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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: attila80 - 10 Febbraio 2014, 19:41:26
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Ieri dopo un bel giretto con la mia tanto amata Montesa, il primo problema
Mentre andavo sentivo la moto un po' frenata e dopo un po' il motore mi faceva un vuoto
Si spegneva, va bhe poi prima pedalata e la moto parte
Direzione a casa veloci più o meno ogni 5 minuti la stessa cosa
E poi avverto una strana vibrazione
Chissà cosa gli sta succedendo
Oggi gli ho fatto un bel bagnetto e domani se riesco
La porto dal meccanico
Ufff la moto sarebbe in garanzia ma non mi conviene farmi un sacco di km
Brescia-Torino, speriamo sia nulla di grave
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Ieri dopo un bel giretto con la mia tanto amata Montesa, il primo problema
Mentre andavo sentivo la moto un po' frenata e dopo un po' il motore mi faceva un vuoto
Si spegneva, va bhe poi prima pedalata e la moto parte
Direzione a casa veloci più o meno ogni 5 minuti la stessa cosa
E poi avverto una strana vibrazione
Chissà cosa gli sta succedendo
Oggi gli ho fatto un bel bagnetto e domani se riesco
La porto dal meccanico
Ufff la moto sarebbe in garanzia ma non mi conviene farmi un sacco di km
Brescia-Torino, speriamo sia nulla di grave
pompa benzina...
probabilmente solo sporca.
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Speriamo ora e dal meccanico così colgo l'occasione x misurare il pistone ed elaborare la testa più vari controlli
E via da un giorno ma già mi manca
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il pistone è a metà vita l'ho fatto cambiare x scrupolo
ora cercano il problema perchè la moto si spegnava
la candela l'ha trovata un pò consumata
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il meccanico dice che probabilmente è stata colpa della candela
intanto ho approfittato per fargli fare un pò di bei lavoretti
speriamo che il tempo regga cosi nel weekend la provo x bene
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non sò proprio da cosa puo dipendere il problema
la moto con la candela nuova non dava nessun problema
dopo un ora ha incominciato a scoppiettare e a spegnersi
sostituita con quella nuova la moto è ripartita perfettamente
ma anche quella nuova di scorta dopo un ora è morta smcon
non vorrei che tutti sti problemi siano da dovuti da quando ho montato
la marmitta termignoni
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io sulla mia world race con termignoni tipo vecchhio nessun problema, da quando ho montato il nuovo termignoni mi si è ingrassata di brutto al punto che dopo 10 minuti facevo fuori la cendela, ho dovuto rimappare la centralina
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ma quando è grassa come la sentivi andare la moto?la mia gira perfetta,è una bestia a confronto
ma per mapparla mi sà che devo sostituire la centralina
ma poi la centralina la mappano chiunque?
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ma quando è grassa come la sentivi andare la moto?la mia gira perfetta,è una bestia a confronto
ma per mapparla mi sà che devo sostituire la centralina
ma poi la centralina la mappano chiunque?
ci sono buoni tecnici che rimappano anche le centraline fisse , dalle nostre parti uno c' è , contatta Matteo moto.
Ciao
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ok grazie mille ora provo a vedere dovè Matteo moto io sono della zona di Brescia
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Prova a sentire anche futuretrial che è a Bergamo
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Quando Diego dice dalle nostre parti, si riferisce alle sue, anche se sei di Pechino... :hehe:
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Quando Diego dice dalle nostre parti, si riferisce alle sue, anche se sei di Pechino... :hehe:
ovvio ed elementare, caro Alewatson.... :hee20hee20hee:
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proverò a sentire future che è a 95km andata e 95 di ritorno e sentiamo cosa dicono e se magari mi fanno tutto in giornata,domenica intanto la provo con la benzina vpower
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devi rimappare la centralina.
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Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.
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Si certo, ma scarico e mappa dedicata sono pertinenti al prodotto a livello di fabbrica, perchè tutto viene da mamma Honda. Mi chiederei piuttosto come mai ti si monta una Termignoni senza rimapparti l'ECU di conseguenza....
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appena ho un pò di tempo porterò la moto a far vedere la mappa della moto,intanto mi hanno suggerito di usare la benzina vpower e ora la moto funziona benissimo intanto ho fatto sostituire il pistone e modificare la testa,ora la moto ha un motore prontissimo
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Le centraline fisse non si rimappano ma si possono resettare.....cosa ben diversa! Per resettare centralina basta avere il kit della vecchia Repsol e seguire le istruzioni.
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Le centraline fisse non si rimappano ma si possono resettare.....cosa ben diversa! Per resettare centralina basta avere il kit della vecchia Repsol e seguire le istruzioni.
sbagliato.
Le centraline fisse si rimappano, a condizione che il tecnico lo sappia fare e abbia gli adeguati mezzi.
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Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.
Peccato che se la lasci come esce dall'imballaggio, non fai neanche la rampa del garage. Io le mappature però non le ho mai cambiate, sia col Termignoni vecchio che nuovo. Auguri per la risoluzione dei problemi.
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Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.
in parole povere... ci stai spiegando che non ne hai mai guidata una.
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Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto..... :57:
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Peccato che se la lasci come esce dall'imballaggio, non fai neanche la rampa del garage. Io le mappature però non le ho mai cambiate, sia col Termignoni vecchio che nuovo. Auguri per la risoluzione dei problemi.
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Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
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Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
sm453 sm453 sm453 sm453
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Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
sm453 sm453 sm453 sm453
NUUUUUUUUUUUU sm408
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So' che la violentava senza riguardo..... sm453 sm453 sm453
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sm419 sm470 sm413 :hehe:
http://www.youtube.com/watch?v=P9g2r9sjSrE
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Guardate come trattava la sua Montesa impennAldo:
http://youtu.be/0xWANsFFLDI
zzz zzz zzz zzz
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Cambiava marmitta tutte le settimane, per consumare di meno usava Kerosene invece della benzina....'na puzza!!!!! eppure lui diceva che le frecce tricolori vanno a kerosene!!!!! Sovente provava rampe senza senso in prima al limitatore .....cosa che io col pignone da 11 facevo in terza!!!! :arar: :arar: :arar:, ma lui sosteneva che con la termignoni ...allungava di più :72: :72: :73: :73:
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E poi si divertiva a fare entrare il limitatore accellerando al massimo con il motore freddo! :96: :96: :96:
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E poi si divertiva a fare entrare il limitatore accellerando al massimo con il motore freddo! :96: :96: :96:
a me diceva sempre che la sua montesa faceva 14000 giri! e ha pure tolto il limitatore pur di guadagnare la scommessa!
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Una volta e' entrato dentro ad un pulmann! sm416
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Mod. seria;
Avrai capito che sia Io che Valchisun siamo dei "Bastardi dentro"!!!!! :bins: :bins: :bins: Se hai la moto di Motaldo....e non "Montaldo" vai sul sicuro, l'ha sempre trattata coi guanti, tagliandata sempre da BM Racing (che è una garanzia) anche se sarebbe stato benissimo in grado di farlo Lui, ma per maggior sicurezza lo faceva fare da chi queste cose le fa di mestiere.
Per cui vai tranquillo ....hai comprato bene, poi gli imprevisti possono sempre succedere...Ti faccio un esempio :
Un mio Amico felice possessore di cota 4rt, circa 3 anni fa, decide di passare a Beta evo, acquistato nuovo, mentre le precedenti trial sempre usate, nonostante la nomea di grande affidabilità Beta, questa Evo gli ha sempre fatto girare le scatole ed ha passato più tempo in conce per riparazioni (tra l'altro tutte in garanzia compresi i cuscinetti di banco) che l'ha venduta di disperazione ed ha preso una Gas Gas 300 txt usata della quale è contentissimo, quindi prima di tutto ci vuole molta fortuna!!!!!!
Attila....BUONA FORTUNA!!!!!
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anche Diegog.....come avrai capito.....in quanto a BASTARDAGGINE NON è INFERIORE A NOI!!!!!!
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Grazie nonno miki si si la moto e tutto in ordine
Il problema me l'ha dato dopo aver montato il Termignoni
Se uso benzina normale mi fa venire le candele
Bianche dopo poco che la uso e se uso la power
La moto va benissimo
Il pistone l'ho sostituito per scrupolo ed era in perfetto stato
Però visto che era in mano ho pensato ad una bella tirata a nuovo
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Grazie nonno miki si si la moto e tutto in ordine
Il problema me l'ha dato dopo aver montato il Termignoni
Se uso benzina normale mi fa venire le candele
Bianche dopo poco che la uso e se uso la power
La moto va benissimo
Il pistone l'ho sostituito per scrupolo ed era in perfetto stato
Però visto che era in mano ho pensato ad una bella tirata a nuovo
Si hai fatto bene a sostituire il pistone, ma proprio per scrupolo, perché conoscendo bene sia la moto che l'ex proprietario, non ne aveva bisogno!!!
