motoalpinismo.it
Gli uomini e il loro pensiero => Presentazioni => Topic aperto da: Chop - 29 Luglio 2012, 09:11:19
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Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum, provengo dalla provincia di Novara , pratico motoalpinismo da circa 3 anni e che dire... siete un ottima compagnia!!!!
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Ciao e benvenuto.
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Ciao e benvenuto tra noi!!
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smel
smche Gianni smche
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Ciao, smel
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:s_hi: :s_hi: :s_hi:
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smrij
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:s_hi:
smel
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Ciao e benvenuto tra noi!!
Ciao, quoto te ma è rivolta a tutti , voi sicuramente avete molta esperienza e mi sapete dare qualche consiglio:
ho una beta evo 250 2010 , per me ottima davvero , faccio prevalentemente motoalpinismo , ho provato una gas gas 300 2011 e mi è sembrata meglio da subito, si curva meglio , e l erogazione del motore sembra più progressiva sembra più stabile ... sempre secondo un neofita come me... vorrei acquistarne una ma 2012 visti gli ottimi prezzi ed al valore ancora buono della mia cosa ne dite è un cambio in meglio ? p.s. premetto che salgo bene quasi dappertutto anche con la mia evo...
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Ciao Chop!Innanzitutto un benvenuto anche da me! smel sm08
Per il tuo quesito sul cambio moto, ti dico subito che quando si cambia il mezzo, la cosa e' innanzitutto uno stimolo ad usare il nuovo giocattolo, l'effetto "novita' " e' senz'altro positivo per il morale e per intensificare le uscite in moto, se proprio volessi cambiare cavalcatura,potrebbero essere interessanti le offerte dei concessionari Gas Gas che hanno ancora delle moto nuove in casa versione 2011, su quelle potresti spuntare ottimi sconti, tieni conto che la Gas Gas 2012, grafiche a parte, non ha subito sostanziali modifiche dal modello dell'anno precedente!
Ti confermo le sensazioni di guida che hai rilevato provando la Gas Gas 2011, moto molto stabile in surplace e alle bassissime andature, poi il motore "elettrico" nell'erogazione e sempre presente senza incertezze di carburazione e' un must delle moto della casa di Girona, ole'! :OK:
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Ciao Chop!Innanzitutto un benvenuto anche da me! smel sm08
Per il tuo quesito sul cambio moto, ti dico subito che quando si cambia il mezzo, la cosa e' innanzitutto uno stimolo ad usare il nuovo giocattolo, l'effetto "novita' " e' senz'altro positivo per il morale e per intensificare le uscite in moto, se proprio volessi cambiare cavalcatura,potrebbero essere interessanti le offerte dei concessionari Gas Gas che hanno ancora delle moto nuove in casa versione 2011, su quelle potresti spuntare ottimi sconti, tieni conto che la Gas Gas 2012, grafiche a parte, non ha subito sostanziali modifiche dal modello dell'anno precedente!
Ti confermo le sensazioni di guida che hai rilevato provando la Gas Gas 2011, moto molto stabile in surplace e alle bassissime andature, poi il motore "elettrico" nell'erogazione e sempre presente senza incertezze di carburazione e' un must delle moto della casa di Girona, ole'! :OK:
Ok non so ma l ho provata per sentieri e un paio di salitoni ma a me la GG sembra più facile , l impressione è che non sbagli traettoria... cosa ne pensi della trazione ? Devo dire che con la Evo ho l impresione che sia più ... difficile da direzionare , non so forse sbaglio ma ho avvertito questo, mentre nelle salite nessun problema ...
Ho sentito Bertana a mezzo mail e credo che se mi ridanno il pick up velocemente verrò per la GG ...
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Il telaio della Evo e' indubbiamente piu' rigido, quella della Gas Gas Txt Pro perdona di piu' gli errori essendo un telaio in tubi in lega d'acciaio e non un monoscocca di alluminio, l'unico inconveniente dell'impostazione di guida della Gg e che non devi mai "mollare" il peso dalla ruota posteriore, se ti abitui alla cosa e, soprattutto se hai i quadricipi femorali che te lo permettono, la trazione della Gg e' esagerata, mentre la Evo puoi guidarla con una posizione del corpo meno esasperata!Come vedi ci sono pro e contro su tutte le moto, ma il bello e' anche questo! sm13
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Il telaio della Evo e' indubbiamente piu' rigido, quella della Gas Gas Txt Pro perdona di piu' gli errori essendo un telaio in tubi in lega d'acciaio e non un monoscocca di alluminio, l'unico inconveniente dell'impostazione di guida della Gg e che non devi mai "mollare" il peso dalla ruota posteriore, se ti abitui alla cosa e, soprattutto se hai i quadricipi femorali che te lo permettono, la trazione della Gg e' esagerata, mentre la Evo puoi guidarla con una posizione del corpo meno esasperata!Come vedi ci sono pro e contro su tutte le moto, ma il bello e' anche questo! sm13
Bene , ottimo... difficile decidere ... ma tu hai notato così tanta differenza in salita?
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smel
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smel
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Ciao
Benvenuto
smel