Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
46
In realtà hanno provato la Freeride 350 e non la due tempi. In più hanno lasciato fuori la TRide che, secondo me, se la sarebbe giocata molto bene per prestazioni e prezzo, oltre a essere molto più "alpina" della X Trainer.

47
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 24 Marzo 2016, 15:15:45 »
Riapro questa vecchia discussione in quanto avendola letta prima dell'acquisto della moto mi ero un attimo preoccupato..  Segnalo che sulla mia è montata di serie una pompa freno ajp all'anteriore oltre al tubo in treccia.  La pinza guardando le foto sembra sempre la stessa..  Per quel che mi riguarda,  anche se ancora l'impianto è in rodaggio come il resto del mezzo,  frena bene.  È molto modulabile e allo stesso tempo,  se si vuole,  si arriva ad alzare il posteriore..
Anche sulla TRide di mia moglie. Tocca guardare le annate...

48
Scorpa / Re: Presa..
« il: 11 Marzo 2016, 13:38:08 »
Dalle mie parti è sicuro per la vita..  Speriamo sarà un colpo di fulmine..
Per venderà una Alp 4.0 ci misi oltre un anno..  Ed era assolutamente perfetta e accessoriata.
Quali sono le tue parti?
Nord Calabria
Azz! Lì te la godi come sulle Alpi!

49
Scorpa / Re: Presa..
« il: 11 Marzo 2016, 08:31:55 »
Dalle mie parti è sicuro per la vita..  Speriamo sarà un colpo di fulmine..
Per venderà una Alp 4.0 ci misi oltre un anno..  Ed era assolutamente perfetta e accessoriata.
Quali sono le tue parti?

50
Scorpa / Re: Presa..
« il: 10 Marzo 2016, 18:40:21 »
 :pig:
Ottimo, il numero di proprietari qui dentro aumenta... anzi.. raddoppia  :sig:

Ciao!

Bibo
Per forza, la TRide è come il diamante, è per la vita (nel senso che ho provato per un anno a venderla e nessuno l'ha voluta). Ma in fondo è meglio così, la vendevo per necessità, non perché non sia un'ottima motina...

51
Filmati e foto / Re: Scene da un mondo che non esiste più
« il: 01 Marzo 2016, 19:51:35 »
Ma oggi sei in vena di nostalgia ? Ti capisco , io rimpiango ancora Rainey , Lawson e Schwantz. Ho iniziato a seguire il Motomondiale l'anno che "Fast" Freddie ha vinto sia la 250 che la 500 , se penso come è la Motogp adesso mi viene da piangere, hai tutta la mia comprensione . sm440
Questi pischelli... Io ho cominciato a seguirlo quando Ago passò alla Yamaha... In compenso ora mi sono stufato, non mi interessa più. Ricordo con nostalgia quando potevi incontrare Roberts, Lucchinelli e Sheene in giro per Imola e potevi seguire la gara a pochi metri dalla pista, dietro le reti, spostandoti da una curva a un'altra anche in bici. L'ultima volta che sono andato a Misano ho guardato la gara dal maxi schermo e poi non ho più messo piede in un circuito.

52
Beta / Re: Uork in progress
« il: 11 Febbraio 2016, 19:57:43 »
Questo ERA un CRF ma rende l'idea  :tris:


Sembra la mia wrr quando ci salgo sopra. Ma le sospensioni sono originali :V:

53
Presentazioni / Re: Salve
« il: 11 Febbraio 2016, 19:53:45 »
Ciao! Dovremo fare un sottogruppo WRR...

54
Filmati e foto / Re: Perchè mai casco jet o modulare
« il: 10 Febbraio 2016, 11:59:34 »
Nel senso che è accettabile rompersi la mandibola nel 15% dei casi, meglio della zucca

55
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 08 Febbraio 2016, 18:50:56 »
E' la nostra società che è malata di bulimia. Non abbiamo solo le moto adventure da 220 kg e 150 cv. Abbiamo case enormi che contengono armadi pieni di vestiti, andiamo in giro da soli per tutto l'anno in una station wagon da 5 metri perchè "la volta che andiamo in ferie" mi serve (per portare metà della roba di casa e degli armadi). Abbiamo televisori le cui dimensioni raggiungono quelli degli schermi del cinema dell'oratorio, e che sono i veri padroni della stanza in cui risiedono perchè l'arredamento e dove stanno le persone lo si decide in base a dove sta il televisore.
Abbiamo mille canali tv di cui 500 trasmettono sempre e solo lo stesso "sport" e gli altri 500 sempre e solo gli stessi format. E siamo incazzati al volante perchè la coda del traffico ci fa arrivare in ritardo per vedere X-Factor, la trasmissione in cui lo spettatore "paga" per fare il lavoro di quelli che sono pagati per farlo e non lo fanno.

Dall'altre parte del mondo l'universo si muove su moto da 150 cc, di solito sono almeno in tre o quattro sorridenti (credo che ci sia una legge in Thailandia che proibisce di andare in meno di tre in moto   sm442 ) . tutti sulla stessa sella, con qualsiasi tempo. I vestiti sono pochi, tipicamente quelli che hai addosso, quelli che sono a lavare e quuellki "della festa" e la ricchezza della casa non è un TV millemila pollici ma una serie di stoviglie "belle" per far sentire importanti gli ospiti arrivati da lontano per caso proprio li con quelle moto enormi.

