Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
91
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 13 Aprile 2015, 15:24:35 »
non so sono comunque della filosofia meno c'è,meno si rompe. ..
Ma, a giudicare dal link di Stew, c'è anche nella tua... Speriamo non si rompa.

92
Drive in / Re: Domanda sfacciata....
« il: 08 Aprile 2015, 12:01:07 »
Nell'interland, ho comprato casa a 35 km dal GRA e così facendo ho cambiato provincia.
Dimmi quando, sono a disposizione. Anche domenica se vuoi.

93
Drive in / Re: Domanda sfacciata....
« il: 08 Aprile 2015, 08:04:47 »
Per me senza problemi, distanza a parte. Se passi qui puoi confrontare nello stesso percorso la TRide di Raffaella con la mia Freeride. Mi sa che ti terrai la TRide però, silenziosa, maneggevolissima, bassa e dolce di motore...

94
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 04 Aprile 2015, 21:40:01 »
Beppe, qualche dritta che può esserti utile (a me lo è stata!), roba fresca fresca scoperta ieri e sperimentata oggi: come ingrassare o smagrire la carburazione e come accedere allo strumento di diagnostica della tua WRR.

( http://wr250rforum.forumotion.com/t3769-wr250-r-x-built-in-programmer )

Con il quadro spento, premi insieme reset e select1: tieni premuto e accendi il quadro. Dopo 8 secondi compare la scritta diag.
Se è tua intenzione controllare eventuali malfunzionamenti, premi di nuovo insieme reset e select per tre secondi. Questi sotto sono i valori di riferimento da confrontare con quelli rilevati sulla tua moto:

http://www.cyclepedia.com/manuals/online/cpp-203/fuel-system/diagnostic-monitoring-codes/

Per accedere invece al controllo della carburazione premi select1: compare la scritta CO (monossido di carbonio).
Premi insieme reset e select1 per tre secondi e sul display compare 0 C1.
Premi di nuovo reset e select1 per tre secondi, compariranno C1 e un numero sotto: questo numero sulla mia era -3, su altre (non so perché) può essere diverso. Questo numero è legato al CO emesso e rilevato (credo) dalla sonda lambda, se è più alto la carburazione è più grassa, al contrario è più magra con numeri inferiori. Io l'ho portato da -3 a +2 in un paio di tentativi e sono spariti tutti i buchi di carburazione che lamentavo, un'altro motore! In rete ho trovato altri valori utilizzati, ma con moto taroccate, la mia è originale.
Per cambiare il numero di CO premi select1 per arricchire (il numero aumenta) o reset per diminuirlo smagrendo la miscela. Spegni il quadro e il numero immesso resta memorizzato finché non lo cambi.
Il tutto è perfettamente reversibile in un minuto. Ovviamente non serve ingrassare troppo né è consigliabile per non rovinare il catalizzatore, che comunque io sostituirò con un terminale normale appena potrò, perché si arroventa e mi impedisce di portare bagagli con tranquillità.

Potrebbe servirti anche questo link:

http://www.cyclepedia.com/manuals/online/cpp-203/

95
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 31 Marzo 2015, 14:13:48 »
Però penso che 'sti regolamenti neanche il parlamento italiota avrebbe potuto partorirli...
http://paologozzi.gazzetta.it/2014/12/04/2015-ducati-risorgera-col-doppio-aiutino-motogp-e-sbk/

96
Stradali / Re: Perchè? Perchè. Perche!
« il: 25 Marzo 2015, 16:29:37 »
Boh, a me piace...  :SAD:
Non fosse che la coppa dell'olio affonda più di un aratro...

97
Veramente si diceva Agosto...non facciamo scherzi del piffero. A me piace parlar chiaro, se volete eliminare anche la piccola possibilità che venga ditelo senza peli sulla lingua (che non son più di moda)  :hehe:
Io e Raffaella possiamo prendere le ferie solo a ferragosto...  :SAD:

98
Noi pensiamo di farlo in 4 o 5 giorni, fermandoci a ogni paesino e relativi ristoranti, pasticcerie, gelaterie, birrerie.

