motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: Bikerider - 26 Settembre 2018, 20:56:49
-
Piacerà a Kermit e probabilmente non solo.
Io la guardo con simpatia, soprattutto perchè non c'è scelta in quella categoria, è rimasta la Husqvarna 701 che però è diversa sotto molti aspetti.
https://www.motociclismo.it/prova-swm-superdual-x-2018-come-va-pregi-difetti-70514
-
Ne avevo parlato forse dopo l'mbe...
Era un idea, poca spesa, tanta resa... Ma proprio convinto non mi ha!
E poi, se ben ricordo, l'altezza della sella è vicina alla 701
Aspettavo le scrambler che avevano un buon look con un po' di personalizzazioni, ma ancora nulla credo...
Però si sta tirando su parecchio la swm
-
Infatti penso spesso che la soluzione sta in SWM o in Fantic.
Ma siccome non hanno blasone e sono cinesi come quelle che costano 24000 euro ma non lo dicono, mi sputereste e allora sto zitto sm444
PS: l'altra settimana ho incrociato sul San Boldo una 501 e una DD 750 che salivano a velocità curvatura.
Però la DD era dietro di un tornante e mezzo.
La 501 è letale in montagna!
-
Vabbè, premesso che non conosco il San Boldo, la Dorso Duro 750 è una moto eccezionale sui percorsi medio lenti tormentati, però la 501 è un mono praticamente da competizione, non c'è storia per peso, maneggevolezza e frenata nello stretto.
Certo, se la strada si apre e soprattutto se le curve si fanno più ampie e veloci, la musica cambia.
-
Infatti penso spesso che la soluzione sta in SWM o in Fantic.
Ma siccome non hanno blasone e sono cinesi come quelle che costano 24000 euro ma non lo dicono, mi sputereste e allora sto zitto sm444
una Benelli l'ho presa, alla SWM ci sto pensando....
PS: l'altra settimana ho incrociato sul San Boldo una 501 e una DD 750 che salivano a velocità curvatura.
Però la DD era dietro di un tornante e mezzo.
La 501 è letale in montagna!
mi sfugge cosa sia la 501... mi viene in mente sollo il Camel smcon
-
Penso si riferisse a questa
(https://imagizer.imageshack.com/v2/1024x768q90/923/9kqNOp.jpg) (https://imageshack.com/i/pn9kqNOpj)
Ormai l'uomo si esprime a sigle :omo:
A meno che si sia sbagliato e intendesse la 701 perché è anche anziano e magari non centra bene i tasti :arar:
sm440
-
:OK: :arar:
il San Boldo lo conosco,
(http://www.incredibilia.it/wp-content/uploads/2016/11/pecore.jpg)
effettivamente credo che lì vada meglio un mono sm,
ma su percorsi un po' più scorrevoli e per "giri" preferisco la DorsoDuro....
-
Allora tanto varrebbe questa, una Tm Smx 300:
(http://images.moto.it/images/8590772/HOR_STD/1000x/tm-racing-smx-300-2t-lateralesx-2017.jpg)
e', oppure era..., la moto del postino che ti aspettava all'inizio della strada del Monte Penice, una classica dei giri stradali tra Liguria e Lombardia, ovviamente, puoi avere una Sbk Replica da 2.000 Cv. ma nello stretto dei passi di montagna contro la leggerezza e la manerggevolezza di una supermotard non puoi fare niente, quella guadagna metri su metri proprio nei tornanti, il problema che quelle moto, tra sella dura e vibrazioni non ti permettono un giro di un pomeriggio, ma soltanto di due ore a vena chiusa e, direi, che, alla nostra eta' non e' piu' il caso... :tris::arar:
-
Se proprio volessi tornare a farmi male, sceglierei sempre la Duke 690 R...
(http://www.agoramoto.com/wp-content/fancygallery/14/2016/157159_KTM-690-DUKE-front-ri-orange-MY-2017.JPG)
vedo, tra l'altro, che la R e' uscita dal listino, fanno soltanto piu' la Duke normale per ovvie sovrapposizioni di prezzo con la nuova 790 bicilindrica....
https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/
-
Oppure questa!
(http://bikes-media.bestcarmag.com/sites/default/files/moto-morini/501-excalibur/1991/1991-moto-morini-501-excalibur-96133-286.jpg)
Oppure la fantic 500 flat track
-
:omo:
-
Oppure questa!
(https://www.abmedicalortopedia.it/wp-content/uploads/2013/08/Rialzo-WC-Aquatec-900-INVACARE.jpg)
Peccato, si stava parlando di cose belle :arar:
Si, mi riferivo alla Husqvarna 501 SM. :OK:
Il San Boldo ha pochi rettilinei e tratti di misto stretto oltre ai tornanti, per la DD, che anche io preferirei per uso generale, non c'era scampo.
-
La DD non mi e' mai piaciuta esteticamente, ha qualcosa di freddo nella linea, peggio che se fosse una moto giapponese...
Adesso l'hanno fatta di 900 cc....
(https://www.teasdale-motorcycles.co.uk/wp-content/uploads/2017/11/20170523094354.jpg)
Ma nun me piase propj... :V:
-
Ho avuto alcune tra le moto più brutte in circolazione, tra tutte la MTS 100 DS e la stessa 990 Adventure.
Eppure sono contento di non aver mai valutato una moto dall'estetica. E se lo fai tu mi chiedo come fai ad avere in garage una delle più sgraziate in circolazione sm444
-
Le Aprilia le trovo esteticamente "frigide"....
Ma vuoi mettere?
(http://www.ma-moto.net/wp-content/uploads/2016/03/KTM-1290-Super-Duke-R-5.jpg)
:sig:
-
La DD non mi e' mai piaciuta esteticamente, ha qualcosa di freddo nella linea, peggio che se fosse una moto giapponese...
Adesso l'hanno fatta di 900 cc....
(https://www.teasdale-motorcycles.co.uk/wp-content/uploads/2017/11/20170523094354.jpg)
Ma nun me piase propj... :V:
ho due colleghi uno con la 1200 e uno con la 750.
gran moto, quello con la 1200 ha già più di 50.000 km e ne è sempre innamorato, la 750 che avevo provato non mi aveva dato troppo affidamento per l'impianto frenante.
la posizione motard, con moto così "grosse" non mi piace... è sempre un'impostazione per "delinquere"
-
Su quel motore molti hanno avuto problemi di rottura della pompa dell'acqua, o meglio, si mischiava l'acqua con l'olio del carter ed il tutto finiva in circolo nel motore, con la fuoriuscita del tutto dall'impianto di scarico....Mi auguro che abbiano risolto il problema.... :V:
-
Le Aprilia le trovo esteticamente "frigide"....
Ma vuoi mettere?
(http://www.ma-moto.net/wp-content/uploads/2016/03/KTM-1290-Super-Duke-R-5.jpg)
Un manga :tim:
:arar:
-
Ho avuto alcune tra le moto più brutte in circolazione, tra tutte la MTS 100 DS e la stessa 990 Adventure.
Eppure sono contento di non aver mai valutato una moto dall'estetica. E se lo fai tu mi chiedo come fai ad avere in garage una delle più sgraziate in circolazione sm444
Sulla MTS sono d'accordo , invece la 990 fa parte di quella categoria di moto non belle ma affascinanti e racing. Per il resto le KTM nella maggior parte rientrano nella personale categoria " roiti' :arar:. Comunque una Aprilia non la prenderei mai , non mi fido , ne ho sentito di tutti i colori fin da quando ero ragazzino.
-
Ho avuto alcune tra le moto più brutte in circolazione, tra tutte la MTS 100 DS e la stessa 990 Adventure.
Eppure sono contento di non aver mai valutato una moto dall'estetica. E se lo fai tu mi chiedo come fai ad avere in garage una delle più sgraziate in circolazione sm444
Sulla MTS sono d'accordo , invece la 990 fa parte di quella categoria di moto non belle ma affascinanti e racing. Per il resto le KTM nella maggior parte rientrano nella personale categoria " roiti' :arar:. Comunque una Aprilia non la prenderei mai , non mi fido , ne ho sentito di tutti i colori fin da quando ero ragazzino.
Eppure ha un gran mercato all'estero, e chi c'è l'ha ne è contento
-
Praticamente 5 in Italia e 10 all' estero? :arar:
-
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/2017-03-03/aprilia-vicina-saturazione-impianti-151118.shtml?uuid=AEjYZOh&refresh_ce=1 (http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/2017-03-03/aprilia-vicina-saturazione-impianti-151118.shtml?uuid=AEjYZOh&refresh_ce=1)
-
Mettila come vuoi , il fatto è che in Italia annaspano , la gamma è scarsa e in giù se ne vedono poche .
-
No, quello che dice Dario è verissimo.
Un esempio di nicchia, forum e gruppi FB di Falco e Futura sono popolati da inglesi, olandesi, tedeschi, americani, qualche francese, gli italiani si rivolgono unicamente a Tuono e RSV.
Perché l'italiano la moto deve capirla, prima di tutto nelle linee. Quello che ha in mezzo o addirittura nascosto è secondario.
I chilometraggi dei V60 sono qualcosa che fa impallidire gli eroi nostrani coi boxer. Odometri che segnano oltre 300.000 Km sono quasi all'ordine del giorno.
Aprilia ha fatto e fa tuttora moto fantastiche. I tre punti che non l'hanno mai fatta exploitare come merita?
Prima di tutto io ci metto i colori improponibili (che assieme alle forme, avanti di almeno dieci anni, per gli italiano sono un must).
Poi una gestione ricambi agghiacciante in epoca Beggio.
Infine una rete di vendita e assistenza inadatta perché in mano a Piaggio e Guzzi. Ossia lo sconforto.
I due dubbi per chi deve comprare un usato oggi:
E se mi serve qualcosa? Nei Paesi elencati prima c'è di tutto e di più perfino per la Futura. Che oltretutto è una gran moto.
Si rompono sempre. La serie V60 ha un solo punto debole riconosciuto: l'impianto elettrici, che è lunghissimo e causa dispersioni. Quindi se non hai una batteria perfettamente carica dai problemi all'avviamento e fotti la ruota libera. Provato personalmente quest'estate.
Il V60 è figlio di Rotax e fratello dell'LC8. Una garanzia dentro l'altra.
Oltretutto il mio mostro l'ho ottenuto accoppiando un telaio falco con soli 82 kW a libretto, un motore RSV, Forcellone RSV New, cupolino, sospensioni e piastre Tuono New R, piastra superiore e manubrio Dorsoduro.
Per montare il tutto non è stato necessario nè uno spessore, nè un rasamento, nè fori, tagli o adattamenti.
Praticamente Aprilia ha inventato la moto Ikea, scegli quello che vuoi e ce lo monti su, poi te ne vai.
Lo faceva Simonini agli inizi. Pensa tu.
-
Va bene, io non dico che vanno male , però io non ne vedo in giro . Saranno i concessionari , saranno i colori , quello che vuoi, ma in giro se ne vedono poche.
-
E poi parlano ancora di unità d'Italia. Qui, vuoi anche per l'origine del marchio, è pieno. :SAD: