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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: alex - 09 Giugno 2014, 15:02:18
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...sta succedendo qualcosa
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t31.0-8/p843x403/10296442_10152034169137504_7864913751367805001_o.jpg)
https://www.facebook.com/photo.php?v=711877728875328&set=vb.297530333643405&type=2&theater
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Dico che e' una vergogna, un insulto alla memoria storica degli appassionati, la Ducati Scrambler, quella VERA degli anni sessanta era un monocilindrico, prodotto in quattro cilindrate diverse:
(http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/6868_ducati-scrambler-450_10.jpg)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Scrambler
avra' avuto una montagna di difetti ma era, anzi e' inequivocabilmente un MONOcilindrico, un'icona della Ducati, adesso invece cercano di sbolognarlo come un bicilindrico:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000047842/img/984x554/ducati-scrambler-2014-b3ee22da4d492285b01b413766211666.jpg)
Una presa in giro ed una mancanza di rispetto della memoria storica degli appassionati e del Marchio, che si impicchino.
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Sergio for president !Bene , bravo , bis ! :singing:
Mangiato pesante, eh ? :arar:
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Che sia brutta è molto probabile, ma il suono è di un mono. E non è quello della Scrambler di allora.
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A quelli credi che interessi ancora la memoria storica del marchio, li vedo molto piu' interessati agli utili operativi, fossero stati furbi, avrbbero tirato fuori un moderno motore monocilindrico da sessanta ed oltre Cv. per dare la paga a Ktm e fare cosi' una vera scrambler oltre ad una nuova linea di motociclette, invece cosi' si fanno fuori i magazzini pieni di bicilindrici raffreddati ad aria invendibili ed inomologabili Euro 4.... :tris:
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Ma perchè volete proibire alla ducati di fare una scrambler "m.y. 2014"?
"scambler" non vuol dire "replica originale".......
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Va detto che la memoria storica del marchio, nella fattispecie, non è dato da uno scrambler, per quanto possa piacere a noi, ma dalle supersportive derivate dalla Superbike. Quel che c'era prima è storia di una officina meccanica qualsiasi e, tristemente, quel che c'è adesso a listino, con l'eccezione della Panigale nelle varie salse, è un nuovo corso che apre una storia diversa, fatta giustamente in visione di utili operativi. Coi romanticismi non si pagano gli operai e i marchi italiani lo hanno tutti dimostrato in abbondanza. Anche se una nicchia ristretta di rimbambiti come me vede principalmente quello. La maggioranza, in Italia, compra messaggi, e lo si vede dai report di vendita.
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ma chi comprerebbe una replica della ducati scrambler 350 o 450cc monocilindrica per 8-10mila euro?
chi è appassionato di moto d'epoca si prende una "d'epoca", gli altri vogliono una moto "nuova" e "moderna".......
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Se c'è chi, allo stesso prezzo, compra una trial "Tizio&Caio Replica" oppure una Enduro praticamente nuova, probabile che ci sia anche chi compra una scrambler mono, nuova e con potenziale di appeal per quei soldi lì. Dopotutto, le vecchie Ducati Scrambler costano, restaurate, la stessa cifra, più o meno e tendente al più. Oppure ne prendi una "conservata" a 4000 e ne spendi altri 5000 se va bene. Insomma siamo lì.
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Se c'è chi, allo stesso prezzo, compra una trial "Tizio&Caio Replica" oppure una Enduro praticamente nuova, probabile che ci sia anche chi compra una scrambler mono, nuova e con potenziale di appeal per quei soldi lì. Dopotutto, le vecchie Ducati Scrambler costano, restaurate, la stessa cifra, più o meno e tendente al più. Oppure ne prendi una "conservata" a 4000 e ne spendi altri 5000 se va bene. Insomma siamo lì.
io (che come al solito non sono indicativo del mercato....) se volessi il mono mi comprerei una moto "antica",
volendo una moto nuova preferirei il bicilindrico (magari con il filtro olio un po' esposto......)
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Anche io mi sono comprato
un catram una moto "antica", ma unicamente per questioni di budget. Altrimenti il mono era 690, e con ruote piccole. Le Replica non mi piacciono mai, in nessun caso ed in qualsiasi campo.
E poi diciamolo... almeno mi sarei fermato in meno di 250 metri in caso di emergenza sm444
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A quelli credi che interessi ancora la memoria storica del marchio, li vedo molto piu' interessati agli utili operativi, fossero stati furbi, avrbbero tirato fuori un moderno motore monocilindrico da sessanta ed oltre Cv. per dare la paga a Ktm e fare cosi' una vera scrambler oltre ad una nuova linea di motociclette, invece cosi' si fanno fuori i magazzini pieni di bicilindrici raffreddati ad aria invendibili ed inomologabili Euro 4.... :tris:
Sono d' accordo con te , però alla fine una volta speso dei soldi per un motore monocilindrico nuovo che mercato potrebbe avere ? e sopratutto andrebbe bene per quello che la Ducati e adesso ? :SAD:
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Non riesco ad immaginarmi un'altra Scrambler di casa Ducati all'infuori di quella vecchia, gli avrei "concesso" l'utilizzo del nome nel caso di una nuova monocilindrica, quella nuova tanto valeva chiamarla Giuseppe oppure Ugo, cosi' avrebbero anche risparmiato sulle grafiche della scritta.....
I ducatisti parvenu attuali manco sanno di quella e di altre moto dell'era Taglioni, non sanno cosa era la N.c.r. di Nepoti e Caracchi, non sanno di Paul Smart, di Mike Hailwood, e nemmeno di Tony Rutter che vinceva con la Tt 750 F1 come questa:
(http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2011/11/ducati-750-f1.jpg)
in pratica non sanno un c...o di niente. :73:
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Quanto e bella quella moto ! :baci:
Però obbiettivamente cosa se ne fanno di un mono ?
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Potrebbero fare la guerra alla gamma dei 690 della Ktm, chi ti dice che prima o poi la Ducati non pensi ad entrare anche nel fuoristrada con moto che costano il doppio di quello che valgono, a loro gli riesce molto bene.... :bins:
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Può darsi , ma la vedo difficile , poi tutte le moto costano almeno il doppio di quello che valgone, tutte , la mia , la tua e anche quella degli altri. :tris:
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Le marginalita' sulle moto cosiddette "premium" sono altissime, e' la stessa cose che succede sulla auto di lusso, ma anche sulle moto da furoistrada non scherzano come ricarichi che rimangono comunque nelle mani delle aziende, non certo ai poveri Cristi dei concessionari, quelli si salvano soltanto sulle riparazioni e sui tagliandi... :tris:
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Se mettono in vendita il modello identico a quello del video, giuro che la compro:
http://www.motociclismo.it/foto-scoop-e-video-la-ducati-scrambler-praticamente-definitiva-moto-58883
:72:
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Guarda che alla fine hanno optato per il bicilindrico aria-olio... sei sicuro? :hehe: