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Post - Titto

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Motore / Re: Messa in moto mixata.
« il: 15 Gennaio 2013, 11:48:55 »
Io ho una moto "classica", a carburatore e con batteria. Non c'è una centralina evoluta, di quelle per limitare inquinamento o altro, che hanno bisogno di sentire il comando del motorino di avviamento per prendere le opportune decisioni (le auto di oggi, per quel che ne so, non dovrebbero essere accese a spinta). Quindi, nel mio caso, sia il kick che il motorino non hanno altro che la funzione di imprimere il primo movimento al motore, come anche l'accendere la moto a spinta. Non vedo perché ci debbano essere controindicazioni ad usare persino in tre metodi insieme, in caso di necessità. E questo credo che valga almeno per tutte le moto del nostro settore (fuori). Sbaglio?

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Motore / Re: Messa in moto mixata.
« il: 14 Gennaio 2013, 17:41:46 »
Perché no? Sei un purista? A me succede che non si riesca a superare la compressione né con la pedivella, né con il motorino, se il motore si spegne proprio all'inizio di questa. Mancando il decompressore manuale, l'unione fa la forza... sm08

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Drive in / Re: Strani fenomeni naturali
« il: 11 Gennaio 2013, 14:30:37 »
Tanti anni fa, verso le tre di notte, nella campagna a nord di Roma io e un amico abbiamo visto un globo luminoso che fluttuava nell'aria lentamente. Sono stato giorni interi a cercare di ricordare cosa avessimo bevuto quella sera  :singing:!

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Scorpa / Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 09 Gennaio 2013, 16:53:56 »
ma X-Ride... che è?
E' la Scorpa T Ride commercializzata con il marchio Sherco

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Drive in / Re: OHIOHI.....
« il: 09 Gennaio 2013, 09:19:35 »
Azz...ricordo uno spot dove dicevano che in bmw ci si ferma soltanto per fare un "goccio"  sm453
Un goccio d'olio dal cardano esce di sicuro

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Consigli per iniziare / Re: problema ...schiena....
« il: 06 Gennaio 2013, 07:33:26 »
ehm... queste cose dovresti chiederle ad un ortopedico. Qui possiamo solo, semmai, portare la nostra esperienza con la nostra patologia, ma non è affatto detto che sia simile alla tua, anzi è altamente improbabile.
È difficile trovare un ortopedico che sappia cos'è il trial, per non saper né leggere né scrivere direbbe sicuramente di no. Per quel che mi riguarda, ogni volta che ho mal di schiena prendo la trialetta e mi passa...

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Moto da trial e free ride / Re: Il bandolo dela matassa
« il: 03 Gennaio 2013, 13:57:11 »
C'è un'ulteriore caratteristica positiva che non mi sembra sia stata messa in evidenza: entrambe hanno il parafango anteriore alto, forse gli "alpini" non hanno tanto fango, ma a noi "appenninici" il parafango basso va stretto...

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Drive in / Re: Il guado questo incubo ricorrente
« il: 02 Gennaio 2013, 19:37:55 »
Comunque io non mi vergogno affatto, anche grazie all'esperienza fatta in 4x4, a rinunciare se giudico il livello probitivo ed a cercare un varco altrove.

La differenza con il 4x4 è che con la moto, se perdi l'equilibrio, il livello diventa subito proibitivo anche se sono trenta cm d'acqua  :73:

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Drive in / Re: Il guado questo incubo ricorrente
« il: 02 Gennaio 2013, 19:03:29 »
Purtroppo sotto l'acqua, laidamente invisibili, si possono incontrare pietroni viscidi. Nonostante le regole di Alex, l'anno scorso a una cavalcata in Val d'Orcia ho perso l'equilibrio quel tanto da far entrare acqua nelle prese d'aria (laterali) del mio WRF (ma chi c...zo le ha messe lì?). Inutili i tentativi di rimetterlo in moto, non avevo attrezzi per togliere serbatoio e candela sottostante, il motore era bloccato e quindi me ne sono tornato mesto mesto con il carrello delle scope. Insieme a me un tipo con un Husqvarna 250 che era entrato a gas aperto e che per questo ha piegato la biella quando l'acqua, notoriamente incomprimibile, ha fermato di colpo il pistone... Tutto sommato, il fatto che il mio WRF non sia ripartito è stato un bene perché nella cassetta del filtro c'è anche lo sfiato dei vapori dell'olio e da lì l'acqua ha allagato anche il carter, l'olio era tutto emulsionato. Pertanto per me ora la regola è: in viaggio il guado si fa a spinta e solo nei dintorni del carrello con le regole di Alex

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Filosofia motoalpinistica / Re: Africa e moto.
« il: 02 Gennaio 2013, 12:29:36 »
 smbrv

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Drive in / Re: Un tuffo nel passato
« il: 20 Dicembre 2012, 21:14:29 »
Be' io sarei del 2001, molto piu' giovane di Manetta '95..... :57: :93:
Se ti pizzicano sul 990 senza patente...

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Drive in / Re: Un tuffo nel passato
« il: 20 Dicembre 2012, 19:44:02 »
Ora non vorrei portar male (a voi come a me, che sono del '60) ma, tra pochi anni, rimarrà solo Manetta 95 a portare avanti il forum? :tris:

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Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 18 Dicembre 2012, 19:26:30 »
"io normalmente uso "Metzeler MCE 6 Days Extreme" perché omologate sia FIM che M+S (per l'obbligo pneumatici da neve)"

Intrigante, ogni giorno si impara qualcosa. Spiegami meglio, che si intende per omologazione "neve"? E' la sigla M, S o M+S? Non mi ero mai posto il problema perché abito a Roma, ma ultimamente nevica anche da queste parti e comunque su molte strade c'è l'obbligo di catene a bordo. Con la moto non ho mai avuto contestazioni, non so se sono altrettanto tolleranti al nord. Secondo te bypassa anche il divieto di circolazione alle moto che viene a volte imposto in caso di neve o è sperare troppo?

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Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 18 Dicembre 2012, 19:09:03 »
Ovviamente a  metà giro si mangerà insieme in qualche trattoria.
Stai barando, dopo pranzo bisogna togliere un altro dente al pignone della Alp 200!

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