motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: alex - 15 Ottobre 2014, 16:37:10
-
non è che chiedono comunque un po' tanto?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1990-bologna-103279409.htm
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10639571_10203866402933475_2927720319448421553_n.jpg?oh=f66dab872a7d5b25ddf0b1b1379752d8&oe=54AFFCF4&__gda__=1421404321_f6c9b116cad991933ac7332ff92b4f0c)
-
Siamo noi che stiamo facendo alzare il prezzo de 'sti catafalchi, me compreso, tutti a sbavare come lumaconi su Subito.it davanti alle foto di ammassi di ruggine di tutte le cubature. E' la legge della domanda e dell'offerta. Unica attenuante che mi do: mi sa che non fanno più le moto che molti vorrebbero.
-
Il valore di una moto non piu' originale, o meglio, senza la possibilita' di essere ripristinata allo stato originale e' pari a zero, o, piu' esattamente il prezzo di quelle sovrastrutture usate.
-
Ed è esattamente così che la penso anch'io! :OK:
-
Mahhhh..a meno si trovano AT che paioano veramente perfette ed originali e che io preferisco di gran lunga.
Se dovessi fare una pazzia la farei grossa.. :sbav:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xtz-supertenere-750-rally-1989-modena-82386484.htm
-
Un momento, non potrebbe essere la Africa Twin 650 Marathon soltanto riverniciata di rosso? Quella era cosi' di serie:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20AfricaTwin%20Marathon%20650%20%202.jpg)
-
Siamo noi che stiamo facendo alzare il prezzo de 'sti catafalchi, me compreso, tutti a sbavare come lumaconi su Subito.it davanti alle foto di ammassi di ruggine di tutte le cubature. E' la legge della domanda e dell'offerta. Unica attenuante che mi do: mi sa che non fanno più le moto che molti vorrebbero.
Adesso questo tipo di moto sta andando di moda, per cui i prezzi stanno lievitando... però non ve l'ha ordinato il medico di comperare!!! Lasciatele là in vetrina, non chiamate, limitatevi a guardare: e vedrete che prima o poi i prezzi caleranno.
Obiettivamente gli amatori che acquistano a prezzi elevati sono pochi...
E poi bisogna ricordarsi, che a parte alcuni vantaggi dati dalla manutenzione ridotta e dalla semplicità meccanica, sulle moto vecchie bisogna sempre metterci mano(guarnizioni secche e crepate, giochi nei leveraggi o nei cuscinetti, bulloni che si perdono) e, soprattutto dopo aver guidato moto recenti, le soddisfazioni di guida saranno scarse...
Idee mie...
-
Se fosse una At Marathon originale, verniciatura a parte, quei soldi li vale tutti! Ci vorrebbe la consulenza di Roberto Boano... :SAD:
-
Potrebbe aver mutuato dei pezzi della marathon, in effetti.
Il 1990 come anno sarebbe giusto per una RD04 (non fecero le 07). Ma perchè farla rossa se fosse una marathon originale?
-
Perche' ha copiato la colorazione di una moto che correva nella dakar
-
Perche' ha copiato la colorazione di una moto che correva nella dakar
ne sa sempre una più del sm472...... sm444
-
Se fosse una Marathon credo l'avrebbe scritto...o è uno che non sa che moto possiede oppure è davvero una replica come dice.
Ho letto che ogni tanto qualche "KIT MARATHON" si trova in vendita.
Più info:
http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-home-it.html
Repliche..
http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-replicas.htm
-
Confermo che è una replica (ho chiesto al Webmaster dei link sopra) :sig:
-
Devo scoprire chi è sto marco..
Da veloce studio pare che le uniche RD04 rosse del 90 fossero di un team privato, che partecipò alla Dakar di quell'anno con sponsor principale Lapeyre.
(http://imageshack.us/a/img818/3203/boueprologue.jpg)
(http://imageshack.us/a/img17/6702/img226nt.jpg)
(http://imageshack.us/a/img526/9195/chronodpart.jpg)
Driver: Gilles Francru.
Per cui quella è un tarocco, anche se montasse pezzi originali Marathon.
-
C'erano anche piloti che correvano proprio nella categoria Marathon, ma erano centinaia, quella ha l'adesivo di canale 5, quindi dovrebbe essere un italiano, magari non famoso...
-
direi che è in questa pagina:
http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-replicas.htm (http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-replicas.htm)
-
Appunto che vorrei sapere chi è sto Marco! :hee20hee20hee:
-
Appunto che vorrei sapere chi è sto Marco! :hee20hee20hee:
non lo conosco,
ma ha messo le mani anche su un a"marathon" vera....
http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15339 (http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15339)
-
Sempre il tema di esagerazioni:
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/perugia-annunci-perugia/yamaha-tenere-xt600z-3aj-dell-88/7980978?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=facebook&mpch=ads
quella moto l'anno scorso sarebe costata al massimo 1500 euro. :SAD:
-
Mancava una rappresentante Suzuki...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-750-rally-verona-98514262.htm
-
Mancava una rappresentante Suzuki...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-750-rally-verona-98514262.htm
ma 3000 con la sella o senza? :1401:
-
gioco il jolly:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/africatwin-rd04-rally-raid-monza-102078965.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/africatwin-rd04-rally-raid-monza-102078965.htm)
-
ma 3000 con la sella o senza? :1401:
C'è il kit long ride a parte...
Comunque a me piace... sarà che mi piaceva un sacco quando ero bambino :baci:
Anzi, trovo molto bella già questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-altro-modello-1992-piacenza-103443759.htm
-
Cercatevele originali le moto, e poi penserete voi a sminchiarle come piu' volete... :72:
-
Il Big è bellissimo da guardare ma a guidarlo non mi piacque: forca troppo in piedi e pesi suzukianamente disposti tutti avanti, poi la pistonata che pare una martellata sugli zebedei, ed è una al secondo sm414
-
Mai provata la Big, c'era uno di qui che ce l'aveva fino a pochi anni fa', credo che il valore reale sia al massimo sui 1.500 Euro o anche meno, visto che si trovano delle Honda Dominator "sane" intorno ai mille Euro.
-
Si trovano anche delle AT a 800 euro, non restaurate ma che possono essere rimesse in sesto con due copertoni, un cambio olio e filtri e un set di adesivi. Facciamo 300 euro?
Anche la Catrama m'è costata 800 euro, a quella ho dovuto solo sostituire le gomme e, per scrupolo mio, gli specchietti, ed è totalmente originale.
I Domi sani a cercar bene ci sono, ma ne restano sempre meno.
-
Un AT decente a 800 la vedo dura..ne ho trovata giusto una a 1000 con 85.000km e senza tutta la parte dx di carena :V:
Per gli adesivi idem...a meno di non accontentarsi delle repliche.
Imho...bisogna cercare la giusta via di mezzo..
Risparmiare il massimo non sempre conviene, sappiamo tutti il costo dei ricambi.
Poi ovvio che gli affari irripetibili si possono sempre trovare.... smcon