione speciale segretissima, ma ci stanno ancora pensando per capire come richiudere la voragine tipo meteorite. sm442
-
Non venirmi a dire che per far certe cose spendi meno a preparare il Defender... secondo me per arrivare in certi posti devi paracadutare pure quello! sm409
Oh, ma Gianni si è cancellato sul serio?
-
Gianni lo stiamo aspettando.
Il defender ha di suo (parlo ovviamente di quelli precedenti alla gestione Ford e poi Tata) la miglior mobilità di ponti collegata alla leggerezza ed alla distribuzione delle masse sospese.
Un 90 estremo, ma estremo davvero, lo allestisci con 8000 auro al massimo, ovviamente se pensi al risultato e non all'esibizione al bar. Io con meno ottenni a suo tempo questo:
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/208961_1021147141931_5531_n.jpg)
Considera che questo era ancora uno step intermedio, anche se qui ha già... il verricello, per quanto non lo si veda :sig:
-
Certo! Ma come dici occorre metterci mano pesantemente (e i dolori del portafoglio te li raccomando!)
Il G paracadutabile è una versione speciale segretissima, ma ci stanno ancora pensando per capire come richiudere la voragine tipo meteorite. sm442
20 anni fa sapevo dove procurare i longheroni del G paracadutabile, erano molto più leggeri del "normale"....
MA ormai non è tutto fuori produzione da un bel po' di anni? smcon
-
Che io sappia non è mai esistita. Probabilmente vi riferite alla versione aviotrasportabile. :SAD:
-
Alex, immagino che quello dietro il tuo Land sia il cartello "Regione Veneto, transito consigliato ai mezzi motorizzati" .... :OK:
Non lo so, in teoria la Mercedes G è in produzione fino al 2015, poi se sia paracadutabile o aviotrasportabile.....................
-
Alex, immagino che quello dietro il tuo Land sia il cartello "Regione Veneto, transito consigliato ai mezzi motorizzati" .... :OK:
Da qualche parte dovevo pur parcheggiare :SAD: sm442
-
Che io sappia non è mai esistita. Probabilmente vi riferite alla versione aviotrasportabile. :SAD:
a me l'avevano spacciato per paracadutabile....,
ma tutto intero non l'ho mai visto, noi ne prendevamo solo i longheroni, poi motore e cambio 560 e ponti Steyr il resto non era Mercedes....