Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zenith

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »
31
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 20 Maggio 2012, 09:23:42 »
Oggi ho anche girato con la Beta Evo di Lamberto, eccomi in zona:

http://youtu.be/-DXTJuJ25uE

 :sig:
sm441

32
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 19 Maggio 2012, 19:29:02 »
la frizione della Ktm Free Ride non ha mai funzionato perfettamente fin da nuova, adesso ha perso completamente il "tono" idraulico, per farla breve, molto probabilmente l' O-ring dell'attuatore non fa' tenuta e di conseguenza tutto o quasi l'olio contenuto nel serbatoio della pompa e' finito nel carter motore, e la stessa cosa e' successa ad un altro possessore di Free Ride che ha incontrato alla Smotorata Fabbrichese!
ma guarda un pò.. e sarebbe la nuovissima pompa frizione made in italy-full china by Formula?  quella che se sdrai la moto tira aria e la devi spurgare per intenderci...
forse era meglio se continuavano a fare impianti per le biciclette o al massimo per le pitbike  :bins:

33
Consigli per iniziare / Re: Muletto da cannibalizzare
« il: 19 Maggio 2012, 19:23:51 »
300 euro un techno del 2000 è un affarone! anche solo per pezzi di ricambio.. considerando che per un paio di forche nuove chiedono 1200 euro e un cilindro ne costa 600!
se avanzi pezzi sono interessato anch'io  sm13

34
insisto: è il vecchio decreto bersani diventato poi legge! son zicuro...
 :siga:
confermo, se no metà degli autoriparatori avrebbero chiuso battenti..

35
KTM / Re: Ma i consumi dell'Adventure 990 ?
« il: 08 Maggio 2012, 18:35:48 »
Io ne ho 10 meno di te ed è meglio che non apro la parentesi acciacchi  :tris:

36
Motore / Re: vuoto ai bassi
« il: 08 Maggio 2012, 18:13:22 »
Se parte al primo colpo io escluderei a priori lo sporco nel carburatore.. per le lamelle può valer la pena controllare visto che quando si snervano tendono a rimanere semi aperte e quindi ai bassi il motore tende ad invasare. dovresti veder di capire se è un vuoto da mancanza di benza (allora guarderei lo spillo) o se viceversa ne entra troppa.

37
Officina / Re: frizione gas gas
« il: 08 Maggio 2012, 18:06:58 »
Se pompando più volte migliora è sicuramente la pompa che ha la guarnizione di spinta consumata.
Può anche essere il ripetitore, se ha preso qualche scaldata può essersi sciolto l'o-ring.
1. hai sotto l'impianto a olio minerale o a liquido freni?
2. revisiono impianti freno quindi prima di buttarla per una nuova chiedimi un preventivo  sm13

38
Ciclistica / Re: I freni nel fuoristrada e non solo
« il: 07 Maggio 2012, 23:28:50 »
Esatto, sulla stradale ha senso perchè puoi adottare un diametro di pistone maggiore e quindi montare tranquillamente pinze a 6 pompanti. Nel fuoristrada conta invece la modulabilità e quindi un pompante da 11 è storicamente il giusto compromesso per muovere una coppia di pistoncini, calcolando che arriva a dare 70 bar di pressione che non son pochi..
Sul mio trial ho fatto una modifica che si usava una volta nelle pinze delle auto sportive, vecchie porsche ad esempio, che consiste nel mettere delle molle sotto i pistoni. Questo sistema attualmente lo usa solo la Alcon per impianti da rally e pochi altri. Il concetto è che bilanciando bene la cosa si ottiene un roll-back del pistone inferiore e quindi una frenata nettamente più pronta. Se si sbaglia, rimane frenata e son dolori! Sul trial le faccio quasi strisciare sul disco, tanto vista la velocità irrisoria non ci son problemi di calore, però con un dito ora inchioda  sm413

39
Ciclistica / Re: I freni nel fuoristrada e non solo
« il: 07 Maggio 2012, 22:49:15 »
Sì, forse un pilota che fa il mondiale sente che la pinza flette di meno, ma dico io.. se anche flette la pinza e flette il braccialetto al manubrio, di quanta flessione stiamo parlando??
mi spiace ma le radiali le boccio in pieno, sono solo marketing e moda, come del resto tutte le pompe ricavate dal pieno e balle varie, c'è sempre dentro un pompante da 11..
semmai.. chiediamoci se qualitativamente vale di più una nissin prodotta con tecniche di fusione collaudatissime, o una pinza/pompa fresata a cnc in Cina e marchiata poi con qualche brand molto racing  :bins:
di impianti freno ne so abbastanza e ho visto impianti costosissimi non funzionare per errori di progettazione a dir poco ridicoli   sm409

40
GasGas / Re: Nuove GAS GAS EC Replica 2012 EC 300 + EC 450 4T
« il: 04 Maggio 2012, 12:53:42 »
bellissime, soprattutto la 2t  :73: :73: :73:

41
Puoi fare di meglio delle scorpion trail, sul motard puoi montare queste:
Pireli MT 60



gomme fantastiche, le ho avute su un motard e tenevano perfettamente su asciutto, bagnato e anche offroad leggero  sm13

42
Io la farò di giorno visto che non ci sono mai andato, e penso di farla col transalp almeno sono costretto a mantenere andature civili  :hee20hee20hee:

43
Anni fa facevo il giardiniere e ho fatto il tentativo per un certo periodo usando l'olio per motoseghe sulle catene delle moto (enduro e trial). devo dire che restava appiccicato di più di quello specifico e non ho riscontrato alcun problema..
e pagavo 15 euro la tanica da 5kg  sm414

44
Ciclistica / Mono Paioli beta techno
« il: 01 Maggio 2012, 08:03:35 »
Salve a tutti,
ieri ho montato la trasmissione nuova alla piccola, con tanto di scorricatena nuovo, ero bello felice per il lavoro fatto finchè guardando sotto i leveraggi non ho visto una gocciolina d'olio... che ovviamente proveniva dall'ammortizzatore  sm470
è un Paioli con le ghiere anodizzate color ciliegia, qualcuno sa dirmi se è possibile revisionarlo o cerco direttamente un sostituto?
ora capisco perchè gli spostamenti non mi riuscivano per niente  :tris:

45
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 30 Aprile 2012, 15:19:13 »
Anche i nuovi trecentoni due tempi hanno coppia da vendere e di manutenzioni risparmi un botto  sm13

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »