motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: Valchisun - 11 Maggio 2013, 15:08:04
-
Questo e' un samurai calabro giapponese :57: , visto che si chiama Chinnici Kuroyama e che milita e vince ancora nel campionato nazionale di trial giapponese con la Yamaha Sy 300 F che e', in realta' una Scorpa venduta in Giappone con le scritte Yamaha!
(https://lh5.googleusercontent.com/-ouOuSWJkJHY/UY5BgAm-qSI/AAAAAAAAFqk/5ifzRWi0M4A/s800/936373_650044775011352_1688272136_n%255B2%255D.jpg)
-
Come si dice "chissenefrega" in giapponese? sm453 sm453 sm453 :bins: :siga:
-
Ma ti dovrebbe piacere perche' e' piu' grande di una enduro quella moto, e' completamente rimaneggiata dal reparto corse della Yamaha, ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
-
Ma ti dovrebbe piacere perche' e' piu' grande di una enduro quella moto, e' completamente rimaneggiata dal reparto corse della Yamaha, ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
Quando parte è anche una bella moto! :hehe: :hee20hee20hee:
-
Ma ti dovrebbe piacere perche' e' piu' grande di una enduro quella moto, e' completamente rimaneggiata dal reparto corse della Yamaha, ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
se è una enduro non hanno ancora finito di montarla allora. :hehe:
-
Per me è bellissima :baci: (la moto!)
La cover sul serbatoio e la ... sella non sono uguali a Scorpa...
-
smrij
Ma ti dovrebbe piacere perche' e' piu' grande di una enduro quella moto, e' completamente rimaneggiata dal reparto corse della Yamaha, ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
Quando parte è anche una bella moto! :hehe: :hee20hee20hee:
Non infierire!
Balengo!
-
ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
A cosa ti riferisci? Se pensi al barilotto color oro che si vede, mi sa che si tratta del serbatoio separato del mono... :SAD:
-
Lo so' che e' il serbatoio separato dell'azoto quello sm414 , io intendevo l'attuatore della frizione idraulica, e cioe' quello scatolotto metallico posto tra il pignone e il carter del volano, visto che il motore Yz F di serie adotta una frizione a filo, che non va' assolutamente bene per fare trial al livello di Kuroyama, avranno creato un carter che prevede un pistoncino attuatore a comando idraulico della frizione! :OK:
-
se è una enduro non hanno ancora finito di montarla allora. :hehe:
Manca la sella, la batteria ed il motorino di avviamento.
A quel punto se ne potrebbe parlare, perchè il mezzo non è affatto male. :OK:
-
Verrebbe fuori una macchina da guerra da motoalpinismo! :PDT_Armataz_01_37:
-
Verrebbe fuori una macchina da guerra da motoalpinismo! :PDT_Armataz_01_37:
la mia APPUNTO!
-
Ma la tua non parte! :bins: sm470
-
Ma la tua non parte! :bins: sm470
e secondo te perchè lui non è sulla moto?
Sta utilizzando super poteri mediateci per poi avviarla!
-
Ma ti dovrebbe piacere perche' e' piu' grande di una enduro quella moto, e' completamente rimaneggiata dal reparto corse della Yamaha, ha un attuatore della frizione piu' grosso del motore quella.... sm409
Quando parte è anche una bella moto! :hehe: :hee20hee20hee:
ma perchè è la stessa di-chi-sppiamo-noi :arar: ? uguale uguale?? vista così in foto questa mi pare più compatta, no?
-
Lo so' che e' il serbatoio separato dell'azoto quello sm414 , io intendevo l'attuatore della frizione idraulica, e cioe' quello scatolotto metallico posto tra il pignone e il carter del volano, visto che il motore Yz F di serie adotta una frizione a filo, che non va' assolutamente bene per fare trial al livello di Kuroyama, avranno creato un carter che prevede un pistoncino attuatore a comando idraulico della frizione! :OK:
Caspita non ci avevo fatto caso...mi scuso per aver pensato male! zzz
Chissà quali vantaggi effettivi dà una soluzione del genere...in fin dei conti l'attuatore è già idraulico, solo che agisce sulla leva montata sul carter che solitamente viene tirata dal filo! In questo caso la leva viene spinta...
(https://lh5.googleusercontent.com/-ouOuSWJkJHY/UY5BgAm-qSI/AAAAAAAAFqk/5ifzRWi0M4A/s800/936373_650044775011352_1688272136_n%255B2%255D.jpg)
(http://s3.postimg.org/dneipmtgv/04042013329.jpg) (http://postimg.org/image/dneipmtgv/)
Però belle quelle grafiche, anche la cover del serbatoio è diversa. Sembra anche che utilizzi il serbatoio standard, c'è pure una versione ribassata...
Sgnaus, la mia parte benissimo, che prove hai fatto per risolvere il problema?
-
Io l'anno scorso avevo provato la Cassiobike,notare l'abbigliamento idoneo e le protezioni adottate.... sm419 sm470
(https://lh6.googleusercontent.com/-hJ11dMH3iPA/T_GFQSDv1YI/AAAAAAAAApU/9ZJmveX15ag/s800/P1030797.JPG)
Per quel poco che avevo potuto capire, la moto era molto facile, ammortizzatori morbidi, e motore dall'erogazione dolce e regolare, adattissima per fare motoalpinismo, ma quella moto e' stata messa a punto ed anche molto bene, molto lontana dal prodotto di serie.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:
-
Come mai il mono non è a pacco? :bins:
-
Perche' ho lo scheletro in titanio e le :tim: :tim: in carbonio! sm409 sm453 sm453 sm453
-
...e anche perchè ti sei tagliato i capelli sopra la fronte sm13 sm13
-
E' la frangia quella, da noi si usa molto alta, viva la Frangia! :73: :73: :73: sm453 sm453 sm453
-
Sentite come spetazza quella specie di decespugliatore con le ruote:
http://youtu.be/0Ayv0XZlJqo
:57:
-
mamma mia! :73:
-
Sulla moto di Kuroyama e' stata eliminata la marmitta/parafango di serie, anche perche' se e' un parafango non puo' essere una marmitta e viceversa, non e' che sia tanto difficile da capire, anche l'Aprilia sulla Rxv l'aveva capito dopo qualche anno....
Quindi sulla Yamcorpa :57: e' stato adottato un tradizionale silenziatore completamente aperto, per permettere al motore di "respirare" meglio, con un aumento dei bassi regimi e dell'allungo del motore, e Kuroyama corre (e vince! :OK: ) ancora nel campionato nazionale giapponese con quella moto dal 2006.... sm409 :PDT_Armataz_01_37:
-
Mi domandavo che senso abbia tutto questo, vale a dire pilota ufficiale che corre con una moto fuori produzione...a che pro? "Solitamente" le gare sono una passerella per le moto da vendere al pubblico sm17
A meno che in Giappone questa moto non continui ad essere commercializzata!
-
Semplicemente perche' la Scorpa da quando e' stata acquisita dalla Sherco ha interrotto la collaborazione e l'acquisto dei motori prodotti dalla Yamaha, successivamente l'accordo per il montaggio dei motori della serie Wr 250 F da enduro e' stato sottoscritto con la spagnola Rejieu che poi passa i motori alla Gas Gas per il primo montaggio sul loro modello da enduro Ec 250 a quattro tempi!
Sono andato a vedere sul sito Yamaha Japan Motorcycles, non c'e' piu' nessuna traccia di moto da trial a listino, soltanto piu' le enduro della serie Wr e Wr x e la Tricker 250 che in Giappone e' ancora venduta regolarmente! :SAD:
-
Sono andato a vedere sul sito Yamaha Japan Motorcycles, non c'e' piu' nessuna traccia di moto da trial a listino, soltanto piu' le enduro della serie Wr e Wr x e la Tricker 250 che in Giappone e' ancora venduta regolarmente! :SAD:
Appunto per questo mi domando per quale motivo Kuroyama continui a correre con quella moto...in pratica di quel modello non gliene frega più nulla a nessuno però lui ci corre, la Yamaha lo paga (almeno credo...) e c'è una squadra che ci lavora e la sviluppa (immagino...) sm17 sm17 sm17
Che lo facciano per tenere alto il nome Yamaha in se e per se???
-
Penso che sia cosi', Kuroyama in Giappone si contrappone a Takahisa Fujnami che e' il testimonial per il trial della Honda!In Giappone il trial e' uno sport molto seguito e praticato! :OK:
-
.....
In Giappone il trial e' uno sport molto seguito e praticato! :OK:
ma non producono le moto :SAD:
-
La Montesa è una Honda :OK:
-
Infatti sono due anni che non la producono....