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Post - Titto

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Fotografia / Re: Tricolore Made in Japan
« il: 19 Giugno 2015, 12:56:42 »
Faccio alcune domande che penso sia utili per tutti.

Il bel giro che avete fatto è possibile farlo con bicilindrici senza patemi?
Ci vogliono le tassellate o bastano gomme tipo le Metzeler Trail Max?
1) Credo che Dani possa cucire addosso qualunque percorso secondo le esigenze: noi abbiamo evitato, per esempio, i sentieri da capre .
2) Senza fango la gomma conta poco.
3) Date le mie capacità, a volte fatico a seguire con la Freeride un amico con la Transalp, quindi non sono in grado di dare giudizi assoluti. Posso però dire che Danilo aveva gomme non specifiche, che i tratti definibili come mulattiera erano pochi (ma che lì ero contento di non essere su una Transalp  :hee20hee20hee:), che abbondavano invece gli stradoni ghiaiosi, che non c'erano pendenze estreme.
La parola a Danilo...

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Fotografia / Re: Tricolore Made in Japan
« il: 19 Giugno 2015, 10:08:05 »
VERDE BIANCO e ROSSO, non il contrario  :333:
Di regola sì, ma dipende da che lato la guardi  sm444

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma Marc Marquez?
« il: 18 Giugno 2015, 12:29:38 »
Eppure ci si innamora dei generosi, non dei ragionieri...

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Fotografia / Re: Tricolore Made in Japan
« il: 18 Giugno 2015, 10:25:37 »
E ci voglio mettere anche la mia!

Qui siamo al 43° parallelo, che dà anche il nome alla trattoria dove ci siamo sparati i pici all'aglione...

Dani ci è venuto incontro ad San Casciano con scarsa puntualità  :matt:

ma si è fatto perdonare alla grande con un bel giro dual di 125 km tra la cima del Cetona (che domina la val di Chiana e il Trasimeno), la val d'Orcia e le pendici dell'Amiata. Qui siamo all'Amiata nel castagneto incantato



Questo bel giro Raffaella ed io ce lo siamo goduto in versione dual, senza carrellare (da casa nostra sono solo 115 km). Chi ha una bicilindrica non ha scuse per non venire da più lontano, quindi, cari nordici titubanti, accettate l'invito di Dani e Beppe e organizziamo per bene un bel raduno in queste zone stupende, ne vale la pena. Il giro che abbiamo fatto è, senza fango, tranquillamente alla portata delle moto più pesanti, si mangia bene e anche le strade bitumate sono goduriose... Basta solo un po' di pazienza per aspettarci ai bivi, vero Dani?  :grazie:

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Consigli per iniziare / Re: Moto da baita
« il: 16 Giugno 2015, 06:52:29 »
Il Tonno Purciaro che vende la Scorpa è stato il compagno delle poche uscite che ho fatto quando ho avuto un trial, la moto è veramente poco usata e solo per passeggiate di bassissimo livello (non è mai salita sopra a pietroni o altro). Mi ricordo di averlo visto cambiare per scrupolo anche la miscela rimasta troppo a lungo nel serbatoio, quindi direi che è una moto tenuta bene. Dippiùnninzò, ma posso chiederglielo se volete.

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Beta / Re: Due Alp 200 per due "low driver"
« il: 03 Giugno 2015, 18:50:09 »
"Mi chiederei veramente se vale la pena prendere una Alp 200 nuova quando oramai quasi con gli stessi soldi ci si porta a casa una Freeride 350 usata che è più moderna, realizzata con qualità maggiore, iniezione elettronica, sospensioni regolabili, ricambi disponibili in 3 gg, sospensioni conosciute (nel bene e nel male) dai preparatori di sospensioni di mezzo mondo, e che pesa anche qualche kg meno".
Con la vecchia Alp, che aveva una sella comoda, mia moglie è stata in Grecia con la figlia di 9 anni dietro (e l'altra in grembo). Prova con la Freeride ad andare in Anatolia, cambi l'olio due volte prima di Istambul e il pistone al ritorno...

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A occhio e croce, per me va bene qualunque fine settimana di giugno. Il 4 luglio ho invece in programma una due giorni con tenda tra Lazio e Abruzzo con Stew e altri amici con moto monocilindriche dual e bicilindriche, se qualcuno si vuole aggiungere...

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Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 28 Maggio 2015, 13:07:02 »
@ titto: ma tu hai lo scarico originale sulla wr giusto?
Sì, catalizzato. Tu l'hai cambiato? Se organizzate qualcosa in Toscana, mi unisco volentieri, così vedo se anche la tua WRR va come la mia (siamo perle rare, non conosco nessun altro con la Yamahina ...)

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Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 13:42:16 »
A mio parere, un quattro tempi è fatto per durare se non ha un pistone alto come il domopack e una biella troppo corta. Se lo si vuole compatto, sarà sempre poco longevo. Un due tempi da trial invece dovrebbe avere travasi e luce di scarico piuttosto piccoli, tali da non usurare precocemente il pistone. Se non si lesina con l'olio nella miscela, dovrebbe durare a lungo.

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Stradali / Re: Che fine hanno fatto le sportive stradali?
« il: 26 Maggio 2015, 15:14:51 »
Io avevo quel Morini davanti alla canadese (Stella Alpina del '78), trasformata in sportiva con un paio di mezzi manici, nonché eliminando il collettore tra carburatore e cassetta del filtro. Le prestazioni aumentavano di parecchio, ma il collettore di aspirazione si spezzava sotto il peso del carburatore a sbalzo  :SAD:

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Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 08 Maggio 2015, 12:28:16 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.

La DRz 400 S pesa oltre i 140 kg, probabilmente qualcosa come 145 con il serbatoio originale (ferro). Sabrina ne ha uno un plastica, ma maggiorato.
La Alp la danno per 108 kg a secco, fossero anche 110.. un 35 kg di differenza dovrebbero esserci.

L'obiettivo non è farci "trial" o andarsi a cercare guai, l'obiettivo è affiancare e sostituire quando non c'è  il DRZ400 come moto "allroad", e cerco un mezzo facile, basso e "pronto a tutto" quando l'asfalto finisce.  Non cerco la leggereza in off di una T-Ride, cerco versatilità unita a caratteristiche adatta ealla "piccola taglia" di Sabrina.

Ciao!

Bibo
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Nella comparativa di Fuori tra 690, wrr 250 e drz 400, quest'ultima pesava meno della wrr 250, mi pare 128 kg.

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Altre marche / Re: Fx bike, the mountain moto..?
« il: 07 Maggio 2015, 11:43:32 »
I trial ed enduro park non sono già così? la differenza è che puoi ancora usare la tua moto, ma dopo due volte che ci vai è come tromb**si la mogliera...
Ah, sei un fortunato a cui la mogliera la dà???

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Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 07 Maggio 2015, 10:29:37 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.

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Altre marche / Re: Fx bike, the mountain moto..?
« il: 07 Maggio 2015, 10:18:26 »

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Comunicazioni / Re: Sempre peggio, anche la stampa
« il: 06 Maggio 2015, 13:23:29 »
C'è bisogno di creare conflitto e astio tra il popolo affinchè sia troppo disgregato per combattere insieme per le cose importanti.

Divide et impera.

Questa sera sono polemico..
Semplicemente quoto.

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