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Post - Titto

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Io ci avevo pensato, ma da Roma e con questo freddo... Almeno per me, che partirei da lontano, la formula non è azzeccata, ci sono solo un'andata e un ritorno noiosi, su strade veloci per non metterci troppo tempo, col freddo, e una notte all'addiaccio. E una sicura lunga convalescenza  :V:

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Impianto di scarico / Re: Terminali alternativi
« il: 21 Dicembre 2016, 15:22:27 »
E guadagni al massimo 4 cavalli su un 250 4T.
Eh, magari!! Volevi dire 0,4...

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 20:12:39 »
Teo, io farei sui 4-5000 km anno di cui metà su strada di montagna asfaltata e metà strada gippabile a fondo naturale...con ovviamente qualche puntatina  smrij su sentieri più o meno impestati
Forse ti è sfuggito il senso di "500 / 600 ore prima di fare interventi importanti". Volendo accettare con ottimismo questa affermazione (KTM si cautela con cambio pistone a 90, non ti dico a 180 ore...), si tratta comunque di quindicimila km. Aggiungi che una moto usata non sarà a km zero e ti accorgi che, se veramente la vuoi usare in modo spensierato anche su asfalto, ti sei messo un mutuo in casa invece di una moto.

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 30 Novembre 2016, 12:47:51 »
Guardando l'annuncio da ex possessore... La sella è stata ribassata, mi pare abbia rialzato il manubrio, ha i fork saver. Lo scarico originale scalda da matti, è catalizzato, qui è stato cambiato e devi farti dare anche l'originale. Se ha fatto anche il quadruplo dei km, vai tranquillo, deve ancora sciogliersi, non è quello il problema. Il prezzo può essere un po' trattato per via dell'età, ma non mi sembra male. Quella moto fa fuoristrada anche impegnativo, le sospensioni sono discrete, tuttavia tu disdegni altre categorie, anzi citi proprio la moto che ho ora: la Suzuki DR 650. Ebbene, la DR è bassa (nel bene e nel male, si tocca per terra con i piedi e col paramotore), ha il baricentro basso, è maneggevolissima, ha coppia e porta bene un passeggero. Io non tornerei indietro, anzi ora sto usando poco anche il KTM 350 perché la DR mi permette giri di ampio respiro e mi diverto un mondo. La WRR avrebbe dovuto fare lo stesso mestiere ma, con 250 cc, la minore facilità di guida e il baricentro alto, in realtà non lo faceva come dico io.

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 29 Novembre 2016, 10:07:44 »
State arrivando tutti e due alla mia conclusione...se ha fatto il trittico a 5.000 Km la moto è stata sfruttata...altro che "mai sfruttata in fuoristrada"...
Sì, ma potrebbe anche essere stata poco pulita e oliata dopo l'uso. Sulla WR R che avevo ho cambiato per la seconda volta il trittico a 39000 km, poco prima di venderla. Pulivo e oliavo la catena ogni volta che ci andava terra e fango, più di rado se non si sporcava. Solo su asfalto, ho cambiato il trittico della mia vecchia Fazer 600 a 60000 km per prudenza...

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Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 24 Novembre 2016, 08:02:07 »
Ma si può montare un fermacopertone per non strappare la valvola?

