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Post - Titto

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 06 Febbraio 2014, 06:20:35 »
Il fatto che non abbia picchi di coppia e' l'ideale quando fai le pietraie, poi sui sentieri scorrevoli vai di mappatura standard
No, volevo dire che non ha picchi di coppia anche con la mappa standard, non ho ancora mai sentito la necessità di addolcirlo (forse perché non sono andato su percorsi troppo difficili?). Secondo me ci si deve solo abituare alla prontezza della risposta al gas

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 05 Febbraio 2014, 20:36:29 »
Perché, avresti il coraggio di mettere la mappa meno potente????

Dipende dai percorsi che fai.
Non so, secondo me il motore è molto dolce, non ha picchi di coppia, ci si deve solo abituare alla velocità di risposta al gas poco mediata.

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 05 Febbraio 2014, 18:46:53 »
Bene, proseguiamo...
Da Titto e Ruggy volevo sapere: qualcuno vi ha tirato dietro qualche improperio per il sound della Free
o mi faccio dei problemi che non esistono? Probabilmente è proprio così. Che mi dite?
Entrambi avete abbassato lo spillo di una tacca: così che comportamento ha con il settaggio standard della centralina, quello più potente?
Perché, avresti il coraggio di mettere la mappa meno potente???? Ha 20 cv... In ogni caso ora la mia è regolare, non è un frigorifero come la TRide ma non sussulta più

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 05 Febbraio 2014, 16:46:01 »
Se vuoi una moto fun prendi il due tempi, questi sono problemucci banali .
troppe pippe mentali fanno male!!

:OK:concordo:
ora non ho soldi e posso (e bevo...) "tirare avanti" con le moto che ho,
ma se volessi "adesso" una fun non mi preoccuperei dei problemi segnalati,
in garanzia si risolvono in fretta, altrimenti si possono risolvere in proprio facilmente....
Esatto. Io sto riportando la mia esperienza perché è stato aperta una discussione apposita ma, se se ne aprisse qualcun altra su altre moto che possiedo o che ho avuto in passato, avrei ugualmente molti contributi da dare

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 05 Febbraio 2014, 13:10:02 »
Stiamo andando un po' OT su questo post, quindi voglio dire anche la mia: sarà anche ovvio, ma la concessionaria Bi&Ti forse cannibalizzerà una moto in vendita per permettermi di uscire sabato, non posso chiedere di più. E poi è una moto che ricomprerei domani, la più divertente che mi sia capitata negli ultimi tempi. E chissenefrega dei difettucci!

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Accessori e attrezzature / Re: assicurazione carrello
« il: 04 Febbraio 2014, 22:36:11 »
no, è coperto dall'RCA dell'automobile, sempre che sia estesa al traino, ossia che sia incluso "il gancio"
No, parlo di una ruota della macchina, oppure di uno sportello. Intendo dire: quale giudice darebbe ragione a un'assicurazione che non voglia pagare perché i danni sono stati fatti da una ruota, uno sportello o - per la proprietà transitiva - da un carrello che si è staccato incidentalmente?

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Accessori e attrezzature / Re: assicurazione carrello
« il: 04 Febbraio 2014, 22:19:43 »
Ma se in un incidente mi si stacca, poniamo, una ruota e va a far secco un povero pedone, avrei dovuto assicurarla a parte?

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 21:54:11 »
Sì vede a occhio che il disco è più piccolo, pazzesco!!

Volevo dirti circa l'avviamento che tenendo la batteria attaccata al manutentore la moto a freddo non sbaglia un colpo.
L'altro giorno è venuto Alberto Alp a casa mia e può confermare.
La moto ha circa 200 km.


Grazie, se me l'aggiustano ci proverò  :73:

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 21:34:01 »




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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 19:58:07 »
...però forse mi piacerebbe che per sbaglio mi capitasse una Freeride 250 con la valvola allo scarico...

Penso anche io che sarebbe molto meglio!
La vende Fasola, anche se non so quanto sia masticata...

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 18:04:28 »
Il concessionario non ha opposto resistenza, ha paragonato il mio disco con quello di un'altra Freeride e mi ha promesso di sistemare tutto per venerdì. Il giudizio che avevo dato sul freno anteriore (spugnoso) è pertanto sospeso...

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 16:59:00 »
Non è che li si possano sbagliare. L'attacco è radiale, il piedino radiale piccolo viene montato solo sulla 85 da cross, ma con un disco da 240. Quindi se avessero montato il piedino della 85 (ammesso che sia diverso e la pinza sia uguale) avrebbero avuto il problema opposto, un interferenza tra pinza e disco. In questo caso invece è il contrari... vuoi che abbiano sbagliato e messo un disco da 240 che dichiarano per la 85 SX  invece che quello da 260 dichiarato da 240?

Ciao!

B!bo


Buona la prima, smettete di misurare i distanziali, ho un disco da 240. Appena posso allego le foto.

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 05:47:24 »
Ho appena parlato con un amico che ha una 250 come la mia e prima di questa ha avuto la vecchia 350: ora ha all'attivo 600 km e le pasticche sono nuove, mentre con la 350 aveva fatto 3500 km prima di venderla e non aveva cambiato nulla. Non so che pensare...

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KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 03 Febbraio 2014, 20:51:25 »
In effettti se questo è vero è abbstanza scandaloso. va be fare una moto con fondi di magazzino come la Freeride 350, va be correggere il tiro "segando le gambe" a un motore 2T senza neanche mettere l'iniezione,  ma sbagliare il diametro del disco e/o l'attacco pinza mi sembra troppo.

Quello che mi sembra strano è che la ciclistica da 350 a 250 non dovrebbe essere cambiata, possibile cone le freeRide 350 nessuno abbia segnalato questo problema? Che tutti l'abbiano rivenduta prima?  :bins:

Ciao!

B!
È quello che pensavo anch'io e, come detto, non ho visto con i miei occhi. D'altra parte il mio meccanico è un amico e di norma non è rincoglionito, mi ha telefonato per riferirmi questa cosa che anche a lui pareva strana. Mi ha anche chiesto se qualcuno aveva già messo le mani sul mio freno. Comunque, a sentire le dichiarazioni KTM, dovrebbe essere cambiata solo la pompa dei freni rispetto al vecchio modello, ma ho idea che KTM faccia più di un aggiustamento in corso d'opera e non va presa per oro colato (ripeto: a un mio amico è arrivata una preserie con la valvola allo scarico)

300
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 03 Febbraio 2014, 12:20:58 »
Il mio meccanico tenterà di modificare l'attacco della pinza per far lavorare una superficie maggiore di pasticca. Vi farò sapere.

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