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Post - Titto

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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 23 Gennaio 2014, 10:33:42 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 23 Gennaio 2014, 10:28:31 »
Io non so a che temperatura cercate di accenderla ma, se è freddo, a me basta una spintarella di pochi metri, dando una botta di avviamento elettrico mentre lascio la frizione, e la moto parte istantaneamente

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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 22 Gennaio 2014, 22:37:20 »
Precisiamo una cosa, però: una volta accesa per la prima volta a freddo (e parlo di temperature ambientali basse, vicine allo zero) la mia Freeride parte anche solo sfiorando il bottoncino

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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 22 Gennaio 2014, 20:42:22 »
Si  si ritrata però con il furgone, devo ancora fare un giro... Xero  devo avere sbagliato un po' di accensioni ed ho scaricato la batteria.. Ora sotto carica.  sm17
E come l'hai messa sotto carica, tocca smontare la sospensione per arrivare alla batteria...

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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 22 Gennaio 2014, 14:09:40 »
Qualcuno di voi l'ha già comprata oltre al prossimo acquirente Ruggy.
PS: Ruggy se hai problemi nell'avviamento a freddo mandami un MP che ti spiego come risolverlo. Ciao a presto!
No, di' a tutti come si fa ad accenderla a freddo. In giro si è sentito di tutto: batterie al litio con maggior amperaggio allo spunto (failed), pressione alternata sul pulsante di massa mentre gira il motorino di avviamento (risultati incerti e senza fondamento scientifico), imposizioni delle mani da parte di sciamani esperti (failed anche questo). L'unica cosa che funziona è la mi moje che me dà 'na spinta.

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Mantenendo il silenziatore originale di serie senza alterarlo in alcun modo, la moto e' sufficientemente silenziata, visto che dev'essere omologata! :OK:
Quando ho comprato il WRF 450 nuovo, mi hanno consegnato lo scarico usato per l'omologazione in una scatola insieme ad altre "inutil parts". Lo scarico che mi sono ritrovato era ugualmente Yamaha, ma non era omologato. Ora che ho dato indietro la 450 per una Freeride 2T nuova, dallo scarico è stato rimosso un cilindretto che, apparentemente, sembra un piccolo catalizzatore e che sicuramente smorzava la vociaccia della mia motina nuova. Ambedue le moto, da nuove, avevano il blocco al gas, che si apriva solo di pochi gradi: anche questo contribuisce ad abbassare il volume in sede di omologazione.

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Notizie e curiosità / Re: E questa chi la ferma?
« il: 14 Gennaio 2014, 11:54:51 »
...per le donne vale la stessa regola delle moto

per poter giudicare, bisogna prima capirsene!

 :siga: :93:
Vabbè, mi arrendo al Professionista... adoremus È che io devo giudicarle dalla faccia  :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: E questa chi la ferma?
« il: 14 Gennaio 2014, 09:22:39 »
Ma per l'amordiddio, meglio in sella!  :tim:

https://www.youtube.com/watch?v=ssjf7ga30is
Ma solo io la trovo una bella gnocca?  sm17

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Notizie e curiosità / Re: E questa chi la ferma?
« il: 14 Gennaio 2014, 08:48:56 »
Facciamocene una ragione, noi maschietti abbiamo le ore contate
http://youtu.be/rAJB6rIDjcA

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: z 1000 '74
« il: 13 Gennaio 2014, 17:46:59 »
Per me la linea delle Kawa dell'epoca raggiunse vertici ancora insuperati, ovviamente rapportati a quei tempi: ma vi ricordate la concorrenza? Prendevano una tanica e un seggiolino e, senza neanche raccordarli, la moto era fatta. All'epoca ero troppo piccolo per guidarle ufficialmente, ma non per sottrarle ai legittimi proprietari nei momenti di distrazione. Mi ricordo che la 500 era agile e con il muso sempre per aria, mentre la 900 non deviava in nessun modo dalla direzione intrapresa, ottimo in freeway,  meno nel misto.

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Motore / Re: decibel
« il: 04 Gennaio 2014, 07:19:29 »
Ma non tanto diversi dai tuoi, mi pare  :arar:

Chi non ha peccato scagli la prima pietra.  :SAD:


Ma perché l'hai venduta? A me continua a sembrare una buona moto...

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Motore / Re: decibel
« il: 03 Gennaio 2014, 18:44:50 »
Quella che ho sentito io non mi è sembrata scandalosamente rumorosa, almeno non molto più della T-ride.  :SAD:
Al tuo posto prima di fasciarti la testa con il rumore passerei da un concessionario per provarla e renderti conto dal vivo.

Cosa sempre e comunque preferibile visto che a fidarti delle voci del forum non mi sembra che i tuoi ultinmi acquisti siano stati particolarmente azzeccati.
 :siga:
Ma non tanto diversi dai tuoi, mi pare  :arar:
Ma in fondo, a parte la sfiga delle righe sul cilindro (che se non ci guardava neanche se ne accorgeva ), cosa ha che non va la Scorpa? Vabbè, quella di mia moglie non ha frecce e contachilometri funzionanti e le luci si accendono a caso tra abbaglianti e anabbaglianti, lo stop non c 'è e neanche il fanalino posteriore, ma in sostanza è una moto sana  sm416 , meglio della Alp che ti sei fatto tu (vedrai che qualità costruttiva, rimarrai solo con il motore (indistruttibile).
Piuttosto, fagli un offerta allettante per convincerlo ad alzare il  ciapet e venire dalle tue parti, così salgo anch'io e finalmente la prova come Dio comanda 'sta Freeride

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Motore / Re: decibel
« il: 03 Gennaio 2014, 18:05:06 »
Ma un silenziatore commerciale e un po' di bricolage?

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Motore / Re: decibel
« il: 03 Gennaio 2014, 12:30:19 »
Scusate l'OT: i dati delle prove sulle riviste vanno presi, a mio parere, con le molle. Un mio amico ha avuto in prova la Freeride 250 data a Fasola dalla KTM: questa cammina il doppio di quella di serie e ha anche la valvola allo scarico, che la mia non ha! A questo punto mi chiedo cosa abbiano provato su Fuori, dove ritengono stancante la 2T... Si vede che non hanno provato la mia ex WRF 450!

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Motore / Re: decibel
« il: 03 Gennaio 2014, 11:47:12 »
A parte che allora i decibel per questo principio hanno valore fino a un certo punto, perchè poi più che altro, ai fini della eventuale fastidiosità, vale il principio della frequenza (ossia può dar meno fastidio un jet che decolla che non una donna che parla con voce querula = comunemente una unghiata sulla lavagna provoca i brividi quasi a tutti mentre un camion in seconda ridotta non fa nè caldo nè freddo) con questo presupposto bisognerebbe fare come il Valchi e prendersi una bici a pedalata assistita, sempre che il ronzio del motorino elettrico non sia troppo... e perdonate lo spunto sardonico.  :tim:
Vero. Però è anche vero che 'sta Freeride è particolarmente e inutilmente rumorosa, per soli 20 cv. Per chi sta sopra, vinto il primo fastidio, è un accompagnamento divertente perché il passaggio da un rumore sordo al cracking segnala che il motore è in coppia e più pronto al gas, è come avere il contagiri.
Come già detto, in questo momento non la cambierei con nessun'altra moto da fuoristrada, mi ci sento in sintonia perfetta: si può guidare un po' come una trial e un po' come un'enduretta facile, ti toglie sempre dai guai ed è insieme divertente. E 'sti c###i il rumore! Peraltro, dovesse a furor di utente uscire in futuro un silenziatore migliore, sarei il primo a montarlo.

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