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Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 22 Novembre 2016, 12:55:10 »
C'ho pensato su un po' prima di dire la mia, dato che sono così sega che il mio parere lascia il tempo che trova. Di moto più o meno specialistiche ne ho avute solo tre: WRF 450, Freeride 250 e KTM 350 in quest'ordine. Parlando solo di motore e trascurando il resto, la Yamaha 450 mi ha fatto faticare da morire: tenuta alto di giri, era "troppa", decisamente poco gestibile sul brutto. Tenuta sottocoppia, sciuffava continuamente e mi sbatteva in terra. Sul veloce, ovviamente, andava da Dio. Trascurando i difetti di carburazione a velocità costante, tipici delle 2T KTM perché tanto costano poco, la Freeride aveva un sottocoppia fantastico, da vera trial, una prontezza persino eccessiva e non c'era verso che si spegnesse a bassi regimi. Passato alla exc 350 del 2014, mi sono reso conto dei passi avanti fatti dai nuovi 4T: in alto ha un botto di cv, sotto ti porta su dappertutto, non sciuffa mai e non ha un eccessivo freno motore. E' pronto ma non brusco, specialmente con la mappa soft che addolcisce la prima apertura. Secondo me, la differenza sostanziale non è tra 2T e 4T, ma tra un motore fatto bene e uno fatto male. A prescindere da tutto il resto, ovviamente (costi di manutenzione, ecc). Oltretutto la differenza di peso si è molto assottigliata...

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125 cv per me sono controproducenti, considerato anche il probabile peggioramento dell'erogazione e/o spostamento in alto della coppia che è possibile.
Se non dico minchiate (vado a memoria), la precedente versione era limitata elettronicamente nell'erogazione, fatto dichiarato da KTM e confermato dal crollo netto delle curve di potenza (mentre è in piena crescita) e di coppia (con la massima appena superata). Quindi non dovrebbe cambiare l'erogazione "sbloccandola" semplicemente...

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Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 26 Settembre 2016, 06:07:02 »
Perché spinge forte dal minimo in su e non si spegne neanche se gli spari...

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 10 Settembre 2016, 20:11:18 »

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 09 Settembre 2016, 07:10:57 »
Altro che insulti...è una gran moto, io sto facendo conoscenza in questi giorni e devo dire che mi sta davvero piacendo. L'annuncio che hai postato mi sembra molto interessante :OK:
Ovvero? Hai comprato un DR? Che versione? Come va?

Ho preso la versione SE, ho messo qualche foto e qualche impressione nella sezione "Vendo" alla discussione "DRZ 400 Valenti".
Quella che sto valutando dovrebbe essere lo stesso tuo modello (SE). Puoi aggiornare le impressioni? Da quel che hai detto, mi pare di capire che quest'ultimo modello cerchi di tornare un po' alle origini: leggero, semplice, con più coppia che potenza e avantreno abbastanza leggero da poter andare fuoristrada alla maniera delle prime XT 600. È vero o sono io che ho voluto leggere questo in quel che hai scritto?  Perché mia moglie spinge per una vecchia signora tipo XT o Tenere prima/seconda serie in alternativa... Ed è vero che si possono settare le sospensioni su due altezze? Come?

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 22:03:02 »
Altro che insulti...è una gran moto, io sto facendo conoscenza in questi giorni e devo dire che mi sta davvero piacendo. L'annuncio che hai postato mi sembra molto interessante :OK:
Ovvero? Hai comprato un DR? Che versione? Come va?

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 21:07:42 »
...e scusate se approfitto: qualcuno sa niente delle Suzuki DR 650, in particolare le ultime (SE), dal '96 in poi? So che la moto era stata semplificata e alleggerita per tornare sotto i 150 kg e alla filosofia iniziale dei bombardoni. In particolare mi intrigherebbe quest'annuncio
http://www.subito.it/vim/175787084.htm
E adesso... Insultatemi pure   zzz
PS: la storia dei DR 650 è questa
http://www.suzukicycles.org/DR-series/DR650.shtml

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 19:08:49 »
Bravo! Io ho avuto una XT nel '96, mi sembrava pesante e un po' troppo stradale rispetto alle versioni precedenti che avevano avuto i miei amici. Ma all'epoca non andavo fuoristrada, quindi il mio giudizio è quel che è... Siccome ho venduto un'ora fa la WR 250 R, questo post capita a fagiolo!

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Vendo / Re: Yamaha wr 250 r
« il: 08 Settembre 2016, 18:58:26 »
Appena venduta, ora spero di non dover dare ragione ad Alex...

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