99
Beh , l' idea c'è , se qualcuno vuole fare questo tour e visto che Titto ci passerebbe gentilmente le traccie  ci possiamo pensare , no ?
E se poi andate intorno a ferragosto, siamo con voi...

100
Io e mia moglie lo faremo ad agosto. Se serve la traccia della HAT extreme, chiedete e vi sarà dato.

101
Drive in / Re: Anima pia con "Motociclismo" di Dicembre?
« il: 18 Marzo 2015, 14:32:32 »
Il fatto è che Fuoristrada è in coma vigile... Come disse il Ciaccia a settembre dell'anno scorso (spero che mi perdoni il pettegolezzo, è purtroppo una situazione evidente): "Il problema è che siamo rimasti in due, con 8 giorni di cassa integrazione al mese e che i collaboratori vengono pagati con 12 mesi di ritardo..."
Le scelte editoriali sono quindi obbligate, una rivista deve tirare l'altra: la gente non le compra perché si è abituata ad avere tutto senza spendere, senza capire che sul web possono andare gratis solo le briciole sponsorizzate. Se a monte non c'è qualcuno pagato per lavorare - e quindi spariscono le testate cartacee o in abbonamento digitale - spariscono anche gli approfondimenti sul web.
Personalmente sono legato a Fuoristrada perché ho scoperto questa passione in concomitanza con i primi numeri. Molti trovano la rivista poco racing, a me piace per questo, mi intriga il modo autoironico di un Ciaccia (o di altri collaboratori) in cui raccontano grandi e piccole avventure, in Patagonia o dietro casa, sempre con imprevisti esilaranti; così mi rassegno a spendere poco più di otto euro al mese per inseguire gli articoli che mi interessano...

102
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 10 Marzo 2015, 19:33:24 »
Sempre che uno possa permettersi di spendere dei soldi su una moto che va solo sui greppi e che caso mai volessi rivenderla potrai fartene un portachiavi.
Beh, io sono il mago del portachiavi... Se lasciato libero di scegliere, compro le moto che non ha nessuno e che nessuno poi vorrà (per esempio: la Fazer 600 invece della Hornet che avevano tutti). Ma anche la T-Ride 290 ha un suo perché nella collezione: a Roma ce l'ho solo io, penso che rimarrà uniproprietario fino alla riconsegna della targa (tra l'altro nuova, dato che non la si può attaccare). Provando a vendere la Freeride, la KTM l'ha messa in offerta a prezzi da mercatino cinese. Alla Transalp 600 ci ha pensato il sindaco Marino, vietando alle euro 0 di entrare in città e castrandomi di colpo di tre milioni di possibili acquirenti. E così via...

103
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 10 Marzo 2015, 16:57:15 »
La tua WR mi sembra più che adatta, almeno per il livello dei percorsi che penso frequenti tu, ed una volta imparato ad utilizzare questa puoi sempre rivolgerti verso altri modelli se vedi che i tuoi percorsi diventano molto più impegnativi.
Io continuo a ripeterlo, anche se constato di essere fuori dal coro: la WRR (che possiedo anch'io) è un "canciello©", che sembra molto più pesante di altre moto di analoga stazza, col motore dalla coppia troppo piatta, con un fastidioso on-off e che fa ciuff sul più bello, alta quanto e più di una racing, adatta solo a percorsi scorrevoli. Ovviamente è il mio parere di pippa©. Se la perplessità di Beppe è questa, allora ha la necessità di trovare una moto più facile per affrontare serenamente percorsi più infidi, che si tratti di un'altra dual o di un altro genere di moto, senza necessariamente cercare una trial con la sella come l'Ossa. Ma forse ho capito male... :SAD:

104
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 06 Marzo 2015, 13:14:51 »
Ho appena acquistato due MT 21... :333:
... che per me rimangono le migliori gomme dual per le monocilindriche.

105
Il giro del Trasimeno è intrigante, ma non credo sia facile come l'Eroica, vero Dani?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »