4306
Compro / Re: Cerco Montesa dal 2008 in poi
« il: 07 Agosto 2014, 21:09:56 »
Gliela hai già portata giù a gianni?..
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Nonostante ci sia scritto 660, qella è una 690 rally Replica.
A me sembra un ottimo prezzo, ed è il suo prezzo di mercato, una moto che se non ricordo male costava 25.000 uero più IVA nuova e sul mercato si trova difficilmente.
Quella è una moto ricercatissma. Dopo che il regolamento della Dakar è stato cambiato per permettere a Honda di fare due grandissime figure di cacca in due anni consecutivi, la 690 è diventata un oggetto ricercatissimo. Il perchè me lo ha spiegato un pilota olandese all'Hellas Rally l'anno scorso. Lui mi spiegava che il "total cost of ownnership" della rally 450 è altissimo. Fare rally "africani" classici con un 450 è "contronatura", il motore è sollecitato, la manutenzione deve essere maniacale e le revisoni totali del motore fatte pressochè ogni due gare "vere", se non ogni gara. mentre il 690 la apri, se e solo se vuoi, una volta a fine stagione, e la manutenzione la fai tu (la 450 RR devi spedire il motore in fabbrica)
Motivo per cui tutti i professionisti che corrono con la 450 si tengono ben stretta la 690, perchè è quest'ultima che usano per allenarsi, fare test di meteriali accessori, e fare rally in cui la cilindrata max non è 450.
Se avessi 10 cm in più di gambe la comprereri al volo, una moto rally factory vincente pronta par la dakar che vien via al costo di un GS 800 pronto Rimini.
Ciao!
B!bo
Te le spiego: c'e' un rettilineo, poi c'e' una curva e.... tanta polvere.....Il bitume e' meglio
Ma te lo ha detto il dottore di andarti a ficcare su noiosissime sterrate piene di polvere, pericolose e tutte uguali?sul tutte uguali....
Un mio amico l'ha appena acquistata nuova, la Xc 800 versione 2012, l'ha preso per andare a fare la Hardalpitour, lui la guida come un trial, riesce anche a spostare la ruota dietro....
Certo che prendere una moto a tre cilindri da oltre 200 chili per fare del fuoristrada mi sembra un "leggero" controsenso, ma e' proprio li' il bello.....
Comunque per fare le sterrate militari o il giro che avete fatto voi alle Malghe, la vedo adattissima, e almeno ti diverti anche su strada!
Se attorno al mozzo avessi avuto un cuscinetto in quelle condizioni, adesso incaricheremmo Ario di portarti dei fiori di tanto in tanto.
Ma se ti hanno messo in mano un distastro simile, si vede che il Mago ha usato un estrattore molto idoneo
Tipo "martello e scalpello". Forse ha l'ordine di evitare contaminazioni