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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: alex - 23 Dicembre 2011, 23:39:01

Titolo: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 23 Dicembre 2011, 23:39:01
sono uscite nel 2008, da subito con i motori WRF nelle cilindrate 250 e 450, per cui afidabilissimi e parchi nei consumi. Ha un Keihin FCR39 MX che è praticamente il meglio reperibile per un mono 4T a carburatore. Pinze Brembo su cerchi Galfer a margherita, 260+220. Cerchi Tagasako, forcella Marzocchi (e ammortizzatore ?), serbatoio da 9,5 litri, che significa oltre 200 Km tranquili con la quarto di litro.
Per giunta, a listino vengono 8000 e 8180 euro, ma immagino che Rieju qualcosa tiri via senza troppi problemi. La 450, con le dovute modifiche, per carità, l'anno scorso ha vinto la classe Marathon, e non alla sagra del pesce di Rosolina Mare ma alla Dakar.
I telai sono Sherco per la grande e GasGas per la più piccola.
Ma allora com'è che non se ne vede una, è inguidabile? Tutti a pensare già a rivenderla prima di comprarla?  sm17
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 23 Dicembre 2011, 23:42:46
Scusa.....ma da chi la compri una Rigetto? sm415 sm17
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 23 Dicembre 2011, 23:43:42
Non ci sono i concessionari, anche volendo dove andresti a prenderla?
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 23 Dicembre 2011, 23:50:40
 :paura: ma se ne ho 2 nel raggio di 30 km....

Rigetto su quali basi?  sm17
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 23 Dicembre 2011, 23:52:55
ma poi abbi pazienza: motomotori e Moto.it mi danno

RIEJU - BACCI MOTORS S.N.C.
Via Cassia Aurelia 48
53044   Chiusi Scalo   (SIENA)
TEL: 0578/21437

Magari domani ci passi anche davanti  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 23 Dicembre 2011, 23:57:25
Ci passo davanti tutti i giorni e ti assicuro che non sa nemmeno cosa sia una Rieju,  
figurati che vende biciclette, attrezzi da palestra e qualche scooter, questa è la dimostrazione
dell'organizzazione commerciale.
 sm409
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 24 Dicembre 2011, 00:00:08
messaggio ricevuto  sm444

 :grazie:

domani vado a chiederne una a Dal Bello  sm444
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Coz - 24 Dicembre 2011, 10:54:48
Mandate una mail a rieju@riejumoto.com , il responsabile Mirko Torri è estremamente cordiale e disponibile.
Se siete iscritti al forum Tingavert, risponde direttamente sul forum ad ogni domanda, con il nikname BESTRIVER.

 sm414

http://www.moto.it/prove/rieju-maratho.html

Anche secondo me fanno moto valide ma snobbate dal mercato, il loro Marathon 125 Competizione sarebbe la mia motoretta offroad ideale, l'unica pecca (siccome la userei MOLTO su asfalto) è il serbatoio da solo 6,4, litri ne avesse solo un paio in più...  :sig:

(http://www.starbikers.it/news/wp-content/uploads/2010/10/marathon_125_competizione_50.jpg)
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 24 Dicembre 2011, 11:01:48
ma scusa perchè 125, se il 250 a quel prezzo (almeno 1000 neuri meno delle altre) ha componentistica migliore e non ti si schianta su una salita?  sm17

Poi risolvi il problema del serbatoio, e non è che costi granchè più di assicurazione e bollo. fino a 400cc siamo lì. Insomma, se uno compra una moto è chiaro che cerca di spendere il meno possibile in base alle sue esigenze, ma almeno comprarsi una moto da grandi! O no?  sm13
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Coz - 24 Dicembre 2011, 11:35:08
Perchè non è una dual, non è omologata per due (attualmente la devo considerare come UNICA moto) e soprattutto costa quasi il doppio...

Inoltre il 250 Yamaha sarà anche affidabile, ma per farci 10.000 km l'anno su asfalto, casomai spesso a velocità costante (vibrazioni a parte) non so quato sia adatto...  sm443

Il 125 Competizione è venduto con il kit pistone alta compressione, mappatura e scarico dedicato per 23 cv dichiarati, metti che siano anche 18 effettivi alla ruota, per una motoretta con sospensioni professionali delle dimensioni e peso di una alp 200/T-Ride 250 direi che in offroad amatoriale hai ben pochi limiti!  sm13

Il Minarelli è stato progettato per reggere il kit 180 cc, non penso che così elaborato duri tanto meno, e sicuramente i ricambi hanno altri prezzi.
Con quel motoretto (originale o quasi) c'è chi ha passato i 50.000 km con solo i cambi olio-filtro...   sm413

Poi una Racing mi sembrerebbe sprecata per me, non ho mai fatto Enduro e non so nemmeno quanto riuscirei ad utilizzarla in offroad.   :73:



Se avessi i soldi, una moto da usare solo su asfalto e fossi sicuro di andare spesso in fuoristrada, in tal caso il Marathon 250 sarebbe perfetta!  sm412
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: nonnomiki - 24 Dicembre 2011, 13:05:30
l'unica pecca (siccome la userei MOLTO su asfalto) è il serbatoio da solo 6,4, litri ne avesse solo un paio in più...  :sig:

....scusami Coz :siga:...ma non capisco proprio la tua  "fobia " del serbatoio grande.....o vivi in culo ai lupi.....ma proprio LUPI!!!!!! perchè con 6,4 litri di benza una motoretta del genere per bombata che sia ti fa come minimo 130-140km e se non trovi un distributore in quel raggio ...siamo messi male!!!!!pensa che io sono stato diverse volte in Africa col dr400valenti e con la Beta rr525 con i serbatoi di serie....ma non su pista!!!!!! TUTTO DUNE, MA TI GARANTISCO CHE FINIVAMO PRIMA" LA BENZINA" NOI CHE NON LE MOTO!!!!!!
Poi ognuno è libero di portarsi dietro quanto più peso inutile vuole, ma a me un 125 con serbatoio da 20 litri, se non devi fare la transiberiana fa un pò mridere...ma de gustibus!!!!
Tieni presente che come assicurazione costa di più un 125 che un 400, ma anche lì de gustibus!!!!! :siga: :siga: :siga: :siga:
Comunque Buone feste!!!! :baci: :baci:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 24 Dicembre 2011, 14:20:13
Io invece mi stavo chiedendo, visto che la Rijeu 450 e' esattamente identica, grafiche a parte, alla Sherco 450 e il Rijeu 250 e' in realta' una Gas Gas Ec 250 con il motore della Yamaha Wr 250, quale potrebbe essere il motivo per non acquistare quella "vera" prodotta direttamente dalla casa costruttrice e non la stessa moto con adesivi diversi e basta!
Tra l'altro sul Sito ufficiale non c'e' nessuna traccia ne' del 250  ne' del 450 da enduro:




http://www.rieju.es/it/interface.html

 sm17 sm17 sm17

Secondo me Alex ha un attacco di "Cozzite" virulenta!

 sm453 sm453 sm453 :siga: sm08


Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 24 Dicembre 2011, 14:26:18
ma non proprio  :hee20hee20hee:
Però nelle mie sedute informative  sm454 scorro anche i listini e lì ci sono regolarmente entrambi i modelli.
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 24 Dicembre 2011, 14:34:00
Comunque se non se ne vedono in giro un motivo ci sarà, il mercato ha comunque sempre ragione e non sempre il prodotto più valido
ha successo in assoluto, ha successo il prodotto che si riesce a vendere. Inutile produrre qualcosa di valido (questo vale anche per le idee) se poi non riesci a divulgarlo.
Mi piace ripetere sempre la definizione di mercato del mio compianto professore di diritto: "il mercato è la scena ove si svolge il dramma della compravendita"
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 24 Dicembre 2011, 14:37:37
L'unica Rejeu vivente che ho visto fino ad ora e' stato alla Motocavalcata di Tolmezzo, c'era l'importatore che aveva il 450, poi mai piu' vista una.... sm17
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 24 Dicembre 2011, 14:37:51
Secondo me Alex ha un attacco di "Cozzite" virulenta!

Aggravato da alcune manifestazioni di sapphireite  :bins: :siga:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 24 Dicembre 2011, 14:48:42
no beh, calma, adesso inizio a offendermi  sm452   sm440
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Coz - 24 Dicembre 2011, 15:24:50
@nonnomiki

A volte parto da casa e finisco a girare in posti in cui di distributori ne trovo ben pochi, e metti che siano pure chiusi o privi di automatico (già capitato con il DRZ) sm91 il gironzolo è compromesso.  :73:
Non pretendo 20 litri ma 8-10 mi paiono il minimo anche per moto da 25-30 km/l.
Sicuramente se ne fa anche a meno, ma pianificare le soste al distributore o allungare inutilmente i tragitti, è una rottura che mi toglie il gusto del giretto esplorativo.


@Valchisun

Effettivamente sul sito il 250 e il 450 non ci sono più... sm17
Eppure poco tempo fa mi pareva ci fossero ancora.
Comunque di uguale a Sherco e Gas-gas hanno solo le plastiche, motore sospensioni e probabilmente anche telaio (anche solo per adattarlo al motore) è diverso.
Alla fine risulta tutta un'altra moto.
E' come dire che la Berghèm 250 e la Locusta 200 sono uguali!  sm444 Ocio a quel che dici, potrebbe ritorcersi contro di te!!!  :hehe:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 24 Dicembre 2011, 16:07:27
@nonnomiki
A volte parto da casa e finisco a girare in posti in cui di distributori ne trovo ben pochi, e metti che siano pure chiusi o privi di automatico (già capitato con il DRZ) sm91 il gironzolo è compromesso.  :73:

E' una battaglia persa....  :siga:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: cassio - 24 Dicembre 2011, 16:14:47
valchi , non ne vedi perche' son tutti pecoroni e devono prendere un ktm, o un gasgas, o un beta che sono le tre ditte che obbligano i concessionari ad un minimo di moto acquistate per avere la concessione di vendita.
i concessionari non sono buoni di fare il loro lavoro e acquistano dagli importatori solo sull' ordine "caparrato" ( e cosi è capace anche paperoga a fare il concessionario)
e se vuoi vado avanti, ma c'è gente suscettibile che poi si offende
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Coz - 24 Dicembre 2011, 16:20:29
@nonnomiki
A volte parto da casa e finisco a girare in posti in cui di distributori ne trovo ben pochi, e metti che siano pure chiusi o privi di automatico (già capitato con il DRZ) sm91 il gironzolo è compromesso.  :73:

E' una battaglia persa....  :siga:

Già, son de coccio!  :hehe:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 24 Dicembre 2011, 16:26:19
valchi , non ne vedi perche' son tutti pecoroni e devono prendere un ktm, o un gasgas, o un beta che sono le tre ditte che obbligano i concessionari ad un minimo di moto acquistate per avere la concessione di vendita.
i concessionari non sono buoni di fare il loro lavoro e acquistano dagli importatori solo sull' ordine "caparrato" ( e cosi è capace anche paperoga a fare il concessionario)
e se vuoi vado avanti, ma c'è gente suscettibile che poi si offende

la prima parte la quoto, per la seconda...andrei avanti!  :hehe: tanto se qualcuno si offende è per la coda di paglia  :93:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 24 Dicembre 2011, 16:49:10
Motaldo ha la Sherco 250 da enduro del 2009 tenuta maniacalmente, sembra, anzi e' nuova, ma valla a vendere di seconda mano una Sherco 250 da enduro, il 50% degli enduristi manco sa' che esiste, e' gia' difficile piazzare le Gas Gas da enduro usate, nonostante che da noi in Piemonte ci siano parecchi concessionari, purtroppo o per fortuna a seconda di cosa "cavalchi", la Ktm nell'enduro ha una specie di monopolio, ma il fatto che se lo sia conquistato dice gia' tutto o quasi, lo stesso vale per la Beta nel trial, almeno in ambito italiano, mentre invece in Francia e' la Gas Gas da trial a fare i maggiori numeri di vendita, probabilmente e' ancora l'effetto "f.lli Camozzi"!
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 24 Dicembre 2011, 19:06:59
Il concessionario è fondamentale.
Vicino a casa mia ci sono 2 concessionari di moto: Uno è Honda che al momento ha in vetrina almeno 30 moto nuove, un magazzino ricambi da paura e 2 meccanici con gli attributi. L'altro Ktm ed Husqvarna, con almeno 50 moto nuove in negozio (dico 50) da vedere, toccare e provare, un magazzino ricambi immenso e una assistenza tecnica di primordine con 3 meccanici sempre all'opera in officina e sui campi di gara. In zona si vedono in giro moltissime Ktm e Husqvarna e su strada altrettante Honda, sarà forse perchè la gente è fissata con queste marche? oppure sarà perchè queste aziende per lavorare bene e MEGLIO delle altre hanno capito che oltre che a costruire dei buoni prodotti occorre anche avere una rete commerciale e di assistenza efficente? Provate anche a mettere piede in una concessionaria Bmw per toccare con mano (Sergio direbbe subito la segretaria) l'efficenza e la puntualità del personale.

Cassio ha ragione, io penso che chi vuole fare il concessionario (ma vale per tutti gli imprenditori in generale) deve anche saper lavorare sodo e rischiare, ma soprattutto sono convinto che per vendere le moto bisogna anche conoscerle e saperle riparare.
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 24 Dicembre 2011, 19:25:18
La differenza tra un concessionario "veramente" appassionato del suo lavoro ed uno che si limita a vendere e riparare moto si nota sin dal primo approccio, e' proprio una cosa che si nota a "pelle" e non quella finta della sella, e la cosa e' determinante per avere una continuita' che va' oltre al acquisto della moto e basta!
Qui da noi anni fa' c'era un bravissimo meccanico che era diventato tra i primi concessionari Triumph quando il marchio si era di nuovo affacciato sul mercato con le nuove motociclette stradali, nessuno le conosceva e chi le conosceva a fondo erano ancora molto pochi, soltanto la solita "nicchia" di superinformati e basta, ebbene grazie alla fama della bravura di quel meccanico, dalle mie parti si vedevano soltanto piu' Triumph, anche se la gamma era ancora ridotta a pochi modelli, cambiato il concessionario da noi le Triumph sono praticamente scomparse o quasi!
Quindi e' fondamentale il CHI vende le moto piu' ancora della qualita' o della marca delle moto stesse!
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: marc59 - 25 Dicembre 2011, 07:29:57
Ma esistono ancora i concessionari appassionati?
porti l'auto in officina e ti fanno le riparazioni con un metodo "scientifico" sm444 sm444 sm444, collegano un computer e poi........ vanno per esclusione sm409 ti cambiano mezzo motore fino a che, per puro culo, trovano in qualche maniera il componente difettoso  :57:

Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 25 Dicembre 2011, 09:50:30
Io leggo con una punta di invidia di quelli che vicino hanno concessionari che ci mettono passione. Per la verità non ne ho mai visti. Semmai meccanici con passione, quelli si. Ma anche loro ormai si dividono in due categorie: quelli che conservano la passione, ma sono una specie di paria del settore, farebbero ma non hanno lo strumento di diagnosi, non gli danno i software, vengono relegati in un mondo fatto di ciclomotori e cambi filtro. E quelli che lavorano in una officina di un concessionario, e che appena provano a metterci un po' di anima a sistemare una moto si prendono un cazziatone, perchè sforano col tempario o perché una certa cosa non era prevista.
Da quando ho iniziato a frequentare concessionari, io ho trovato grandi amici, poi crescendo mi sono scafato e ho realizzato che tutti i consigli, tutte le gentilezze, le disponibilità duravano quanto la mia potenzialità di comprare un'altra moto e di andare da loro per il service.
Per cui ora so che sorrideranno fino a quando avrò fatto un paio di firme, e poi tornerò ad essere cacca. Quando le cose si sanno è meglio.
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: marc59 - 25 Dicembre 2011, 10:08:37
sic et simpliciter

come sempre puntuale e pragmatico nell'esposizione, bravo alex!

Buon Natale


...........adesso però vado a tirare il collo all' AMARONE  :singing:, ne bevo un goccio soltanto, dopopranzo mi aspettano le mie vigne e miei fangoni e non voglio andarci da ciucco sm444 sm444 sm444
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: cassio - 25 Dicembre 2011, 10:25:01
La maggiorparte sono dei cambiapezzi, o gente che come dice alex se non cambi la moto una volta all' anno sei un pirla o meccanici con tester come ha descritto marc
fortunatamente ne ho trovati un paio "giusti" che quando mi viene la fregola alla lamberto di cambiare moto mi fanno cambiare idea e con lavoretti di poca spesa  migliorano ulteriormente la mia mettendoci loro idee ed esperienza
e comunque secondo me tanti concessionari che si sono inventati tali da dieci anni a sta parte presto chiuderanno, e tutto sommato questo sara' un bene per chi lavora con passione
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 25 Dicembre 2011, 11:08:37
fortunatamente ne ho trovati un paio "giusti" che quando mi viene la fregola alla lamberto di cambiare moto mi fanno cambiare idea e con lavoretti di poca spesa  migliorano ulteriormente la mia mettendoci loro idee ed esperienza

beh, piano coi paragoni... diciamo che ogni tanto a te (come a tutti) viene voglia di essere un po' zoccola. Lamberto invece ha una sindrome patologica: è ninfomane, e questo è molto diverso!  sm453
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 25 Dicembre 2011, 11:11:40
Si ma la "ventenne" fa' attizzare un po' tutti, non mi dite che quando ne passa una non la "slumate" con bramosia...... sm443 sm443 sm443 sm453
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 25 Dicembre 2011, 14:35:51
Slumare? Io porto sempre gli anfibi per non scivolare sulle bave  sm414
E poi apro l'impermeabile  :hee20hee20hee:
ll dubbio rimane sempre lo stesso: sono un porco vecchio o un vecchio porco?  sm444
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 30 Dicembre 2011, 12:35:12
Allora: stamattina ho fatto uno stop&Go dal concessionario. sapete che mi ha detto?
Che tra qualche giorno potrà propormi, al prezzo della Rieju, un EXC 2011....  :hehe:
Come diceva il saggio pochi post addietro, una moto non si vende senza un concessionario che sia veramente tale  sm08
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: kappa - 30 Dicembre 2011, 12:50:00
Con circa 7000 euro ti porti a casa un bel K 200 del 2011, ammorbidisci le sospensioni e vai tranquillo
per i boschi ed in mezzo ai sassi
 :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Mirko-Torri-Rieju - 06 Febbraio 2013, 15:26:23
sono uscite nel 2008, da subito con i motori WRF nelle cilindrate 250 e 450, per cui afidabilissimi e parchi nei consumi. Ha un Keihin FCR39 MX che è praticamente il meglio reperibile per un mono 4T a carburatore. Pinze Brembo su cerchi Galfer a margherita, 260+220. Cerchi Tagasako, forcella Marzocchi (e ammortizzatore ?), serbatoio da 9,5 litri, che significa oltre 200 Km tranquili con la quarto di litro.
Per giunta, a listino vengono 8000 e 8180 euro, ma immagino che Rieju qualcosa tiri via senza troppi problemi. La 450, con le dovute modifiche, per carità, l'anno scorso ha vinto la classe Marathon, e non alla sagra del pesce di Rosolina Mare ma alla Dakar.
I telai sono Sherco per la grande e GasGas per la più piccola.
Ma allora com'è che non se ne vede una, è inguidabile? Tutti a pensare già a rivenderla prima di comprarla?  sm17

Peccato potervi rispondere solo ora.....avrei fatto molta piu chiarezza di quella che ho visto in alcuni post...
Comunque il progetto marathon 450-250 è nato nel 2007 con un telaio in alluminio progettato completamente da Rieju esisteva già un prototipo funzionante e collaudato e mostrato alla stampa mondiale...ma poi la crisi ha iniziato a fare la sua comparsa arrivando alla catastrofe odierna, si è quindi deciso di optare per un compromesso che non alimentasse ulteriormente investimenti che non avrebbero potuto essere recuperati acquistando telai e sovrastrutture da Gas Gas e Sherco.

Le moto non sono identiche come qualcuno scrive, se non nelle plastiche, infatti i telai per ospitare i motori Yamaha sono stati modificati e testati accuratamente i vantaggi rispetto ai rispettivi produttori sono molto apprezzabili in quanto i baricentri sono cambiati in modo considerevole, inoltre i focelloni in alluminio sono stati ridisegnati completamente per modificare gli interassi.

La Marathon 250 è una moto molto reattiva e facile da guidare estremamente agile negli appoggi e nelle curve strette, il motore con qualche accorgimento diventa bello corposo e anche potente, le sospensioni Sachs e Marzocchi Shiver sono instancabili e molto performanti anche nell'uso agonistico, una moto perfetta per fare Enduro estremo.

La Marathon 450 èuna moto nata per i Rally, quindi è stata modificata per essere molto stabile nei trasferimenti veloci con un'avantreno molto solido, per contro può risultare un poco "dura" nei passaggi con curve strette se non guidata con forza.

Qualcuno scrive che non se ne vedono........è vero.... perchè in un mondo invaso dalle Carotone che ormai sembra l'unica moto valida sul mercato ( potenza del marketing) è difficile vederne qualcuna in giro e comunque le moto prodotte sono state fondamentalmente molto poche n° 300 250cc e n° 400 450cc distribuite in tutta Europa, il che equivale a dire che in Italia ne sono state immatricolate in totale 85...ovviamente poche, ma non si poteva nemmeno pretendere di pù in quanto in questo mondo, emergere è difficilissimo e la diffidenza della stampa e degli appassionati è sempre molto grande da vincere....sarebbe servito molto piu tempo e sopratutto una continuazione del progetto che purtroppo per motivi finanziari non si è potuto attuare.

Un termine di paragone salta all'occhio....solo nella zona di Bologna ne ho vendute personalmente 15...questo perchè ho fatto provare le moto  a chi era interessato ...in questo modo molti hanno vinto la diffidenza del "marchio nuovo"

Quindi la mia stategia è stata usare questi modelli per farci conoscere nel mondo delle gare e devo dire che di soddisfazioni ne abbiamo avute veramente tante e molto piu di quello che avremmo sperato!....alcuni numeri:

Dakar 2011 1° posto nella categoria Marathon 450 con Filippo Ciotti.
Dahar 2012 2° posto nella categoria Marathon 450 con Filippo Ciotti.
In conseguenza a questi successi Franco Picco ha creato un centro escursioni in Argentina con 20 Marathon 450 e organizza viaggi che ripercorrono le piste della Dakar.
Rally dei Faraoni 2010 4° classficato Andrea Fesani

Campionato Italiano Motorally 2011  2° classificato nella categoria oltre 450 per Filippo Ciotti
                                                1° clasificato nella categoria 125 4t Andrea Fesani
                                                3° classificato nella categoria 50cc Manenti Enrico
Campionato Mondiale Motorally 2011 2° classificato Filippo Ciotti nella categoria Oltre 450.

Campionato Italiano Motorally 2012  5° classificato nella categoria 450 per Filippo Ciotti ( con anche una vittoria assoluta di gara)
                                                 1° classificato nella categoria 125 4t per Andrea Fesani
                                                 2° classificata nella categoria 250 4t  per Paola Riverditi
                                                 8° classificato nella categoria 250 4t per Polo Pettinari (con anche una vittoria assoluta di una gara)
Campionato Italiano Enduro
La categoria 50cc è il core business della nostra casa e quindi ho sempre "spinto" molto per agevolare la partecipazione dei ragazzi givani nel "mini enduro e nell'Under 23 con ottimi risultati fra numerosi podi e due secondi posti nel 2010 e 2011.
Ce la mettiamo tutta pur essendo consapevoli di non essere delle super potenze motoristiche, ma un'azienda che ancora è a gestione familiare e che ha oltre ad una storia che parte dal 1934 una grande passione nel costruire moto!"

Inoltre partecipiamo già da 3 anni a vari campionati regionali e l'Italiano si SuperMotard con ottimi risultati e on budgett bassissimi.

Ripeto...peccato che non abbiate avuto l'occasione di provare queste moto, perchè erano veramente valide...io ne possiedo 2 e le terrò gelosamente nel mio garage, oltre ad usarle! sm13

Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: cassio - 08 Febbraio 2013, 08:58:58
Io ti faccio i miei piu' vivi  complimenti !
So cosa vuol dire avere un marchio piccolo e vedo un amico che fa l' importatore la fatica che fa rispetto ad altri per guadagnarsi la fiducia dei clienti, la cui diffidenza è grandissima ..in un momento come questo poi...

 da anni collaboro con il team, e analogamente a te, operiamo con budget irrisori rispetto agli altri , ma le nostre soddisfazioni ce le prendiamo alla grande (e tutti gli anni ci portano via piloti....)
 complimenti per essere qua e rispondere di persona

ciao

cassio
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Mirko-Torri-Rieju - 08 Febbraio 2013, 09:57:00
Io ti faccio i miei piu' vivi  complimenti !
So cosa vuol dire avere un marchio piccolo e vedo un amico che fa l' importatore la fatica che fa rispetto ad altri per guadagnarsi la fiducia dei clienti, la cui diffidenza è grandissima ..in un momento come questo poi...

 da anni collaboro con il team, e analogamente a te, operiamo con budget irrisori rispetto agli altri , ma le nostre soddisfazioni ce le prendiamo alla grande (e tutti gli anni ci portano via piloti....)
 complimenti per essere qua e rispondere di persona

ciao

cassio

Ti ringrazio moltissimo dei complimenti......e conseguentemente capisco benissimo il tuo amico, è un mondo difficile pieno di stereotipi e pregiudizi, ma d'altronde in tutti i settori è così, poi in special modo gli Italiani, sono portati a seguire le mode ed essere molto conformisti...potrei dire che nella maggioranza è presente una forte chiusura mentale. :72:
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: alex - 09 Febbraio 2013, 12:20:33
La chiusura mentale è indubbia, però rimangono alcune perplessità che continuerei a considerare legittime. Andiamo al paradosso per capirci meglio: una casa piccolina ma seria, che si dà da fare e sforna un buon prodottino, fatto con roba buona ed asemblato meglio. Decide di aprire a lavorare in Germania per farsi un nome in modo inequivocabile, però il potenziale economico, collegato alla novità del marchio ed al fatto che non è Made in BRD partoriscono un solo risultato: vendite zero, concessionari idem. Perchè per vederne una c'è da fare 600 Km, per ordinarla anche e non si hanno informazioni certe sui tempi di consegna, per non parlare del fatto che il tagliando per rimanere in garanzia o l'intervento per avere assistenza in caso di qualsiasi caxxata non si sa nè dove nè chi potrebbe fartelo. Anche rischiando, il pezzo andrebbe ordinato a un magazzino centrale del quale non si conosce a priori disponibilità, rapidità di evasione e caratteristiche del pezzo sostituito.
Ora, questo è l'esempio limite, estremo sotto tutti i punti di vista, ma quante tra le perplessità citate saremmo disposti ad accantonare, onestamente e in cuor nostro?
E Rieju, che ha un suo prodotto specifico e la sua rete stabile in Italia, probabilmente si troverà fuori da questa logica, ma tanti altri? sapete quante domande mi afccio su tante moto, e poi mi vedo costretto a pensare ad altro? E per fortuna, vista la situazione mi limito a pensarci, perchè se dovessi pensare a comprare allora si, che sarebbero guai, ma non per me, io comprerei "una delle solite", ma ...
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Mirko-Torri-Rieju - 09 Febbraio 2013, 14:56:17
La chiusura mentale è indubbia, però rimangono alcune perplessità che continuerei a considerare legittime. Andiamo al paradosso per capirci meglio: una casa piccolina ma seria, che si dà da fare e sforna un buon prodottino, fatto con roba buona ed asemblato meglio. Decide di aprire a lavorare in Germania per farsi un nome in modo inequivocabile, però il potenziale economico, collegato alla novità del marchio ed al fatto che non è Made in BRD partoriscono un solo risultato: vendite zero, concessionari idem. Perchè per vederne una c'è da fare 600 Km, per ordinarla anche e non si hanno informazioni certe sui tempi di consegna, per non parlare del fatto che il tagliando per rimanere in garanzia o l'intervento per avere assistenza in caso di qualsiasi caxxata non si sa nè dove nè chi potrebbe fartelo. Anche rischiando, il pezzo andrebbe ordinato a un magazzino centrale del quale non si conosce a priori disponibilità, rapidità di evasione e caratteristiche del pezzo sostituito.
Ora, questo è l'esempio limite, estremo sotto tutti i punti di vista, ma quante tra le perplessità citate saremmo disposti ad accantonare, onestamente e in cuor nostro?
E Rieju, che ha un suo prodotto specifico e la sua rete stabile in Italia, probabilmente si troverà fuori da questa logica, ma tanti altri? sapete quante domande mi afccio su tante moto, e poi mi vedo costretto a pensare ad altro? E per fortuna, vista la situazione mi limito a pensarci, perchè se dovessi pensare a comprare allora si, che sarebbero guai, ma non per me, io comprerei "una delle solite", ma ...


