Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
211
Enduro stradali / Re: Ma qual' e' la migliore fra tutte?
« il: 01 Luglio 2014, 14:12:50 »
Una Transalp da 1500 euro e gomme intermedie, tanto va piano e non le distrugge. Quando cade in terra ti dispiace ma non ti suicidi.

212
Enduro racing e dual sport / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 01 Luglio 2014, 13:16:26 »
Tornando al filmato: mi ci fanno gli occhi o il link dell'Husky fa il suo sporco lavoro? Mi pare che il Kappa sia molto più nervoso dietro...

213
Drive in / Re: Motociclisti
« il: 18 Giugno 2014, 17:40:26 »
Avesse ragione il dottor Costa...

214
Officina / Re: Info mousse x pneumatici maxxis trialmaxx
« il: 12 Giugno 2014, 12:56:26 »
No mai provata con le mousse... E che si fora facilmente !!! A Te e mai capitato?
Sì, due volte e avevo dietro l'occorrente per riparare, anche se pesa un botto. Devo trovare il modo di fissarlo alla moto invece di portarlo in un marsupio. Però ribadisco che con le mousse è un'altra moto, sembrano gomme insieme bucate e piene...

215
Report su uscite nel centro Italia / Mini HAT (Hard Appennin Tour)
« il: 09 Giugno 2014, 11:15:06 »
Non male. È raro che portiamo a termine una delle nostre minchiate. Le proponiamo, magari le cominciamo ma poi non le finiamo. Ci manca il fisico, non l'iniziativa. Ma questa volta, spinti da maschia determinazione, eravamo decisi a montare le nostre tendine a Campo Imperatore. Sì perché Valentino "Moto x2" aveva proposto una tendata al rifugio Racollo e tanto bene noi potevamo approfittare dell'assenza dell'anello debole del gruppo, Raffaella, Rallentatrice Professionista diplomata a Terni, città di San VaLentino. Ma non doveva essere una gita domenicale, sia perché di sabato, sia perché troppo banale. Ebbene sì, apparteniamo al gruppo segreto di facebook "I carbonari della HAT". E me ne voglio vantare ora, ché a settembre non ci sarà molto da raccontare... Quindi, perché non organizzare per allenamento una Mini HAT (hard appennin tour)? E per farla come si deve, abbiamo deciso di arrivare al Gran Sasso quasi del tutto fuoristrada e siamo partiti in quattro con tutte le inutil parts possibili (l'ing. Cancaniccia anche col compressore elettrico, avevamo tre tende da tre più una singola, posti letto totali dieci, Stefano aveva in spalla uno zaino da spedizione artica in solitaria, e così via). Per rendere più realistica la partenza, che nella HAT è a ora di pranzo, Luca è arrivato alle dieci. C'erano già trenta gradi. Pazienza. Le moto: Stefano il Capo su KTM 690, a dispetto dello zaino appariva avvantaggiato. Mauro su DRZ 400 non andava male, ma era largo come una Smart a causa delle borse laterali che gli causavano qualche difficoltà nei passaggi stretti. Luca su Cagiva Canyon 900, 220 kg a secco più bagagli legati alla porcazzozza, con gomma anteriore a 0,75 e posteriore a 2,6 perché "così la sento meglio", appariva svantaggiato, ma sopperiva in parte con l'età, meno di metà della mia. Da parte mia la scelta cadeva sulla Transalp 600, altrimenti avrei dovuto rubare la moto alla moglie e non valeva come allenamento per la Hat. Azzero il contachilometri alla rotonda di Monterosi e si parte. Se non ricordo male, la prima delle mille cadute di Luca si verifica in cima a un orrido discesone pietroso all'incrocio del percorso con la Salaria. Noi eravamo già in fondo e siamo risaliti a piedi per aiutarlo, con quaranta gradi o giù di lì. Stefano, quarantenne, ansimava come un mantice, ma io e Mauro siamo andati vicini al colpo di calore, mentre Luca iniziava un calvario di crampi alle gambe per disidratazione. Questo ci ha obbligato alla prima sosta idraulicoalimentare. Per la cronaca, nella caduta si è spezzato il bracciale del freno anteriore della Canyon, tenuto in sede da quel momento con una fascetta. Ma era solo l'inizio, nel tempo si sono aggiunti ai bagagli uno specchietto e un fanalino supplementare per distacco non desiderato dal cagivone. Mauro perdeva invece i bagagli, per ribellione di una borsa che non ne poteva più di portare a sobbalzi tutte quelle stronzate. La media era determinata dalle bicilindriche, quindi bassina, così arrivava la notte. Puntuale Mauro scassava i cabbasisi con la cena, quindi alle nove o giù di lì ci fermavamo ad Arischia per una pizza. Da lì tutta montagna in notturna, una vera meraviglia: abbiamo incontrato due lepri e un cinghiale, ci hanno inseguito i pastori abruzzesi (quelli che mordono, non i proprietari), dovevamo evitare le ranocchie che a centinaia affollavano le pozze delle strade. Almeno io che le vedevo, cioè, perché per esempio il Capo aveva montato una lampadina a led che sparava la luce solo dove non serviva. Approfittando di una pausa del Capo (il Capo non cade, si siede a riposare sull'erba umida con solchi profondi) abbiamo goduto di una stellata con stelle cadenti e via lattea in un silenzio surreale. Almeno fino a che Luca non ha deciso di far luce accendendo il caterpillar per riparare più facilmente la leva del freno posteriore del Capo, diventata piuttosto rococò. Insomma, a forza di cadute, di spinte in mulattiera, di caracche al sottocoppa della Transalp, alle tre di notte piantavamo le nostre tendine nel buio totale del prato antistante il rifugio col generatore spento. Il contachilometri segnava 306 (mila bestemmie tirate), eravamo decotti ma soddisfatti. Anche noi abbiamo le palle.


https://www.facebook.com/fabrizio.brizi/media_set?set=a.10203409708357046&type=1

216
In moto / Re: Sulla strada piu' alta del mondo, video
« il: 04 Giugno 2014, 14:55:58 »
Diciamo che, a parte mal di montagna e affidabilità delle RE, è solo un viaggio, non ha niente di avventuroso. Quel che non capisco, e qui sono completamente d'accordo con te, è il viaggio organizzato da terzi, magari con macchina al seguito... Io e mia moglie, come altre volte, andremo con due moto per conto nostro. Forse ci sfuggirà qualcosa, ma quel che troveremo ci rimarrà dentro molto di più

217
In moto / Re: Sulla strada piu' alta del mondo, video
« il: 04 Giugno 2014, 13:00:05 »
Eh, ma per portare la propria moto lì servono o un sacco di sghei o tanto tempo (o una buona combinazione di entrambi). E poi mi hanno detto che la mia Transalp ha bisogno dell'ossigeno a quelle quote, ma siccome la bombola serve a me... affitto la RE!

218
Stradali / Re: Pero' questo affare funziona:Bosch Msc
« il: 02 Giugno 2014, 12:53:40 »
Ma qualcuno mi spiega come mai il semplice ABS non funziona bene in piega? Eppure dovrebbe seguire una logica terra terra, se la ruota si blocca viene tolta la pressione al circuito frenante... sm17

219
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 01 Giugno 2014, 20:22:14 »
Ma guarda io mi trovi bene con la k free 250 2t, problemi risolti subito la moto va  molto bene ... Sia sul veloce che in mule.... Costi contenuti.
Quoto al 110%, ma è come parlare col muro, tra chi non ci si è trovato bene e chi si lascia influenzare dal rumore inadatto a una freeride  :arar:

220
Officina / Re: Info mousse x pneumatici maxxis trialmaxx
« il: 31 Maggio 2014, 20:07:12 »
Non lo so, ma hai già provato una freeride con le mousse? Fa schifo, scordati la gomma che avvolge il sasso.

221
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 29 Maggio 2014, 12:01:42 »
Per non aprire un'altra discussione, continuo qui. Qualcuno mi aveva detto che non ha avuto problemi col pignone da 11 invece che da 10. Al contrario a me, che spesso vado in zone fangose, la catena sta segando l'attuatore della frizione, posto molto vicino al pignone. Ho chiesto a Scorpa Italia se si può trovare una corona un po' più piccola in luogo del pignone più grande, ma non mi ha ancora dato una risposta. Qualcuno di voi ne sa nulla?

222
Moto d'epoca / Re: Yamaha Yzf R1
« il: 29 Maggio 2014, 10:14:04 »
Parlarne nella sezione "moto d'epoca" mi ricorda che ho poco tempo per tutte le ca**ate che ho in mente  :73:

223
Report su uscite nel centro Italia / Re: Marche
« il: 26 Maggio 2014, 17:01:01 »
Dilla tutta, è allenamento per la HAT  :PDT_Armataz_01_37:

224
Ciclistica / Re: Aiuto!!!Gomme per gs 800...
« il: 19 Maggio 2014, 15:50:13 »
Sulla Transalp ho le K60 "non scout" e vanno da Dio, ma ho trenta cv in meno...

225
No, hanno affiancato un percorso più lungo (extreme) a quello classico, in pratica si arriva in fondo e poi si aggiunge un altro anello tanto per sgranchirsi un po'.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »