Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
271
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 26 Febbraio 2014, 17:18:22 »

272
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 26 Febbraio 2014, 13:45:14 »
 
Ciao x Titto, che regolazione della carburazioni usi?x la regolazione e facile da fare? Tipo fai da te...
A pagina 1 trovi la mia regolazione. Penso si possa fare di meglio (anche solo giocando con la vite dell'aria), ma a me va bene così. L'accessibilità meccanica è ottima, togli il serbatoio in un attimo e giri su un lato il carburatore.

273
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 11:27:24 »
Ho report Lamberto mi sono tolto molte curiosità su questa moto che nelle riviste non venivano elencate anche le differenze da te citate rispetto alla 350 e t ride sono interessanti non ho capito però se la 250 rispetto alla 350 è più leggera di peso oppure l'erogazione diversa e la differenza di baricentro la rendono più leggera
Stavo quasi pensando di cambiare genere anche io però la mia statura di 1,65 mi penalizza un po'

Simo la 250 è più leggera, 7 KG di differenza rispetto alla 350 si sentono tutti però purtroppo la sola leggerezza non basta per far apprezzare una moto.
L'erogazione della potenza ai bassi regimi mi ha molto deluso ecco perchè ho deciso così repentinamente di venderla visto che mi era capitata l'occasione.
Ho guidato per troppo tempo moto da trial e non apprezzo motori di questo tipo e poi fa troppo rumore per i miei gusti. Quando mi muovo nel bosco non vorrei farmi sentire e quando ci sarà una moto elettrica con una buona autonomia sarò il primo a prenderla anche se non sarà gustosa da guidare come una moto tradizionale.


Ma non hai neanche provato ad aggiustare la carburazione? Proprio non doveva essere la moto che ti aspettavi!
E dire che io non ho mai portato una fuoristrada con cui mi sia trovato più a mio agio...

274
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 19 Febbraio 2014, 21:16:31 »
Siccome mi diverto a farmi prendere per il .... dai tanti detrattori della Freeride, volontariamente rivelo questa chicca: il concessionario mi ha detto che, per ovviare al fatto che frena poco dietro, nel catalogo Power Parts è disponibile un disco più grosso. Meno male che il motore era compreso nel prezzo.  sm409

PS: a me piace il freno di dietro non troppo potente, faccio meno fatica a modulare la frenata

275
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 16:22:24 »
 sm400
Però la Fazer ce l'avresti ancora, la Hornet sarebbe andata in pressa da almeno 5 anni.  :OK:

Tanto che oramai siamo fuori argomento, devo dire che ho un amico con una Hornet
con 60.000 km..... e sembra ancora nuova!
Anche la mia Fazer era nuova quando l'ho venduta a 60000 km con catena e batteria originali. Due buone moto per quel prezzo, ma solo una rivendibile

276
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 13:13:50 »
Tanto ormai siamo OT di brutto, quindi continuo: in questo momento si vendono, dalle mie parti, solo le KTM usate, le altre non le vuole nessuno. E' l'effetto della contrazione delle vendite in generale che ha reso fuori mercato e invendibili le meno apprezzate. Mi sono sentito miracolato quando il concessionario KTM mi ha fatto una discreta valutazione per la WRF 450 che davo indietro per la Freeride.
Il fatto è che ci casco sempre: quando nel 2000 tutti compravano la Hornet, io - bastian contrario - acquistai una Fazer primo modello, come facevano solo i tedeschi...

277
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 12:25:27 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon
Sì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Veramente sts uscendo il nuovo trial della Scorpa , per cui mi sembra che il marchio e ancora vivo.
Certo che sì, è del singolo modello che parliamo

278
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 12:24:20 »
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...
Magari è vero magari no, questo purtroppo ad oggi non lo so, ma già attribuire che le moto siano invendibili aspetterei di avere notizie sicure.
Il mio concessionario, al quale l'ho offerta in cambio di una Freeride nuova, non mi ha neanche risposto. In questa zona nessuno conosce la TRide, devo far vedere la foto. Probabilmente in una zona più "alpina" è rivendibile, qui a Roma ne sono arrivate nuove solo un paio. Se la casa la spingesse di più, magari effettuando quelle migliorie di cui necessita e che la farebbero citare nelle riviste di settore, non sembrerebbe una moto cinese, che nessuno vuole perché fa sfigato e non se ne conosce l'affidabilità.
Come già qualcuno ha detto, non so che ho detto ma l'ho detto  smcon

279
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 10:35:34 »
Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Ma hai notizie certe?
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...

280
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 10:03:33 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon
Sì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

281
Drive in / Re: "Evoluzioni" sul palo.
« il: 13 Febbraio 2014, 19:49:12 »
Ma non "capisco" il messaggio...
Ci sarà un motivo se sulla mia Freeride c'è un adesivo che dice: "leggere tutto il manuale prima di usare la moto"

282
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 09 Febbraio 2014, 07:11:22 »
Aggiornamento: in tre giorni mi sono stati sostituiti disco e pinza. Il concessionario mi ha fatto anche un tagliando gratis (pulizia del filtro, ecc).
Con il getto da 45 e lo spillo alla terza tacca è aumentata l'autonomia: sono entrato in riserva insieme alla TRide di mia moglie a 112 km

283
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 06 Febbraio 2014, 13:46:41 »
Sinteticamente (rispondo dal cellulare) : compra la KTM. È rivendibile e sullo scorrevole e su strada è imparagonabilmente migliore (essenzialmente, ma non solo, per il cambio). Se vuoi, scrivimi ( fabriziobrizi@yahoo.it ) o telefonami (3299262567) ma credo sia già stato detto tutto...

284
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 06 Febbraio 2014, 10:37:24 »
Scusa, Titto, ma con la mappatura DOLCE hai trovato la stessa prontezza al gas che con la mappatura standard?
Con la sola differenza di una perdita di potenza...o sensazione di motore frenato, specialmente ai medi... ma la stessa potenza agli alti regimi?
Non l'ho mai provata  :SAD:

285
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 06 Febbraio 2014, 06:42:43 »
Io non ho toccato lo spillo mi sembra apposto.

Secondo la quota e la temperatura si apprezzano carburazioni diverse. C'è da dire che non esiste una carburazione standard con la quale vengono consegnate le Freeride, esiste una tabella KTM ma non viene necessariamente rispettata dal concessionario: il mio mi ha detto che è prudenzialmente grassa e mi ha lasciato la scelta se rispettarla o no. Ho scelto la carburazione un po' grassa per basse quote e le temperature invernali di Roma (getto 48 e quarta tacca) ma la moto ratava (sussultava col gas parzializzato anche a metà apertura) e non teneva il minimo. Alla terza tacca e col 45 il motore è regolarissimo. Per confrontare le nostre esperienze, dovremmo accertarci tutti di come sono state consegnate le nostre motine...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »