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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Topic aperto da: manetta95 - 02 Febbraio 2011, 19:15:40
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Gli agoniati 16 anni sono arrivati e dopo aver escluso il 280cc per cause di forza maggiore :police: :police: :police: è ora di cominciare a rompere gli zebedei al papà per il 125 :P sm421 sm421.
La domanda è qual è il miglior 125 sulla piazza (non necessariamente di quest'anno) ???
se eventualmente dovessero fermarmi i blu :police: sm404 sm404con un 280 a casa andrei incontro???
Grazie
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o è possibile che sia sia l'unico giovincello sul forum che si interessa ai 125??
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Purtroppo qui siamo tutti anzianotti e il 125 non lo utilizziamo, comunque tieni presente che le ciclistiche spesso sono derivate dalle cilindrate maggiori,
conseguentemente penso che Beta e GasGas siano al top.
A livello di motore non ti posso aiutare, non li conosco.
Scarterei l'idea di andare in giro con la 280 su asfalto, non so cosa rischi comunque tieni presente che sicuramente tu essendo un minorenne tuo papà
avrà delle responsabilità e altrettanto sicuramente l'assicurazione non risponde in caso di danni.
Lamberto
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Scorpa 125 4t.
ottima moto che ti permette di divertirti in off ed anche di utilizzarla in strada(senza strafare ).
Ne acquistai una usata per un caro amico e,dopo una buona pulita ed ingrassata,provai a lungo prima di consegnargliela.
Motore indistruttibile,buon tiro e leggera quanto basta.
Claudio.
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Sulla carta anche io troverei nella Scorpa la entry-level ideale...
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io scommetto che vorresti qualcosa di più racing di una scorpa. qualcosa tipo uno sherco, oppure un gas gas.
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io scommetto che vorresti qualcosa di più racing di una scorpa. qualcosa tipo uno sherco, oppure un gas gas.
nn so... ho provato uno sherco e in tutta onestà mi è sembrato un rottame!! io punterei su gas gas!
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Beh a dirlo prima che sei un altro gasomane... sm444
In Lombardia pare ci sia poco o nulla, questa del 2008 a Torino?
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/contact-txt-125/contact-txt-125/index.html?msg=2865346
Pistone nuovo sm17
E chissà che vuol dire che ha due vaschette? :o
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vorrà dire che il proprietario dello sherco non te lo farà più provare
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o è possibile che sia sia l'unico giovincello sul forum che si interessa ai 125??
Io ho appena preso il 125 e ho quasi 40 anni....
Devo ancora provarlo nei posti giusti, ma vedo che gia' mi diverto a raggirare gli alberi e i pali nel giardino di casa...
E' talmente leggero rispetto all'altra moto che ho che mi chiedo a che cosa possa servire avere una cil. maggiore..., mica devo andar su per i muri di casa...i... poi comunque si fa sempre tempo a cambiare...
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Beh a dirlo prima che sei un altro gasomane... sm444
In Lombardia pare ci sia poco o nulla, questa del 2008 a Torino?
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/contact-txt-125/contact-txt-125/index.html?msg=2865346
Pistone nuovo sm17
E chissà che vuol dire che ha due vaschette? :o
questa non è affatto brutta.. la prenderò in considerazione
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Ciao manetta95 io sto per compiere i tanto agognati 18 anni, anche io fino a poco tempo fa ero interessato ad un 125 da trial tipo gas gas o sherco, però, dopo tante ricerche di una moto di 2 mano ho deciso di ripiegare su un gas gas 280 del 2003, ho da poco ritirato questa moto e devo dire che mi trovo piuttosto bene, anche se è un pò scorbutica, sicuramente sarebbe stato meglio un 125 per iniziare, un mio amico ha un gas gas 125 del 2005 e sicuramente si diverte molto, con una moto molto gestibile confronto ad un 280. Quindi mi sento di consigliarti il gas gas che per adesso non gli ha mai dato problemi...
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Al momento credo che le migliori moto in circolazione 125cc siano gasgas e beta ottime dal punto di vista della ciclistica e del motore...
Se scegli gasgas ti consiglio mod 2009/2010 dato che ha cambiato telaio (tubi tondi) ed ha raggiunto un affidabilita ottima...
Se scegli beta anche qui il modello evo è migliore rispetto alla vecchia rev...
Sherco risulta piu carente a livello di motore e su un 125 potrebbe essere un problema...
Se prendi modelli pre 2009 io opterei per gasgas...
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risposta. thomas l'altro giorno ha detto che la mia andava molto di più di una beta 125.
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si, vabbè... ragazzi qui si parla di dati alla mano, se poi vale più l'impressione dell'amico ditelo e le persone con una certa esperienza che ci sono qua le buttiamo a mare tanto non vi servono :hee20hee20hee:
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Io non intendevo di certo dire che vale di più l'impressione di un amico che quella di voi esperti del forum!! intendevo solo dire che questo mio amico possiede questa moto e si trova bene, e visto che avete scritto di non avere mai provato dei 125, penso che l'opinione di uno che un 125 lo usa spesso conti... poi sicuramente voi esperti saprete consigliare molto meglio di me manetta95 all'acquisto...
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non intendevo questo, a parte che io NON sono esperto di trial. Intendevo dire che, avendo avuto anche io meno di vent'anni, il proprio 125 è sempre il migliore ;) e non mi riferivo certo al tuo intervento, che anzi mi è sembrato molto cortese e documentato sm08
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non ho detto che la mia sherco sia la migliore. ma neanche quella da scartare viste le sue ""prestazioni"". sm_lau
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Al momento credo che le migliori moto in circolazione 125cc siano gasgas e beta ottime dal punto di vista della ciclistica e del motore...
Se scegli gasgas ti consiglio mod 2009/2010 dato che ha cambiato telaio (tubi tondi) ed ha raggiunto un affidabilita ottima...
Se scegli beta anche qui il modello evo è migliore rispetto alla vecchia rev...
Sherco risulta piu carente a livello di motore e su un 125 potrebbe essere un problema...
Se prendi modelli pre 2009 io opterei per gasgas...
saluti a tutti!!! :s_hi: :s_hi: se fosse solo un discorso di prestazioni prenderei il 280-300 ma non potendolo guidare su strada fare dei trasferimenti sarebbe sempre un rischio d'altro canto i boschi dove vado a trialleggiare sono a 100 m da casa e nel mio paese è raro incontrare polizia e affini... bo adesso nei prossimi 2 mesi deciderò anche perche prendendo il 125 successivamente dovrei prendere un 300 e i dindi nn li stampo
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e allora comprati un 125 da spender poco e che sia facilmente rivendibile ... lo so che i dinid li tira fuori ilm papi, ma se gli fai un discorso responsabile avrai meno problemi quando passerai al 280/300 ......
se prendi un 125 recente più o meno van tutti bene, è lo stesso discorso per le cilindrate maggiori ....
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Già. Infatti...
Io ne farei anche un discorso di costi di gestione. Una moto su cui si impara è soggetta a rotture sia estetiche che funzionali. Se con una moto che è costata poco e verrà rimpiazzata si può tirare a campare in qualche modo, su una moto nuova, che oltretutto dovrà durarci tanto perchè è costata un capitale, la manutenzione dovrà essere anche "conservativa" e quindi con interventi appropriati e ben altri costi. Un 125 a costo contenuto, a far da nave scuola, è la soluzione ideale. Chi non vorrebbe da subito la moto nuova e più grande? ma poi sapremmo godercela? E soprattutto... sapremmo tenerla in condizioni eccellenti con tutto quel che ne consegue?
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e allora comprati un 125 da spender poco e che sia facilmente rivendibile ... lo so che i dinid li tira fuori ilm papi, ma se gli fai un discorso responsabile avrai meno problemi quando passerai al 280/300 ......
se prendi un 125 recente più o meno van tutti bene, è lo stesso discorso per le cilindrate maggiori ....
è proprio questo il discorso che sto intavolando infatti non volevo spendere un capitale per una moto che poi dovrò (anke se dovrò è una parola grossa) cambiare
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:PDT_Armataz_01_37:
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anche questa non è malvagia. http://www.moto.it/moto-usate/fantic-motor/trial-125/index.html?msg=2964966 (http://www.moto.it/moto-usate/fantic-motor/trial-125/index.html?msg=2964966) sm85
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anche questa non è malvagia. http://www.moto.it/moto-usate/fantic-motor/trial-125/index.html?msg=2964966 (http://www.moto.it/moto-usate/fantic-motor/trial-125/index.html?msg=2964966) sm85
be non è male ma è un po troppo racing per i miei gusti :-\ :-\ sm29
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Io avevo il tuo stesso problema, dato che posseggo già 1 quad da gara e sto per prendere 1 moto stradale. ho risolto il problema prendendo 1 fantic dell'89 (il 305) 125cc con il quale mi trovo molto bene, e soprattutto l'ho pagato solo 300 euri. Kmq x come mi trovo non ho per niente la necessità di cambire nulla in futuro: a meno che non si distrugga del tutto ho intenzione di tenerlo. :72: non farti condizionare dalle cilindrate tanto diverse tra 125 e 300, alla fine conta tantissimo dove e come lo usi.