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Grazie nonno miki si si la moto e tutto in ordine
Il problema me l'ha dato dopo aver montato il Termignoni
Se uso benzina normale mi fa venire le candele
Bianche dopo poco che la uso e se uso la power
La moto va benissimo
Il pistone l'ho sostituito per scrupolo ed era in perfetto stato
Però visto che era in mano ho pensato ad una bella tirata a nuovo
Strano perchè io ho solo sempre usato il Termignoni (secondo modello, quello più snello, ma più rumoroso) e avrò cambiato un paio di candele, ma solo per scrupolo. La centralina è rigorosamente di serie.
Ciao tienici aggiornati.
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La candela di colore bianco e' sintomo di carburazione troppo magra, lo scarico piu' aperto necessita' di una mappatura dell' iniezione che preveda ad immettere nella miscela aria/benzina, una maggiore quantita' di carburante rispetto all'alimentazione prevista con la mappatura in configurazione strettamente di serie.
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La Cota 4RT non necessita di regolazioni alla centralina
Basta accenderla, senza accelerare, e lasciarla scaldare per quasi 1 minuto. Si autoregola automaticamente senza problemi
Così è scritto sul manuale e non ho mai avuto problemi
La carburazione di solito risulta grassa, almmeno la mia ha sempre avuto la candella piuttosto "nera"
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I concessionari Montesa dispongono di un programma su Pc che permette di modificare i parametri di carburazione, oltre ad avere dei programmi preimpostati, ad esempio nel caso che si cambi lo scarico originale o che si aumenti la cilindrata a 300 cc., ma credo che si possano utilizzare soltanto se si adotta la centralina rimappabile che, sui primi modelli, era adottata di serie sul modello della Cota Repsol, mentre sulle ultime versioni occorre acquistare la centralina rimappabile come optional e, ovviamente, la puo' adottare anche sulla versione normale della Cota 250 4Rt.
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I concessionari Montesa dispongono di un programma su Pc che permette di modificare i parametri di carburazione, oltre ad avere dei programmi preimpostati, ad esempio nel caso che si cambi lo scarico originale o che si aumenti la cilindrata a 300 cc., ma credo che si possano utilizzare soltanto se si adotta la centralina rimappabile che, sui primi modelli, era adottata di serie sul modello della Cota Repsol, mentre sulle ultime versioni occorre acquistare la centralina rimappabile come optional e, ovviamente, la puo' adottare anche sulla versione normale della Cota 250 4Rt.
Domanda stupida, davvero stupidissima...ma semplicemente una centralina non dovrebbe fare quello di mestiere? Libero lo scarico, respiro meglio e smagrisco, piuttosto che adotto un filtro aria più permeabile...la sonda Lambda leggerà bassi valori di HC e CO provvederà ad ingrassare la carburazione....fine.
Se poi, come sulla mia lo scarico ha il collettore racing e non ha più la sonda lambda allora anche la povera centralina avrà poco da adattarsi....
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La mia sonda lamda non c'è io monto il Termignoni
Completo modello vecchio
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Allora secondo me o rifai una mappa con un analizzatore allo scarico o non sarai mai a posto.
Altre due considerazioni, Motaldo la usava con scarico Termignoni e andava bene, magari c'è ancora quella mappa che mal si accorda con il tuo scarico. Seconda cosa, se hai lo scarico originale provalo e vedi se si risolve...
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Con lo scarico originale la moto andava benissimo
Ma con il Termignoni ha una bella spinta
La differenza e parecchia il fatto e che devo
Usare la benzina v power perché se uso la
Benzina normale dopo un ora la moto
Scoppietta e si spegne
Passo la carta a vetro fra l'elettrodo
E poi x un'altra ora funziona benissimo
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Ma l'hai messo in poesia? :57:
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Ma l'hai messo in poesia? :57:
fra quanto dici che la cambia? :arar:
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la moto continua a dare problemi di candela,uffi
ora ho montato lo scarico originale ma la moto dopo
2 ore si spegne ancora,ora ho trovato una centralina da sostituire
provo a cambiare quella e ha rimettere su il termignoni e vediamo se ci salto fuori
è veramente una scocciatura fermarsi ogni 2 ore a cambiare o a pulire la candela
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la moto continua a dare problemi di candela,uffi
ora ho montato lo scarico originale ma la moto dopo
2 ore si spegne ancora,ora ho trovato una centralina da sostituire
provo a cambiare quella e ha rimettere su il termignoni e vediamo se ci salto fuori
è veramente una scocciatura fermarsi ogni 2 ore a cambiare o a pulire la candela
la candela diventa bianca anche con la lamba collegata?
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la lamba non ce l'ho installata
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la lamba non ce l'ho installata
e come può carburare la centralina funzionando con la mappatura di emergenza?
se vuoi che non sbianchi puoi solo "ostruire" il filtro.....
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Vin lap ora provo con Termignoni e cantralina nuova
Poi se mai mi studio dove montare la lamba magari c'è già
Il buco ma non ciò mai guardato
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Vin lap ora provo con Termignoni e cantralina nuova
Poi se mai mi studio dove montare la lamba magari c'è già
Il buco ma non ciò mai guardato
ma guarda che mica devi diventarci cosi scemo!
tutte le 4rt girano tranquillamente col termignoni senza sonda lambda e senza tante palle.
il problema non viene certo dalla sonda, portala da un meccanico serio ascoltammè
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ma ha cosa serve una iniezione elettronica se non ha il segnale di retroazione?
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oggi tutto felice monto la centralina nuova e di nuovo i termignoni,
la provo un pò difronte casa e tutto ok,
feliccissimo vado in casa mi vesto e vado a provare la moto qui vicino casa
dopo un attimo borbotta scoppietta e si spegne
ok non è la centralina e neanche la candela
ora con tutte le candele rimane accesa benissimo al minimo ,
ma appena si dà gas la moto borbotta scoppietta,se mollo rimane accesa al minimo perfettamente
domani quasi quasi volevo smontare la pompa e tutta iniezione x vedere come è messa
voi che dite?avete consigli utili?
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ma siamo sempre sicuri che non sia una questione di mappe? :tim:
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A me sembra sempre piu' una questione di pompa (della benzina), che rimane un punto delicato della Cota 4RT! :SAD:
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prima pensavo di si ma ora che mi fà lo stesso problem con entrambe le centraline non credo
la moto andava benissimo dopo un attimo incomincia e ora è del tutto peggiorato
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I problemi ha iniziato a evidenziarli quando ha montato il Termignoni.... :SAD:
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Ma il silenziatore non dovrebbe centrare niente, secondo me, se la moto funziona al minimo, e poi fa' dei vuoti o si spegne, credo che dipenda dall'alimentazione.
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ora è peggiorata molto e lo fà con la marmitta originale e la marmitta termignoni
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Ma il silenziatore non dovrebbe centrare niente, secondo me, se la moto funziona al minimo, e poi fa' dei vuoti o si spegne, credo che dipenda dall'alimentazione.
Potresti aver ragione,
c'è un filtro benzina vicino alla pompa?
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la morosa mi ha nascosto il libretto con tutti gli schemi della moto appena torna ne sente dietro qualcuna :mukka:
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i problemi alla moto continuano,ho pure sostituito la centralina,ma la centralina non è
giovedi ho pulito molto bene la pompa della benzina e oggi la moto sembrava meglio si è spenta una sola volta
in settimana la pulisco ancora magari cè ancora un pò di sporco,ma la macumba continua
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Prova ad avvicinare la moto al pc di casa mentre va' in onda questo video, il Mago Gabriel credo che sia l'ultima possibilita'...
(http://www.annuncivintage.com/public%5C_mercatino_pic%5C1337%5C1337%5CA-sua-volta.jpg)
http://youtu.be/VrFuXwuezac
sm472 sm472 sm472
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forse hai ragione ,mago gabrielllll dove sei?vieni quiiii
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oggi ho provato un esperimento ho sostituito la pompa della benzina con la pompa che avevo a casa di scorta del mio
ducati monster,esternamente sono identiche non hanno nessuna sigla,mercoledi la provo e poi spero bene
è odioso ogni ora fermarsi almeno mezz'ora per aspettare di ripartire
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l'altro giorno parlando con un concessionario honda specializzato in cross,mi ha suggerito di sostituire il condensatore alla moto,oggi provo di nuovo questo esperimento,spero sia l'ultimo non sò più dove sbattere la testa :omo:
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niente non è neanche il condensatore :omo:
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non hai ancora pensato a cambiare moto? magari una moto a caso... gasgas o beta? sm470
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Questo si che si dice "incoraggiare un amico". :OK: sm470
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Questo si che si dice "incoraggiare un amico". :OK: sm470
:93:
:93:
:93:
:93:
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Attila io non so cosa abbia la tua Cota ma la mia va benissimo, parte sempre a caldo o a freddo che sia e ne sono contentissimo.
Avendola comprata da un rivenditore, a memoria, io andrai da lui esigendo per quanto possibile mi venga restituita funzionante e non a tempo.
In bocca al lupo.
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ciao stefano si l'ho acquistata da un rivenditore ma è a 320km da me
per portarla mi mangio fuori i soldi che spendo per aggiustarla
mercoledi un ragazzo mi impresta il suo serbatoio della benzina per
vedere se è quello,con pompa completa
da quando ho pulito la pompa e sostituito il motorino della pompa
la moto và meglio ma mi da sembra disturbi a metà accelleratore in su
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ciao stefano si l'ho acquistata da un rivenditore ma è a 320km da me
per portarla mi mangio fuori i soldi che spendo per aggiustarla
Permettimi di dissentire....non vorrei sembrarti antipatico ma anche a 400 Km io chiamo il venditore ed esigo sistemi la moto.
Certo è che se hai già "ravanato" tu allora lui potrà appigliarsi a quello ma con quello che fanno pagare le Cota io lo chiamerei e al primo accenno di "menefreghismo o scaricabarile" ventilerei l'ipotesi di farlo contattare da un legale....
Senza farti i conti in tasca almeno un 3000-3500€ glie li avrai dati....lui il suo guadagno l'ha preso in soldi buoni...e peraltro deve darti garanzia per legge.
Le garanzie, pur che coprano poco, l'inutilizzabilità del mezzo dovrebbero coprirla e sappi che per il concessionario è "solo" una polizza assicurativa, non è che ce li rimette lui....
Insomma uno lavora, risparmia, accumula qualche soldo per comprarsi la moto...magari aspetta anche 6 mesi in più per prendere quella che ritiene la più affidabile sul mercato...... e poi si ritrova con un bidone lunatico che decide autonomamente quando andare e quando no????
Avessi intrapreso la strada della compravendita tra privati per risparmiare sarebbe stata la classica fregatura...è andata male ed amen...ma l'avresti pagata 500-1000€ in meno...mettendo in conto di poterli spendere per sanare magagne nascoste...invece così hai anticipato a lui la copertura delle magange e ora le risolvi tu oltre a non poterla utilizzare.... Cornuto e mazziato....
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Domani provo l'ultima volta esco in moto con un serbatoio della benzina
Che me lo impresta un amico
Almeno forse capisco se è quello
Spero di risolvere
Lo chiamo amico anche se non lo conosco ma
Si è offerto a scambiare i pezzi x risolvere
I problemi domani vi faccio sapere
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forse ma non voglio parlare troppo presto ho risolto
oggi la moto è andata bene
siamo arrivati alla conclusione che dovrebbe essere il filtro della benzina
hai carboni sotto la pompa,ora è senza e la moto viaggia bene
il problema adesso è cercarlo perchè nella leggenda dei ricambi
non è contemplato sm400
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Allora, come sta andando la moto?
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Allora, come sta andando la moto?
sta studiando come spegnerla e siccome non ci riesce è sempre in moto e non risponde piu al forum! smrij :arar:
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Sarebbe un successone...certo che se alla prossima zona qualcuno gli offrisse uno smartphone potrebbe fermarsi lasciandola in folle per rispondere.... :s_hi:
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Ha risolto e amen :93:
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scusate si dopo alcune prove la moto và bene,era il maledetto filtrino della benzina,quello che sta sotto alla pompa
ora l'impresa è trovarlo sembra quasi impossibile
ma per adesso filtro la benzina e la moto la uso senza filtro
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Attenzione che l'iniettore ci mette un attimo ad intasarsi.
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No buona idea. :73:
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speriamo di no quel filtro non lo trovo da nessuna parte,però lo vendono insieme al gruppo pompa a 500 euri
domani provo a chiamare una concessionaria montes a bergamo vediamo cosa mi rispondono
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speriamo di no quel filtro non lo trovo da nessuna parte,però lo vendono insieme al gruppo pompa a 500 euri
domani provo a chiamare una concessionaria montes a bergamo vediamo cosa mi rispondono
Più trovato sto fantomatico filtro? Domanda stupida, ma se NON viene venduto separatamente non sarà rigenerabile? Solitamente i filtri, se da sostituire periodicamente o a intasamento/rottura entrano nella lista dei cunsumable....
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ciao stafano la moto và benissimo senza il filtro
qui a brescia non riesco a trovarlo da nessuna parte
stasera mando email a bergamo e vedo se loro riescono a fare qualcosa
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Ok nel caso tienimi informato, anche via MP.
PS mi sapresti indicare quale ricambio è negli esplosi da manuale (Trialshop)
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il filtrino non lo danno come ricambio,è quello il problema
ho apena guardato gli esplosi di trialshop ma nulla
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Ma non è che si trova come ricambio Honda un filtro uguale ? dato che quella iniezione e mutuata da quelli degli scooter Honda si dovrebbe trovare un ricambio .
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Pensavo che magari andava bene quella del cfr ma mi hanno detto che è diverso
Ora aspetto risposta da una concessionaria di Bergamo