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Post - Titto

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Fotografia / Re: New entry
« il: 06 Maggio 2013, 12:18:11 »
Bravo, continua a perdere tempo con quel catafalco! :matt:

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KTM / Re: KTM 640 ADV
« il: 06 Maggio 2013, 08:45:44 »
Io ho avuto il 640 enduro. Al di là del peso, il comportamento è da enduro, con sospensioni che filtrano invece di saltellare dappertutto, come fa invece il TTR che ho adesso. Sempre paragonando l'LC4 al TTR, il primo vibra di più al minimo ma, superati i 90, sul TTR ti scappano le mani dal manubrio e il GPS si smonta, cosa che sul Kappa non succede. E su una moto da viaggio è più importante sapere quanto vibra a 90 o più km/h, piuttosto che al minimo
che ttr è? io ho avuto l'ultimo del 2006 con avviamento elettrico e non vibrava affatto, anzi era una vera dual
Ne ho avuti due, entrambi senza avviamento elettrico (anno 2000 tutti e due, mi pare). Vibrano come frullatori sopra un certo numero di giri.

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KTM / Re: KTM 640 ADV
« il: 05 Maggio 2013, 20:41:39 »
Io ho avuto il 640 enduro. Al di là del peso, il comportamento è da enduro, con sospensioni che filtrano invece di saltellare dappertutto, come fa invece il TTR che ho adesso. Sempre paragonando l'LC4 al TTR, il primo vibra di più al minimo ma, superati i 90, sul TTR ti scappano le mani dal manubrio e il GPS si smonta, cosa che sul Kappa non succede. E su una moto da viaggio è più importante sapere quanto vibra a 90 o più km/h, piuttosto che al minimo

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Ciclistica / Re: Gomme tassellate che vadan bene un po'per tutto
« il: 19 Aprile 2013, 13:17:42 »
Sul TTR e sull'LC4 che avevo prima mi sono trovato sempre bene con le Pirelli MT21 a 1,2 atm strada e fuori. Durano il giusto, non scaricano benissimo il fango ma ci pieghi su asfalto fino alle orecchie.

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Nel senso: è così difficile che è meglio andare con una T Ride piuttosto che con una enduro racing?

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adatta anche a moto di indirizzo motoalpinistico e freeride.

Adatta "anche" o adatta "solamente"?

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Da Facebook:
Francesco Catanese: Caro Nabucco Pirobutirro Cinciripini, io la penso diversamente da te. La GS è migliorata rispetto a 2 anni fa nella guida in off, soprattutto sul misto stretto. Nel veloce preferisco ancora la Yamaha, è più stabile e incassa meglio i colpi. Lascia stare le pietraie nel senso più enduristico del termine, nessuna maxi enduro va bene lì sopra (tranne il vecchio KTM 950-990).

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Stradali / Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« il: 28 Marzo 2013, 15:35:41 »
Ehm... Sia io che mia moglie negli siamo diventati via via più... consistenti, vabbè: pesanti. Sapete, le gravidanze, gli allattamenti, tutto rigorosamente in coppia  sm08
Tutto ciò per dire che, se non mi compro almeno un GS, in due sulla stessa moto sconfiniamo nel campo della balistica, una volta presa una direzione si va lì senza possibilità di curvare. Quindi: un po' di scuola guida alla dolce metà e ognuno con la propria moto.

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Bellissimo di linea, complimenti a Kiska, il solito genio del design:
Sei ironico, vero?  sm17

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Sembrerò snob, ma è un po' che volevo dirlo e colgo l'occasione: è il primo forum, che trovo, dove si capisce quel che viene scritto, con il rispetto della grammatica e senza abbreviazioni idiote. Addirittura qualcuno sembra un professionista della scrittura anche per contenuti e stile...

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La Kawasaki 500 mach III. Avevo quindici anni, non potevo portarla ma convinsi mio padre a comprarla. Quell'anno non era verde ma rossa amaranto. Passavo le giornate a guardarla e a cercare dove avesse nascosto le chiavi. Per fortuna le ho trovate una volta sola e sono sopravvissuto (si impennava come all'epoca non credevo si potesse...). Il suono di barattoli dello scarico è ancora nei miei sogni...

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Per un giro ancor più low cost si potrebbe montare una cosa del genere sul portapacchi


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Comunque non ci scordiamo che le case garantiscono la fornitura di ricambi per un ventennio, quando la moto non è già più in produzione da un pezzo. Immagino che la gran parte dei ricambi vengano prodotti durante il periodo di commercializzazione della moto cui si riferiscono e ciò avviene alla cieca, senza sapere cosa verrà realmente venduto in futuro. È la situazione peggiore per attuare economie di scala. In più un magazzino enorme di pezzi in attesa di essere venduti per un ventennio fa la gioia della finanza di un qualunque paese... Ciò non toglie che qualcuno caghi fuori dal secchio.

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Moto da trial e free ride / Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« il: 28 Febbraio 2013, 15:19:42 »
WRF 450 Yamaha, spillo del galleggiante: 50 euro  sm416

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