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Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada / Re: Nano da giardino fuoristradista
« il: 24 Maggio 2011, 17:41:27 »
Ma dai, non fare lo snob... Io lo so che, se lo faceva BMW, l'avevi già comprato!
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Benvenuto anche qui!!Ciao, sei tu che fai tutti quei report su Motortrip? Fammi un fischio quando esci di nuovo!
Roma N, carrellato anche io (x ora veramente ho solo il gancio, anzi se conosci qualc che vende carrello in buono stato fai un fischio graz).
Generalmente giro x Lazio Umbria Abruzzo Campania , tanti sterri e tanto asfalto.
Saluti
Che moto hai?OK, è stato un ictus... BMW GS 800. Tassellata?
In particolare pensavo alle zone Pereto (Pereto-Camporotondo) e magari alla zona del lago di rascino. Qui però mancano ancora i compari...Che dire... se i compari si fanno vivi, ho libero il prossimo sabato. Chi aderisce, alzi la mano
Senza andare su piste idonee più a una endurona che a una enduro vera, tipo quella dell'ultima foto, prediligo percorsi tortuosi ma scorrevoli, a fondo NON sassoso.
Più o meno come questo, di una foto del kappa:
Mi dà piacere, oltre che sicurezza, sentire il tassello che si pianta bene, e non fa pattinaggio come sul brecciolino. Un pistone di terra battuta, magari anche dura non importa, ma terra pura. Una rarità.. sm404
Sono tutti bene accetti, per qualche bel giretto in Italia CentraleSi, vabbè, ma quando?? Chi propone?
Che io sappia in certi casi l'acqua aspirata fa grippare o addirittura piega la biella perchè non è comprimibile come il gas...Vero: domenica scorsa in Val d'Orcia ho ignominiosamente affogato la WR in un fiume. Siccome ero prudentemente col motore basso di giri (dati gli 80 cm di acqua), non è successo niente, quando sono caduto il motore si è solo spento senza danni. Non altrettanto posso dire di un collega che ha affrontato il guado col motore allegro: ha sfasciato tutto, a giudicare dal fatto che, mentre il mio motore non superava la compressione ma non aveva però problemi a girare al contrario, il suo era completamente inchiodato.
Così come la presenti pare proprio che un cambio gomme abbia scatenato una ripercussione ciclistica.L'idea è proprio quella: mi sono messo a stringere tutti i registri dell'idraulica per diminuire le oscillazioni e un minimo, ma proprio minimo, risultato c'è stato. Il giorno dopo ho rimesso le gomme originali e ho potuto sfrenare di nuovo le sospensioni, con la moto stabilissima.