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Ciao x Titto, che regolazione della carburazioni usi?x la regolazione e facile da fare? Tipo fai da te...A pagina 1 trovi la mia regolazione. Penso si possa fare di meglio (anche solo giocando con la vite dell'aria), ma a me va bene così. L'accessibilità meccanica è ottima, togli il serbatoio in un attimo e giri su un lato il carburatore.
Ho report Lamberto mi sono tolto molte curiosità su questa moto che nelle riviste non venivano elencate anche le differenze da te citate rispetto alla 350 e t ride sono interessanti non ho capito però se la 250 rispetto alla 350 è più leggera di peso oppure l'erogazione diversa e la differenza di baricentro la rendono più leggera
Stavo quasi pensando di cambiare genere anche io però la mia statura di 1,65 mi penalizza un po'
Simo la 250 è più leggera, 7 KG di differenza rispetto alla 350 si sentono tutti però purtroppo la sola leggerezza non basta per far apprezzare una moto.
L'erogazione della potenza ai bassi regimi mi ha molto deluso ecco perchè ho deciso così repentinamente di venderla visto che mi era capitata l'occasione.
Ho guidato per troppo tempo moto da trial e non apprezzo motori di questo tipo e poi fa troppo rumore per i miei gusti. Quando mi muovo nel bosco non vorrei farmi sentire e quando ci sarà una moto elettrica con una buona autonomia sarò il primo a prenderla anche se non sarà gustosa da guidare come una moto tradizionale.
Anche la mia Fazer era nuova quando l'ho venduta a 60000 km con catena e batteria originali. Due buone moto per quel prezzo, ma solo una rivendibilePerò la Fazer ce l'avresti ancora, la Hornet sarebbe andata in pressa da almeno 5 anni.
Tanto che oramai siamo fuori argomento, devo dire che ho un amico con una Hornet
con 60.000 km..... e sembra ancora nuova!
Certo che sì, è del singolo modello che parliamoLo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiataSì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...
Veramente sts uscendo il nuovo trial della Scorpa , per cui mi sembra che il marchio e ancora vivo.
Il mio concessionario, al quale l'ho offerta in cambio di una Freeride nuova, non mi ha neanche risposto. In questa zona nessuno conosce la TRide, devo far vedere la foto. Probabilmente in una zona più "alpina" è rivendibile, qui a Roma ne sono arrivate nuove solo un paio. Se la casa la spingesse di più, magari effettuando quelle migliorie di cui necessita e che la farebbero citare nelle riviste di settore, non sembrerebbe una moto cinese, che nessuno vuole perché fa sfigato e non se ne conosce l'affidabilità.No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...Magari è vero magari no, questo purtroppo ad oggi non lo so, ma già attribuire che le moto siano invendibili aspetterei di avere notizie sicure.
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...
Ma hai notizie certe?
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiataSì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...
Ma non "capisco" il messaggio...Ci sarà un motivo se sulla mia Freeride c'è un adesivo che dice: "leggere tutto il manuale prima di usare la moto"
Scusa, Titto, ma con la mappatura DOLCE hai trovato la stessa prontezza al gas che con la mappatura standard?Non l'ho mai provata
Con la sola differenza di una perdita di potenza...o sensazione di motore frenato, specialmente ai medi... ma la stessa potenza agli alti regimi?
Io non ho toccato lo spillo mi sembra apposto.Secondo la quota e la temperatura si apprezzano carburazioni diverse. C'è da dire che non esiste una carburazione standard con la quale vengono consegnate le Freeride, esiste una tabella KTM ma non viene necessariamente rispettata dal concessionario: il mio mi ha detto che è prudenzialmente grassa e mi ha lasciato la scelta se rispettarla o no. Ho scelto la carburazione un po' grassa per basse quote e le temperature invernali di Roma (getto 48 e quarta tacca) ma la moto ratava (sussultava col gas parzializzato anche a metà apertura) e non teneva il minimo. Alla terza tacca e col 45 il motore è regolarissimo. Per confrontare le nostre esperienze, dovremmo accertarci tutti di come sono state consegnate le nostre motine...