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Post - Titto

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Vendo / Re: Yamaha wr 250 r
« il: 08 Settembre 2016, 14:03:18 »
io sto pensando di lasciare la tutto fare 690, per fare un salto nel passato di 20 anni rispetto alla 690!
Eh eh! Vedo che siamo in tanti!
Poi magari apriamo l'ennesimo post, ma intanto: quale pompone vi attizza?
Perché la scelta è difficile, le prime 600 sono le più fuoristradistiche e leggere ma, ammesso di trovarle ancora in buone condizioni, hanno i motori "prima edizione" ( = più fragili), impianti elettrici e di illuminazione peggiori, avviamento a pedale. Addirittura il TT 600 ha l'impianto a 6 volt... Quelle delle annate intermedie sono pesanti e stradalizzate come ciclistica, ma più affidabili. Altre vengono invece ancora prodotte in certe aree del mondo (Suzuki dr 650 se, Kawasaki klx 650, ecc.) e le ultime annate importate da noi non sono poi male. Voi che ne pensate?

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Vendo / Re: Yamaha wr 250 r
« il: 07 Settembre 2016, 19:40:28 »
E' proprio la nostalgia dei tempi che furono, hai colto nel segno! Mi piacciono il pum pum dei grossi mono usati giù di giri, la loro estetica, le sospensioni mollicce e la sella anacronisticamente imbottita. Per me sono evocativi di grandi avventure. Siccome mi sono ricomprato una enduro racing, vorrei affiancarla con una moto sì da fuoristrada, ma più lontana come caratteristiche, più da raid su lunghe distanze. La WRR va quasi dove va una racing, non pesa troppo e tirando le marce cammina pure, ma non mi serve più per andare fuoristrada e quindi torno ai vecchi amori...

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Vendo / Yamaha wr 250 r
« il: 05 Settembre 2016, 09:09:30 »
Siccome ho smesso di girargli intorno e ho preso atto di essere decrepito, vendo la Yamaha wrr 250 per passare a un qualche vecchio bombardone anni ottanta. So che me ne pentirò, ma al cuore non si comanda...
http://m.subito.it/vim/176751839.htm?&first=1

Il testo pubblicato su Subito.it è:
Una sola proprietaria, la moto è in eccellenti condizioni e non necessita di alcun intervento.
Da non confondere col modello WRF, da enduro racing, è una ottima dual sport, un vero mulo (non ha un motore "a ore", la casa prescrive il cambio dell'olio ogni 10.000 km e il primo controllo del gioco delle valvole a 42.000 km!). A iniezione, consuma mediamente 30 km/l e permette medie stradali elevate per la sua cilindrata, avendo 6 marce ben spaziate. Il fanale è molto efficiente.
La mia è stata tagliandata a 39500km (catena/corona/pignone, candela, pasticche freni anteriori e posteriori, paraoli e olio forcelle, olio motore e filtro olio), ora ha 41.000 km. Il filtro dell'aria è in spugna, quindi lavabile.
E' stato montato un terminale in carbonio perché l'originale è catalizzato e scalda moltissimo, rendendo difficoltoso legare i bagagli senza paura di bruciarli. Lo scarico originale (vedi foto) è comunque disponibile. In più regalo un serbatoio maggiorato da 14 litri Safari Tank (vedi foto) e un telaietto distanziale artigianale per poter caricare borse morbide.
Oltre a una bozzetta al cerchio posteriore, ininfluente, e alle grafiche un po' consumate, la moto non ha alcun difetto ed è tuttora in uso. La vendo soltanto per cambio tipologia di moto.
La prossima revisione sarà nel 2018. Non c'è bisogno di montare lo scarico originale per superarla.

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Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« il: 31 Agosto 2016, 06:40:11 »
smbrv Mi hai preceduto, anch'io sto cercando di sostituire la wrr con una cosa del genere (ma anche peggio: magari una XT 600 prima serie avviamento a pedale...). Inutile girarci intorno, siamo decrepiti, prima o poi finiamo tutti lì...
visto che, più o meno, siamo tutti sul decrepito...
l'avviamento a pedale dei vecchi mono non comincia a "pesarvi"?
A dir la verità, solo un po'. Sono più perplesso nei riguardi dell'efficienza del fanale (in mancanza di batteria), dato che vorrei viaggiarci.

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Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« il: 30 Agosto 2016, 13:24:58 »
 smbrv Mi hai preceduto, anch'io sto cercando di sostituire la wrr con una cosa del genere (ma anche peggio: magari una XT 600 prima serie avviamento a pedale...). Inutile girarci intorno, siamo decrepiti, prima o poi finiamo tutti lì...

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Vendo / Re: Scorpa TRide 290
« il: 27 Luglio 2016, 19:20:32 »
Venduta (eccheccevò, un anno e mezzo di annunci e di sbracature di prezzo... Mai più moto di nicchia!)

