Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

421
L'articolo di Motoblog contiene però una "dimenticanza". Sembra che il sistema 2wd sulla moto di Colombo in Sardegna si ruppe quasi subito e non fu mai riattivato. Insomma, Colombo vinse in Sardegna con una 2wd che aveva quindi la sola trazione posteriore. Una moto normale, insomma, con in più il peso dell meccanismo 2wd che era comunque disattivato.

Ciao!

Bibo

a dimostrazione di quanto "normalmente"  sia "poco utile" la trazione integrale su una moto....

422
volendo la 2wd mi sembra che il sistema 2-Trac della Yamaha fosse molto più funzionale ed efficiente.....
http://www.motoblog.it/post/812603/yamaha-tt600r-2-trac-il-nostro-test-allhardalpitour-2016/1
https://www.off-road.gr/article117.html

423
Ciclistica / Re: Mono TRP
« il: 09 Gennaio 2019, 11:16:10 »

424
Visto che l'ha appena presa direi intanto al tuo amico di imparare ad usarla, dovrebbe essere già molto dolce di suo. Almeno in linea teorica.
Poi che fare, aumentare volano, diminuire compressione, ritardare accensione... :SAD:
....ridurre sezioni di aspirazione, allungare scarico......

425
Moto d'epoca / Re: Ktm 495 Fenwick, Paris-Dakar 1981
« il: 27 Dicembre 2018, 21:02:29 »
a me sembra stia pinzando il freno anteriore....
(e forse anche il posteriore)

426
Drive in / Re: Auguri di Buone Feste!!
« il: 24 Dicembre 2018, 16:10:46 »
Auguri di buon Natale e felice 2019 a tutti!  smrij

427
Nuove tecnologie / Re: Però sembra una trial.
« il: 15 Dicembre 2018, 19:46:26 »
certo che chiedere 13000$....... :arar:

428
Moto GP/SBK ecc. / Re: Che squallore...
« il: 14 Dicembre 2018, 19:38:00 »
troppo anziani ora Ferragni & Fedez
ma sapranno guidare? smcon

429
Moto GP/SBK ecc. / Re: Che squallore...
« il: 10 Dicembre 2018, 09:50:25 »
Quello che non capisco di Rossi e' perche' non chiede ad Ezpeleta di poter correre in Moto 2 con la M1, cosi', tanto per essere coerente con il Rally.... sm444
ma hai mai visto un rally?
ti sei accorto che corrono diverse categorie di auto?
ti sembra strano che ad uno show ci siano poche auto della categoria "top" e siano date al personaggio che richiama più spettatori (paganti...)?
se hai un po' di soldi che ti avanzano, noleggia qualche "wrc top" e iscrivile con piloti che ritieni "meritevoli".....

430
Enduro stradali / Re: Sfatiamo un luogo comune
« il: 08 Dicembre 2018, 21:30:50 »
sì,
ma quello del telaio che si vede è parecchio diverso......

e, a dire il vero, quello della Apache mi piace di più....

431
Notizie e curiosità / Re: I Dakariani...
« il: 07 Dicembre 2018, 20:41:51 »
direi che è semplicemente la differenza tra essere uno che"guida la moto" e uno che "va forte in moto"...... :SAD:

432
Drive in / Re: E perche' non il motocross?
« il: 05 Dicembre 2018, 08:37:02 »
Se ci fosse dalle mie parti un circuito permanente con
un percorso misto enduro / cross con un livello di difficoltà
umano non mi dispiacerebbe , comunque mi prenderei un 125 2 tempi oppure un 250 4 tempi , non di più . Molto probabilmente la scelta ricadrebbe sulla prima .
:OK:
...e aperto agli umani più di 6 ore alla settimana.....

433
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 28 Novembre 2018, 19:44:08 »
Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri.  sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Con il mio peso 90kg biotto/deshabille/nudo (non so come altro dirlo e comunque è una brutta visione) ed un centinaio o quasi tutto bardato, mi ripeto lo so, mi sarei aspettato un abbassamento da carico che non c'è stato. L'intervento che descrivi non mi convince tanto, ossia lo capisco per migliorare/ottimizzare un pochino l'insieme, magari anche avendo verificato la guidabilità, ma tu stesso scrivi dell'anarchia successiva. Piuttosto qualcuno parlava di allungare le piastre di connessione ammo, del tipo + 1 cm di leva, -3 cm di altezza. Ma non so chi lo faccia
lasciando perdere le questioni politiche,
se con il tuo peso non scende almeno 5 cm. o l'ammortizzatore è inchiodato oppure molla e precarico sono completamente sbagliati.....
i leveraggi si modificano per "spostare" la zona dell'escursione, ma il sag deve esserci comunque....

434
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 23 Novembre 2018, 16:30:16 »
sarebbe normale che col peso del pilota la sospensione cedesse di ca. 30% della corsa....

435
In moto / Re: L'è mia la barca, l'è l'om!
« il: 19 Novembre 2018, 22:20:57 »
complimenti,
bel viaggio e magnifico report!
 smbrv