"Naneddoto": Nel 2004 porto degli amici che me lo avevano chiesto in Tunisia. Al ritorno da Ksar Ghilane  a Douz invece di fare la solita pista del "Cafe La Porte du Desert" (da me chiamat ai tempi  anche "Cafe dell'inversione a U dei BMW"o "Cafè Turnaindrè") prendo nel pomeriggio un taglio "che conosco solo io" verso una stazione di pompaggio che va "dritto per dritto verso Douz.
A 20 km da Douz, fermo nel nulla in mezzo alla traccia nella sabbia un tunisino giovane, di sicuro non maggiorenne, fermo con la sua "Mobylette" con i cuscinetti della ruota posteriore "esplosi".
Gli chiedo se vuole un passaggio. Mi dice in "francese" che era tutto a posto, che l'indomani sarebbe passato di li suo "cugino" (credo) a recuperarlo, e che nel caso se gli lasciavo un po' d'acqua gli avrei fatto un favore.

Ciao!

Bibo
Mi scoccia quotare solo per dire: "bravo!!!" perché non mi piace allungare inutilmente le discussioni, ma stavolta era doveroso...

56
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 04 Febbraio 2016, 14:09:08 »
Ah Ah! Anch'io ne ho incontrato uno così: stavamo tribolando in due da mezz'ora per tirar fuori le nostre acchittatissime moto, insabbiate fino ai mozzi nel fesh fesh di un catino fra le malefiche dunette tunisine. Alzo gli occhi e sopra di me, sul bordo del catino, vedo una camera d'aria che usciva dallo squarcio di uno pneumatico di un Motobecane. Era Nizar: "Serve aiuto"? "Caxxo se serve!!"
Ci ha aiutati, ci ha fatto strada col suo cancello e ci ha ospitati a dormire, sfatti come eravamo, nel suo cafè, una capanna con un tappeto dentro, in mezzo alle dunette tra Douz e Ksar Ghilane. Pane sotto la sabbia, cena alla luce di un generatore acceso per pochi minuti e notte stellata... La mia prima di poche esperienze nel Magreb, umiliante ma da ricordare con tanta nostalgia.

57
Drive in / Re: Il dubbio
« il: 22 Gennaio 2016, 19:59:40 »
4) Lei è gaia e quella è solo un'esca per grandi fi**e

58
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 29 Dicembre 2015, 07:36:38 »
PS: la Freeride l'ho venduta per necessità, non perché non ne fossi contento. Peraltro la mia versione un po' di rogne me le ha date...

59
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 29 Dicembre 2015, 07:33:38 »
Secondo me la più bella è la Xtrainer: però è anche la meno freeride (per non dire che è proprio tutta enduro)...
Lasciando i giudizi estetico-sentimentali ti dico quello che ho testato con mano.
KTM Freeride 250: sulla mia l' avviamento per ora funziona (speriamo non mi tradisca in presenza delle divise grigio-verde  :omo: perché la pedivella non c' è!) Il pacco lamellare e la carburazione sono stati rivisti ed ora la motoretta ha un' erogazione più lineare e trialistica.
Cmq a me hanno che cambiando espansione e carburazione la moto si può incattivire parecchio (cosa che non mi interessa...)
Consuma poco e ha un bel serbatoio; nonostante non sia bassa di sella è parecchio stretta e filante per cui anche i meno alti dovrebbero toccare agevolmente (per me è bassa  :333: )
Mi ha stupito la notevole leggerezza. Il motore è sovradimensionato per i cavalli che sviluppa, per cui dovrebbe essere duraturo (più una speranza che una certezza  sm403 )
Queste sono andate a vederle e provarle ( per quel poco che si può quando si va a contrattarle)
Freeride 350: bella, però mi è sembrata pesante. Serbatoio piccolo. Molto silenziosa; inoltre è a iniezione e mi ero ripromesso di non prendere più una KTM a iniezione! Quindi ho tenuto fede ai miei principi.
T-ride 290: la più trial, sella extra mega comoda, rumore da trial, rapporti da trial. Non mi ha convinto la spaziatura delle marce. Sarebbe stato bello provare una vitaminizzata come quella di Lamberto e vedere quanto migliora effettivamente.
Ho qualche dubbio sulle sospensioni che a me sembrano proprio da trial e quindi fatte per lavorare a velocità ridotte ( ma magari è solo una mia fisima). Per il resto, bella: ha un suo perché...
Mi permetto di aggiungere la T-ride 250: ne avevo provata una, in vero parecchio modificata, forcella rovesciata,carburatore Mikuni, cilindrata maggiorata e lavorata anche nella frizione.
Veramente godibile! Però costava parecchio e il dubbio che non fosse stata usata solo per le classiche "4 uscite di Motoalpinismo su sentieri facili;massimo 20 ore di utilizzo, ancora in rodaggio" mi ha fatto desistere. Cmq sarebbe stata la migliore. Rimangono i dubbi riguardo l' affidabilità...
Ti quoto. Correggo solo un paio di cose: le sospensioni della TRide 290 non vanno peggio di quelle della Freeride 250 sul "veloce", provato con mano. Il difetto, che immagino sia rimasto sulla Freeride aggiornata, sono i freni sottodimensionati: si scaldano, si gonfiano, si cuociono pasticche e guarnizioni delle pinze. Il pregio principale rispetto alla quattro tempi non è il peso ma la luce a terra. A parere mio, eh!

60
Filmati e foto / Re: video world tour
« il: 15 Novembre 2015, 07:32:37 »
ragazzi, porttemi ad esempio tutti, ma non questo "personaggio" qui.

Ce ne sarebbero da dire un bel po' e purtroppo oggi non ho tempo, ma appena mi ricavo una mezz'oretta un raccontino ve lo faccio.

Di una cosa però bisogna dargli atto, è uno "furbo" soprattutto mediaticamente sul web, e il mondo motociclistico o "pseudomotociclistico" è pieno di "fessi".

Ciao!

Bibo.
Non sei il primo che me ne parla male, un giorno mi direte perché. Però il video è arrapante  :SAD:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »