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Post - Titto

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 15:52:03 »
Prova a mettere il Keihin, trovi allungo e dolcezza di erogazione e ti togli quella sensazione di distanza tra 4a e 5a.
Poi se vai in giro solamente con enduristi e su percorsi veloci, allora meglio prendere un enduro, o cambiare amicizie  :bins:.
Saluti Gianluca.
PS Credo di essere l'unico che non si lamenta di questa cosa sulla T-Ride X-Ride, si vede che sono di bocca buona....... :mm:
Che è 'sta soria del Keihin? Dove si trova, quanto costa, cosa bisogna fare per carburarlo, il minimo migliora?

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 :siga:
no, organizzato è per i parcogiochisti, questo è un viaggio  :SAD:
Quoto. È già da scarsi noleggiare la moto.

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http://www.m2r.ma/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=8&lang=en
Questi noleggiano moto anche a Rabat, ci sono Tenere 660 e Transalp. Mumble mumble

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Ma il percorso è una pista sterrata o ci sono anche tratti tosti?
Ovvero meglio la Beta 525 o la GS?
Sarebbe da infami girare intorno alla Culona col 525 :arar:

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Per andare in Marocco con la propria moto servono tre giorni ad andare e tre a tornare, sia via terra che via mare. Se dovessi tornarci, con la mia penuria di ferie andrei con l'aereo e affitterei qualcosa sul posto, anche se non è la stessa cosa. Comunque ci tornerei d'estate, gran parte dell'Atlante è bloccato per neve in inverno, ci sono passi che sfiorano i tremila metri. Lo so, rompo i co...ni a "controproporre, ma se ti piace la montagna perché non andiamo in India la prossima estate? Io mi sto organizzando seriamente, costa meno di quel che credevo. Si tratterebbe di trovare per tempo, subito cioè, un volo very low cost fino a New Delhi e noleggiare delle Royal Enfield 350, le meno costose. Prua a nord per circa 1100 km (di strade di me**a e passi che arrivano a 5300 m) fino a Leh e poi alla Nubra Valley attraverso il passo del Khardung, 5600 m, considerato il più alto passo carrabile del mondo e, per questo, da percorrere immancabilmente  :93: Ovviamente ci si deve portare un abbigliamento double face “montagna – mare” perché lì nevica anche ad agosto… In quel periodo arrivano i monsoni, ma praticamente mai si spingono così a nord, dove il clima resta asciutto. Il luogo è esotico quanto basta, anche per la gente (e la latente guerra civile tra religioni diverse) e la fauna, con scimmie ed elefanti.
Da una prima ricerca, si partirebbe l’8 agosto (638 euro a persona andata e ritorno con uno scalo in un solo giorno di viaggio). Arrivo la notte tra l’8 e il 9 a Delhi, si ritirano le moto Royal Enfield 350 con avviamento elettrico al prezzo di 1000 / 1100 rupie al giorno (11,63 / 12,80 euro) e si parte per Leh. Normalmente, andando pianissimo, si fa in 8 gg. Da Leh mancano solo 100 km al passo del Kardung. Dall’altra parte c’è la Nubra Valley, si può scegliere se andarci o meno. In ogni caso si torna poi a Leh verso il 18 / 19, si lasciano le moto e si prende uno dei tre o quattro voli giornalieri per Delhi. Il sovrapprezzo per ogni moto non riportata a Delhi è di circa 5000 rupie a moto (58 euro) più l’ulteriore noleggio dei giorni necessari per il rientro delle moto. La notte tra il 20 e il 21 ci si imbarca per Roma, con arrivo dopo pranzo.
Se ho fatto un po' di casino nell'esporre è perché è un laido copia incolla di brani di mail scambiate con un amico che verrebbe con me e mia moglie...


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Ma... un viaggio sull'Atlante in inverno? Io ci sono stato a ferragosto...

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Notizie e curiosità / Re: Il più scemo di tutti
« il: 24 Agosto 2013, 06:17:07 »
 :s_hi:
sai che non l'ho capita...
Meglio così, almeno arrivo secondo

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Notizie e curiosità / Re: Il più scemo di tutti
« il: 23 Agosto 2013, 19:21:36 »
E' vero, sono io il più scemo... Ci ho messo un'ora a capirlo!  :tris:

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Notizie e curiosità / Re: Il più scemo di tutti
« il: 23 Agosto 2013, 16:55:08 »
Non c'è storia, nessuna competizione, è una vittoria a mani basse. The winner is:

http://facebook.com/profile.php?=0303040032   sm409



 :arar: :arar: :arar:

???  sm17

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Filosofia motoalpinistica / Re: Perche' si va' in moto?
« il: 18 Agosto 2013, 19:38:52 »
Non e' una questione di macho o di selvaggio, ma e' una questione di non annoiarsi alla guida, ma non sto' parlando di velocita' o di guida sportiva, io sono un fermo, quasi immobile..., ma trovo che sia enormemente divertente la guida di una moto che dia delle belle sensazioni, che abbia nel suo Dna un minimo di sportivita', che poi su strade aperte al traffico non si possa utilizzare tutto quel ben di Dio, ma e' bello sapere che ci sia....Io la vedo cosi', altri magari preferiscono soltanto farsi trasportare e guardarsi il panorama, oppure guidare una moto che sia facile, ci sono anche gli scooteristi, ad esempio..... sm470 sm409
Qual è lo spartiacque? Mettiamo, per esempio, 100 cv? Ma allora come hanno fatto a divertirsi fino agli anni novanta?
Io credo che le sensazioni che può dare una moto non dipendano che in parte dalle sue prestazioni...

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Stradali / Re: Bimota V2 500
« il: 09 Agosto 2013, 15:10:55 »
Ma durerebbe come un quattro tempi? Un due tempi massacra il pistone anche solo perché scorre su un cilindro tutto sforacchiato e ha una lubrificazione più sommaria. Senza prendere in considerazione i 4T da enduro (una vera sola), ho visto motori pluricilindrici da strada di discreta potenza specifica superare i 200000 km

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Stradali / Re: Bimota V2 500
« il: 09 Agosto 2013, 13:45:58 »

O forse qualche sostenitore del motore a benzina, magari adesso dira' che su un motore di serie a quattro tempi di 500 cc. si posso anche tirare fuori quelle potenze specifiche, oppure costruire una moto bicilindrica stradale da 160 chili....... sm453 sm453 sm453

Benché ami anch'io il due tempi, c'è da dire che la cilindrata è un problema inesistente su una moto da strada: chi l'ha detto che due e quattro tempi debbano essere della stessa cubatura? L'importante è realizzare un buon motore, con le curve giuste, dopo di che la cilindrata non andrebbe neanche dichiarata... Che mi importa dei centimetri cubici se due motori hanno analoghe prestazioni?
Sul peso, ovviamente, non posso darti torto :SAD:

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Stradali / Re: Che ne pensate?
« il: 07 Agosto 2013, 17:34:36 »
Alla sezione "stradali" mi aspettavo qualcosa di diverso. Inauguriamo la sezione "sanitari"?

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 12:52:29 »
 :siga:
ma sui vostri carburatori c'è la "vite aria" (dalla parte del filtro)
non la "vite miscela" (dalla parte del cilindro)
vero?
È la vite che regola l'aria e non la miscela aria - benzina, per questo anch'io avevo pensato a un getto troppo grande con tre giri di apertura e la difficoltà a centellinare la vite del minimo. La moto di mia moglie è nuova (forse 200 km) e ha gli stessi problemi. Però la mia vecchia Gasgas da trial, con 14 anni sul gobbo, tiene il minimo a zero come a duemila metri, in estate e in inverno e persino con la frizione tirata e la marcia inserita. È il Dell'Orto che è un cesso a mio parere

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 11:39:57 »
Però è anche vero che la mia li ha sempre avuti, la sua no...

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