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Post - Titto

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http://www.commercio-moto.ch/occasioni/yamaha-wr-250-r/enduro/pacific-motos-geneve/6010221/1/16/
Da verificare altezza sella e sostituire pneumatici ( magari te li cambiano nel prezzo )
Sembra nuova

Ciao, grazie del suggerimento.
L'avevo vista ma per motoalpinismo non mi sembrava ideale x peso (126 kg a secco) e altezza sella (930 mm).
E infatti non lo è. Fidati.

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Stradali / Re: Finalmente una moto VERA
« il: 03 Ottobre 2015, 20:17:47 »
Uso pista? E allora a che serve?

A non far spendere i soldi a Suter per una omologazione impossibile   :arar:

La volkswagen ci riuscirebbe

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Vendo / Ci riprovo: TRide 290 e Freeride 250
« il: 14 Settembre 2015, 14:44:16 »
Ho rimesso in vendita le due motoalpette, non vorrei ma è un periodaccio...
http://m.subito.it/vim/136169165.htm?first=1
http://m.subito.it/vim/136168013.htm
E' tutto spiegato negli annunci

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Drive in / Re: Un pensiero
« il: 09 Settembre 2015, 06:36:24 »
E i bei tempi del bloccasterzo sul cannotto, che non si toglieva mettendo in moto? Solo io sono partito con lo sterzo bloccato?

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Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 08 Settembre 2015, 06:16:32 »
Quando si dice il caso....

Ieri ho riportato la wr-ina alla base facendomi (in tre giorni) quasi 1000Km dalla Francia all'Italia di cui i due terzi in autostrada.

Praticamente fisso sui 120-130 senza problemi. Poi a casa ho trovato una raccomandata da parte della Yamaha che mi diceva di recarmi in concessionaria per un richiamo ufficiale: sostituzione dello statore poiché quello montato di serie in condizioni di forte surriscaldamento del motore può farlo spegnere.....  :paura:

Grazie di avermelo detto in tempo eh!  sm408 sm416
Beh, è arrivato anche per la mia che gira da oltre 5 anni...

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Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 31 Agosto 2015, 18:38:40 »
Ho inviato la richiesta di iscrizione al gruppo... hai letto per caso dove è la moto? Grazie
A Roma, la conosco, è stata usata pochissimo e con garbo.

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Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 22 Agosto 2015, 10:31:06 »
Grazie della segnalazione. Purtroppo è lontana, orbito su Firenze-Arezzo e mi piacerebbe vedere e provare la moto...
Vorrei anche capire se nelle mie zone ci sono rivenditori interessanti da visitare...
Ho visto che qui sul forum ci sono varie discussioni...ma t ride è un inibrido inadatto per cominciare?
Beh, dato che mi tiri in ballo... http://www.subito.it/vi/130701575.htm?spoint=promomail-20150819 (però mi sa che è fuori budget...)

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Per me l'XR400 è una di quelle ... leggera, potente quanto basta, senza orpelli elettronici e fatta con buoni materiali. Quando l'ho vista e sentita tuonare per la prima volta me ne sono innamorato all'istante ... ! ... poi che io voglia venderla per passare alla Alpina 200 è un mio desiderio di lentezza e tranquillità che l'XR non può darmi .. ma è un'altro discorso.
OT: ribadisco, fai uno sforzo e compra 'st'alpina senza venderla, ché poi io lo so già quante chiodate in fronte ti dai...

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Ma tienila sì l'XR, altro che la Alp! Ti pentiresti del cambio dopo due giorni!

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Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 31 Luglio 2015, 14:02:11 »
Boh, non vorrei dire una castroneria, ma sicuramente la dirò... Nella mia WRR pensavo che tutto fosse comandato dalla sonda lambda, alla quale potevo al massimo dire se rispettare il rapporto stechiometrico in favore del catalizzatore o no (nella yamachina si accede a tale regolazione tramite la strumentazione). Sono perciò rimasto basito quando il mio amico meccanico ha preso un cacciavite e ha ingrassato la carburazione del minimo, con conseguente aumento e regolarizzazione di questo, tramite una vite che bypassa la centralina. O così ho capito. Non posso quindi escludere che la 250 di Lamberto non sia regolata bene riguardo al minimo e che non esistano moto a iniezione con pomello dello starter che agiscano su tale regolazione...

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Sì, sento anch'io il problema, anzi doppiamente perché va in moto anche mia moglie. Noi evitiamo il più possibile di guidare in città (Roma ormai è nord Africa come rispetto del codice stradale e attenzione), andiamo soprattutto fuoristrada o su strade più che secondarie, abbiamo ridotto la cubatura per evitare di trovarci a 180 tra un semaforo e il successivo per aver aperto troppo il gas... Per il resto ci affidiamo a san Fermo  :arar:

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Consigli per iniziare / Re: HUSQVARNA TE 610
« il: 17 Luglio 2015, 11:37:03 »
Eh eh! Ti cominciano a mancare gli HP come a me?

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Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 17 Luglio 2015, 09:51:13 »
Aggiornamento sul terminale di scarico: dopo aver sciolto tutto quel che entrava in contatto col terminale originale catalizzato (borse, ecc), sono riuscito a squagliare anche la sua protezione in plastica e ho deciso che ne avevo abbastanza. Ho trovato a 300 becchi un Xracing in carbonio a sezione ovale. Oltre alla mancanza del catalizzatore, anche il carbonio è importante perché non conduce il calore. Viene a mancare la valvola ex-up, mentre ovviamente c'è il foro per la sonda lambda.


Beppe noterà che le frecce non sono originali: infatti dopo 5 km la freccia destra si è sciolta completamente  :SAD: (era proprio davanti all'uscita dello scarico). Il terminale non è molto rumoroso e solo in basso si nota appena la mancanza dell'ex-up. In compenso la moto ora va che è una bestia: allunga fino a esplodere anche in sesta, a 140 indicati (è solo un 250...) ho tolto il gas perché mi faceva senso!

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In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 26 Giugno 2015, 13:21:44 »
...e vedo dalla stazza che non hai davvero avuto bisogno di abbassarla tu la moto.... sm444
No, io sono di quelli che ci devono andare pesanti col precarico... :SAD:

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In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 25 Giugno 2015, 19:10:08 »
Soste brevi comunque ne facevo parecchie: quelle dei rifornimenti. Infatti il difetto maggiore di viaggiare con una 250 è l'autonomia:
190Km con un pieno (inclusa la riserva).
La palla di fermarsi spesso è però compensata dai consumi: 32-33Km/litro  :333:
Safari Tank 14,5 l  :sig:

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