Sono d'accordo, le tue perplessità sono legittime....l'utente finale può avere effettivamente tanti dubbi...complice anche il proliferare negli ultimi anni di pseudo brand con fumose sedi e altrettanti improbabili servizi post vendita, che hanno minato la credibilità di quelli "seri", comunque la serietà di un'azienda è documentabile anche in rete, che ora è un'ottimo metro di misura per la valutazione obbiettiva, poi c'è la storia aziendale che incide enormemente ....Rieju è nata nel 1943 e da allora la proprietà è sempre la medesima, la nostra priorità è quella di assecondare ogni richiesta del cliente finale nel limite del possibile....spesso però ci troviamo di fronte a scarsa professionalità di alcuni dealer e ciò a priori è impossibile da verificare a distanza se non dopo averlo testato sul campo.

Ad esempio ora che la crisi è ad un punto che potrei definire drammatica, molti dealer chiuderanno e tanti hanno già chiuso, viene chiamata selezione naturale ma spesso chiude anche chi non ha colpe e magari si è sempre distinto.....rieju per sopperire ai "buchi" di copertura territoriale che ancora esistono e per vari fattori, da modo al cliente finale di acquistare moto, ricambi e fare la relativa manutenzione presso un suo meccanico di fiducia se ciò non è possibile ad una relativa distanza e senza che ciò pregiudichi l'aspetto della garanzia...questo è possibile per noi in quanto abbiamo pochissimi vincoli burocratici e commerciali rispetto alle grandi aziende.

Altra nostra caratteristica è quella di consegnare gratuitamente ed immediatamente (7 giorni) i ricambi in garanzia...molte aziende fanno prima pagare il ricambio e successivamente dopo aver ricevuto e verificato il pezzo guasto  rifondono il pagamento con tempi burocratici spesso molto lunghi.
I ricambi a pagamento vengono spediti anch'essi gratuitamente per un valore che superi i 100€ quindi anche questo è un buon benefit.( ricordo che noi spediamo direttamente dalla Spagna, le moto invece vengono stokkate in un magazzino logistico a Bologna.

Ovviamente cerchiamo di migliorare costantemente qualità e servizi, sembra una frase fatta...ma è così....e ciò in momenti come quello attuale dove si richiede austerità e tagli al personale è sempre più difficile.
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Valchisun - 09 Febbraio 2013, 15:08:50
Ciao Mirko, eri forse tu alla Motocavalcata di Tolmezzo qualche anno fa' a bordo della 450 da enduro?
Ma non ho capito se le moto da enduro vengono ancora prodotte e distribuite almeno sul mercato interno spagnolo o no?
Titolo: Re: Rieju: ma io mi domando...
Inserito da: Mirko-Torri-Rieju - 09 Febbraio 2013, 15:28:24
Ciao Mirko, eri forse tu alla Motocavalcata di Tolmezzo qualche anno fa' a bordo della 450 da enduro?
Ma non ho capito se le moto da enduro vengono ancora prodotte e distribuite almeno sul mercato interno spagnolo o no?

Ciao  :s_hi:---- nò non sono mai andato a quella cavalcata.
Le moto 250 e 450 purtroppo non sono piu prodotte, sarà ripreso il progetto in tempi migliori, al momento le ultime me le ero accaparrate tutte io per poter disputare i vari campionati e la Dakar ora mi è rimasta solamente una 250. smsorr