Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
136
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 13:38:21 »
Credo che il tutto sia dovuto a qualche sistema aninquinamento. Tipo un sistema di aria secondaria o qualcosa del genere, ogni Casa ha il proprio sistema. Basta trovarlo e rimuoverlo.
Oppure, ipotesi semplice, va sistemata la posizione della farfalla, magari assieme allo 0 della manetta, in pari con una bella rimappata.
È possibile, lo fa un po' anche l'xr 250 a carburatore di mia moglie che ha quell'affare che immette aria allo scarico. Per quanto riguarda la posizione della farfalla, col mio inglese stentato credo di aver capito che non sortisca effetto (mi riferisco al link del forum che ho postato poco fa)

137
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 12:01:53 »
Il motore Yamaha 250 monta il sistema Yeis o qualcosa del genere, sono dei tubi di ricircolo dei vapori d' olio in eccesso che vengomo fatti confluire nella scatola filtro, almeno sulle Wr 250 F che hanno i miei amici e' cosi', puo' anche essere che il sistema sia identico anche sul motore della Wr-R, quei vapori d' olio in cassa filtro portano a sballare completamente la carburazione, specie sul passaggio dai medi agli alti regimi in certe condizioni di carico e di sforzo.
Già, ma il mio cancello è a iniezione, ho paura a metterci mano

138
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 11:28:19 »
Provate ad eliminare tutti i tubi e strozzature dell' aria secondaria, mi sembra un problema di alimentazione e, soprattutto, di aspirazione quello.
Che intendi esattamente?
Comunque ribadisco: a velocità di crociera, se rimani più alto di giri non succede.

139
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 11:10:04 »
Riapro il topic per chiedere se anche la tua (= beppext) WRR ha lo stesso problema che lamenta la mia e molte altre WRR, vedi
http://wr250rforum.forumotion.com/t4884-lose-power-while-cruising
La moto perde potenza, il motore si irruvidisce e non prende il gas. Questo succede solo a velocità di crociera intorno agli 84 / 93 km/h indicati. Ovviamente il fenomeno si avverte di più nei falsopiani o nei lunghi salitoni delle superstrade e di più con il passeggero. La rottura di maroni è che quella moto è una dual e la si tiene spesso a velocità di crociera...
Altra domanda: il sensore del tachimetro si trova sulla trasmissione finale. Qualcuno ha idea di come si ritara se si cambia il pignone?

140
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 07 Novembre 2014, 11:38:10 »
Chissà perchè KTM è andata a toglierla la valvola allo scarico...
Dicono perché il motore della Freeride ha una curva di coppia ottimizzata solo in basso, non cerca potenza in alto. Per questo effettivamente basta lo scarico senza valvola. Inoltre l'apertura della valvola in base al solo regime di rotazione fa sì che il motore a volte "prenda iniziative" come un turbo: in pratica dà una spinta inaspettata a gas parzializzato quando il numero di giri supera la soglia di apertura della valvola. Così ho sentito dire. In pratica hanno risparmiato. I primi prototipi dati alla stampa avevano la valvola e più cavalli della mia, lo so perché uno di questi è finito in mano a un mio amico.

141
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 18:24:09 »
Io sulla T-Ride sto usando le gomme Maxxis della KTM Freeride. In modalità tubeless grazie alla soluzione Tubliss

Non so ancora come vanno sul fango, unico terreno dove forse le enduro classiche sono superiori, ma mi sa che lo scopro domenica ....  :omo:

Ciao!

Bibo
Ah, quindi alla fine le hai comprate. Dove, ché sono introvabili?
Sul fango vanno solo un po' meglio di una gomma da trial (eccheccevò...) però, se in mezzo alla palta riesci a trovare qualche sasso sporco, allora fanno aderenza molto meglio delle gomme da enduro.

142
Drive in / Re: La regina di EICMA 2014
« il: 06 Novembre 2014, 13:07:57 »
Forse un po' forte di coscia, ma toccando con mano puoi controllarne la consistenza...

143
Vendo / Re: VENDO KTM FREERIDE 350 MAGGIO 2014
« il: 06 Novembre 2014, 13:05:56 »
Ma sono i primi freddi a fare 'st'effetto? Chi monta gomme da strada, chi cambia la moto con una bici...

144
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 09:18:28 »
Con la brutta stagione le uscite sugli sterrati sono ancora più divertenti.  :OK:
Perdi pure tempo a rispondere a un traditore?  :siga:

145
Kawasaki / Re: Kawasaki Sherpa
« il: 23 Ottobre 2014, 19:20:58 »
ma si può comprare solo in Australia?
Meno male...  :omo:

146
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 19 Ottobre 2014, 19:46:13 »
Non ho parlato bene della WRR di mia moglie, ma sul portatarga non ho nulla da ridire: non si spezza neanche a badilate.

147
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 12:50:55 »
Bene, sto imparando da voi molte cose.

Per avere idea di quanto siano lunghe o corte le marce qualcuno sa dirmi a 5000 giri che velocità fanno queste moto in prima ed in sesta marcia?
In altri termini ed esempio a 100 km/h a quanto gira il motore in VI, oppure a quanto gira in I a 20Km/H

Ho letto tra le caratteristiche tecniche che l'alp 4.0 monta pignone da 15 e corona da 48.
Quindi sull' alp ed altre non specifiche da trial, per percorsi abbastanza accidentati può essere necessario montare pignoni più piccoli?
Tutto sta per cosa intendi con "abbastanza accidentati". Prima di cambiare il pignone alle moto che nomini, gli "accidenti" devono essere notevoli.

148
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 11:48:48 »
probabilmente io interpreto male il motoalpinismo per il quale considero valide le sole moto da trial, magari anche vecchie, in quanto sono le uniche a non entrare praticamente mai in crisi in nesun tipo di percorso, tranne ovviamente l'asfalto...
Già, ma TDB1980 ha intenzione di percorrere anche (cito) "centinaia di km"...

149
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 10:28:42 »
Io domani, per esigenze simili, compro questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-250-4t-padova-98080246.htm
E' la Honda xr 250 AE.
Spero di aver trovato la quadratura del cerchio, costa il giusto (dopo trattative), ha l'avviamento elettrico, ha 27 cm di escursione con molle morbide (non va a pacco come la Alp 200, non rimbalza come la Alp 4, non è alta come una specialistica), pesa il giusto per una dual (129 kg), ha la prima corta da mula e la sesta lunga per i trasferimenti, il motore non pistona o fa ciuff come nelle grosse cilindrate, ha 21 cv alla ruota che non mettono in crisi l'aderenza, può essere bagagliata per viaggetti e tendate, ha un buon fanale, ha la sella relativamente confortevole, ha il tagliando ogni 6000 km, è semplice perché a carburatore e raffreddata ad aria. E' carina (come tutte le moto rosse...), ma questo è soggettivo.
Ho avuto la Alp 200, conosco la 4 e fossi nei tuoi panni cercherei una cosa del genere.

150
Notizie e curiosità / Re: Bella è bella ma...
« il: 15 Ottobre 2014, 17:17:33 »
Siamo noi che stiamo facendo alzare il prezzo de 'sti catafalchi, me compreso, tutti a sbavare come lumaconi su Subito.it davanti alle foto di ammassi di ruggine di tutte le cubature. E' la legge della domanda e dell'offerta. Unica attenuante che mi do: mi sa che non fanno più le moto che molti vorrebbero.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »