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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Michel - 16 Settembre 2019, 11:12:09
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Ho visto i collettori in titanio della S3 e mi chiedevo se i miglioramenti promessi, cioè maggiore prontezza ai bassi e maggiore allungo, si notano anche mantenendo lo scarico originale. Qualcuno ha provato?
Cercando di qua e di là in internet ho visto che i collettori della Cota sono da 25 (originale) 28 e 30 (maggiorati). Quale scegliere per la mia? Il motore è il 260 originale con la testata preparata da Mototekna.
Grazie mille
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Non ti conviene chiedere un consiglio a Mototekna visto che ti hanno preparato il motore ? Ha proposito , come va rispettato a quello originale?
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Questa l'ho presa già così...a me sembra vada meglio della 250. Non so se è perché è 260 o per la preparazione :SAD:
Potrei anche chiamare il preparatore, ma se qualcuno del forum ha già provato e mi dà le sue impressioni da motoalpinista sarei più contento
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Questa l'ho presa già così...a me sembra vada meglio della 250. Non so se è perché è 260 o per la preparazione :SAD:
Potrei anche chiamare il preparatore, ma se qualcuno del forum ha già provato e mi dà le sue impressioni da motoalpinista sarei più contento
Il 250 non era preparato?
Allora stai certo che la miglioria che senti è dovuta alla preparazione della testa...
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Stò andando a memoria, ma mi sembra che la dimensione del collettore segua quelle del silenziatore, dubito che tu riesca a montare un collettore più grande con la marmitta originale.
Con la Termignoni e collettore grande le prestazioni migliorano parecchio, ma cresce altrettanto il rumore e so che per te questo è un problema.
Ciao Aldo.
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Infatti Aldo...la Termignoni non la prendo nemmeno in considerazione. Per me è decisamente troppo rumorosa!
C'è questo scarico della S3 che ho scoperto monta sul terminale originale ed è 28 mm anziché 25 credo. Invece quello da 30 che pure monta sullo scarico originale la stessa ditta lo consiglia solo in caso di cilindrata maggiorata
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Mi hanno parlato bene anche del Mitani
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Enzo, intendi scarico completo o solo collettore?
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Enzo, intendi scarico completo o solo collettore?
Scusate, una personale curiosità; ma perché cambiare lo scarico su un 4T spendendo tanti soldi?
Su un 2T capisco il motivo legato alle prestazioni... ma su un 4T non cambia poi così tanto...
Motivo estetico?
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Sia sul Repsol 260 che su RR il Termignoni da piu allungo ma su RR , rispetto allo scarico originale,
aumenta in modo fastidioso il freno motore per questo ho rimontato lo scarico originale.
Il Mitani va bene ed e meno rumoroso del Termignoni.
Ciao a tutti
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Enzo, intendi scarico completo o solo collettore?
Scusate, una personale curiosità; ma perché cambiare lo scarico su un 4T spendendo tanti soldi?
Su un 2T capisco il motivo legato alle prestazioni... ma su un 4T non cambia poi così tanto...
Motivo estetico?
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Su un 4 tempi lo scarico conta .]
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Enzo, intendi scarico completo o solo collettore?
Solo scarico
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Sia sul Repsol 260 che su RR il Termignoni da piu allungo ma su RR , rispetto allo scarico originale,
aumenta in modo fastidioso il freno motore per questo ho rimontato lo scarico originale.
Il Mitani va bene ed e meno rumoroso del Termignoni.
Ciao a tutti
Hai rimontato lo scarico originale nel senso tutto in blocco o solo il silenziatore mantenendo il collettore Termignoni?
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scarico completo originale
ciao