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Altre marche / Re: FE 570
« il: 13 Luglio 2016, 16:11:04 »
:V: troppe? io pensavo di cambiarle olio e filtro ogni 2000km....
Che dire? Io e mia moglie siamo appena entrati nel vortice KTM: cambio olio ogni 15 ore (circa 450 km), pistone nuovo - secondo loro - a 90 ore, ecc. Ovviamente arrotondiamo per eccesso, in particolare il pistone della 250 di mia moglie ha già 210 ore. Secondo me il tutto è visto in ottica gara, tanto più il cambio d'olio frequente, ma per scaramanzia non osiamo esagerare. Avevo una volta una Yamaha wrf 450: la casa prescriveva il cambio olio ogni 1000 km (oltre 30 ore) e, andando in Marocco per piste scorrevoli, l'ho tirato fino a 2000. Ma nessuno di noi ha fatto ricerche approfondite sull'usura meccanica con diversi intervalli di sostituzione. L'unica cosa che posso dire è che sono stato tentato di riutilizzare l'olio tolto dai Ktm per le moto da strada, tanto sembrava nuovo...

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Altre marche / Re: FE 570
« il: 13 Luglio 2016, 14:17:08 »
il precedente proprietario a  detta sua le cambiava olio e filtro ogni 1000km (che non so a quante ore corrispondano); ora la moto ha 2300km circa e 72 ore di funzionamento
2300 km : 72 h = 1000 km : X h
X = ore di funzionamento in 1000 km fatti alle medie tenute dal precedente proprietario = 31,30. Ovvero lui cambiava l'olio ogni 31 ore circa.

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Vendo / Scorpa TRide 290
« il: 04 Luglio 2016, 11:28:18 »
La Scorpetta è veramente in perfette condizioni ed è ferma da un anno (luglio 2015) perché la proprietaria, mia moglie Raffaella, gira con un enduro e l'ha abbandonata...
E' in vendita a prezzo di recupero, 2900 euro, tra l'altro finanziabili perché è in conto vendita presso una concessionaria.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scorpa-t-ride-290-2013-viterbo-157884943.htm?last=1&spoint=ar

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 10:23:38 »
Le Maxxis che monta la Freeride vanno molto meglio, riescono a scaricare un po' il fango. Mi pare si chiamino Trialmaxx. Testate di persona sia sulla Freeride che sulla TRide a 0.9 ant e 0.7 post. Non le trovi facilmente, fai una ricerca con Google.

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Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 06 Maggio 2016, 11:43:19 »
A patto che sia una E
Come si distingue a colpo sicuro? Cosa c'è scritto sul libretto?

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Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 06 Maggio 2016, 10:35:03 »
Dopo anni di downgrade, scendendo via via di cilindrata e cavalli, ho toccato il fondo con la Yamaha Wr 250 R cedutami da mia moglie. Dato che non sono più tempi per affollare il box con più moto, cercavo una tuttofare più orientata all'off che all'on, ma capace di viaggiare (seppur lentamente), di galleggiare bene su sabbia, di fare abbastanza luce di notte, di non necessitare di manutenzione esagerata, ecc. Pensavo che la Wrr potesse somigliare a questo, ma è pesante di avantreno (non riesci a farla galleggiare su sabbia o fondi morbidi), alta di baricentro e con peso percepito superiore a quello reale. Il motore è vuoto in basso, in più il mio ha delle irregolarità di erogazione su cui nessuno sa mettere le mani. In alto... Beh, è un 250  :SAD: Le sospensioni sono oneste ma dure a partire, sulle sassaie non è il massimo. In pratica è una piccola motard spompata, non una enduro. Ho dato un'occhiata al 690 e alla 701: della prima pare vada bene solo la vecchia versione R con sospensioni da 275 mm e non da 250. La 701 le ha da 275, ma con la sella larga. Pare di salire in cima a una scala, veramente poco amichevole per andare a spasso. In ogni caso sono entrambe pesantine e esageratamente potenti per quel che mi serve.
Così riguardavo i DRZ E... (un fanale si può sempre sostituire). Ma voi, nei miei panni, comprereste un cancello del genere?
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400/dr-z-400-e-2000-06/6320159#PhotoSwipe1462473322956

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 27 Aprile 2016, 20:25:33 »
Si, avete ragione... Mi era caduta nel dimenticatoio
 :omo:
Male  :matt: perché forse è la migliore del gruppo. Per esempio, pensa che, nella prova di Fuori, parlano male dei freni largamente sottodimensionati della 4ride e salvano con un sei meno quelli della Freeride. Per esperienza diretta, quelli della Freeride sono già una ciofeca, si surriscaldano e si guastano a ogni uscita, non riesco a immaginare quelli della Montesa. Al contrario, quelli della TRide di mia moglie vanno benissimo. Dico che, costando anche 2000 eurozzi in meno, se avessero inserito la TRide nella comparativa, avrebbe cancellato la Montesa.

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 27 Aprile 2016, 05:48:43 »
Anche la TRide è biposto...

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Ciclistica / Re: Soffietti forcella
« il: 22 Aprile 2016, 05:02:04 »
Anche io. Sono comodi perché hanno il velcro, non c'è bisogno di smontare nulla per installarli.

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