motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: albertoalp - 19 Febbraio 2013, 19:56:40
-
Domandona. Anche video...
Mi sembra si sia comportata benone. L'unica Scorpa iscritta, è anche arrivata in fondo alla qualificazioni senza problemi.
Il pilota, Brocco (che proprio brocco non è stato...) non è un Jarvis e neanche un Brandhauer (è scritto così?) su Freeride ufficiale K, ma da quest'ultimo ha preso solo pochi minuti.
In pratica hanno dimostrato grandi cose. Bravi moto e pilota! smrij
-
io ho delle foto,ma non ho ancora capito come fare a caricarle.... Brocco se l'è cavata alla grande!!! è partito quart'ultimo ed ha recuperato quasi settanta posizioni arrivando circa cinquantesimo.. inoltre era quello più divertente da vedere!!! sul dente saliva con una facilità imbatrazzante...anche grazie alla bontà della t-ride,e nella rampa prima del dente era uno degli unici che faceva il salto..insomma sembrava che stesse giocando con la t-ride. Ero andato all'hell's gate per osservare in particolare la scorpa e la ktm freeride,e devo ammettere che la scorpa mi ha impressionato,ed è anche bella con quei colori..se non altro si distingue chiaramente da tutte le altre moto,e fa un rumore particolare,diverso da tutte le altre,e l'ho trovata anche molto silenziosa. A proposito del rumore, sono rimasto colpito dal fatto che con più di 100 moto là in giro,in realtà mentre giravano fra i boschi praticamente non si sentivano... Soprattutto in discesa sembravano quasi elettriche,e mi accorgevo che arrivavano solo a pochissimi metri...Invece devo dire che purtroppo la ktm freeride è una fra le moto più rumorose che c'erano....forse dipende anche dalla preparazione che aveva..Anche la freeride saliva piuttosto disinvolta,più delle altre moto racing,ma la scorpa sul brutto sembrava avere una marcia in più...,diciamo che sembrava essere nel suo habitat naturale. Si notava benissimo sul dente come le forcelle della t-ride e della freeride arrivavano praticamente in fondo e le moto avevano il parafango anteriore quasi appoggiato alla ruota. è un peccato che brocco non si sia qualificato fra i primi 30,perchè avrei voluto vederlo salire al laghetto,visto che quest'anno nessuno ce l'ha fatta..non arrivavano nemmeno a metà salita.. magari lui sarebbe arrivato più in alto di tutti :arar:
-
Inviami le foto sulla mia e.mail e te le pubblico. :OK:
d.quinti@tiscali.it
-
Dani, ti ho mandato quelle che ho estrapolato dal video ufficiale Metzeler.
Grazie Easyrider, sono felice del tuo report.
-
dani ti ho inviato delle foto ma mi mice che è impossibile inviartele.... guarda se ti seono arrivate,poi fammi sapere
-
Al momento non è arrivato nulla :SAD:
-
Dani, le mie le dà inviate.
-
dani ti ho inviato delle foto ma mi mice che è impossibile inviartele.... guarda se ti seono arrivate,poi fammi sapere
Probabilmente è un file troppo grande.
-
...se sapete portare le moto, come usate il computer... :57: zzz
:bins: :siga:
-
per me usare la moto è come usare il computer. Non parlatemi di cose tecniche...l'importante è che funzioni e che lo possa usare, e allora...faccio faville :pernacchia: :pernacchia:
-
Dani, Tiscali è una chiavica e ha dei limiti sugli allegati molto stringenti e anacronistici.
Roba grossa la potete mandare a questo mio indirizzo massimiliano.segreto@gmail.com che ha limiti molto più alti.
Poi vedo di pubblicare le cose.
Ciao!
B!bo
-
ho inviato le foto a bobo, stavolta dovrebbero essere arrivate...
-
Ecco le foto. Si parlava anche di un video ufficiale Metzler ma non lo trovo, qual'è?
(http://imageshack.us/a/img801/1584/s2013359.jpg)
(http://imageshack.us/a/img18/3743/s2013360.jpg)
(http://imageshack.us/a/img823/8486/s2013361.jpg)
(http://imageshack.us/a/img844/5159/s2013345.jpg)
(http://imageshack.us/a/img842/3932/s2013346.jpg)
(http://imageshack.us/a/img41/4184/s2013356.jpg)
Ciao!
B!bo
-
Belle foto :PDT_Armataz_01_37:
Mi fanno quasi venire voglia di partecipare alla Motocavalcata di Panicale i primi di marzo.... sm17
ma stò diventando pigro e poi mi si sporca tutta la moto :sig:
-
penso che per un utente medio.....come me, una moto del genere, per le motocavalcate ...anche hard ...sia un'arma letale!!!!
-
lr foto si commentano da sole! :PDT_Armataz_01_37:
condivido il pensiero di Miki...peccato per la rapportatura troppo trialistica, che la rende un "doppione" della 4rt, altrimenti sarebbe la moto ideale da affiancare alla Cota! :OK:
-
Si parlava anche di un video ufficiale Metzler ma non lo trovo, qual'è?
http://www.youtube.com/watch?v=jUicR5X3A4Y&list=UUGlZU76LwJKJ_Bfiqqq3HJw&index=1
-
http://www.youtube.com/watch?v=jUicR5X3A4Y&list=UUGlZU76LwJKJ_Bfiqqq3HJw&index=1
Grazie!
B!bo
-
Ecco qui il video di moto.it dove per due-tre secondi si vede la T-ride in curva pennellata a sinistra:
http://www.moto.it/sport/il-video-impresa-chiamata-hell-s-gate.html :sig:
-
Domenica 3 marzo (cioè domani) alle ore 13 su nuvolari va in onda la prima parte del filmato sull'hell's gate 2013. La seconda puntata va in onda sempre domani alle 19. Non dovrebbero esserci musiche in sottofondo,ma verrà messo in risalto il rumore della moto.. per fortuna!!!!
Prima puntata: sabato 2 marzo ore 19.00
repliche:
- domenica 3 marzo ore 13.00
- martedì 5 marzo ore 01.00
Seconda puntata: domenica 3 marzo ore 19.00
repliche:
- lunedì ore 13.00
- mercoledì ore 01.00
-
fantastica moto, leggendo l'ultimo mf mi viene da chiedermi perche' osannare tanto la comunque bella berghem prototipo quando esiste una moto standard in produzione e vendita che teoricamente e' pari costando un botto in meno....
beta svegliati.... magari inizialmente si venderanno 150 moto anno che forse non giustifica neanche le spese di omologazione ma sicuramente dovrebbe essere un filone che avra' futuro anche se con numeri limitati ma penso quasi sicuri e sicuramente in aumento .
inoltre una beta non e' sicuramente una jap, ma e' sicuramente un passo sopra la scorpa almeno in quanto qualita' ed immagine. quindi beta falla sta moto ma col 2t
-
La Betamotor, come d'altra parte tutte le altre aziende, deve fare dei numeri di fatturato, non e' che risolvano molto nel fare una moto di nicchia per soddisfare quattro cinquantenni, lo so' benissimo cosa risponde la Beta:"abbiano la Evo, a due e a quattro tempi, ci metti il kit sella serbatoio ed ecco la Berghem...."
-
fantastica moto, leggendo l'ultimo mf mi viene da chiedermi perche' osannare tanto la comunque bella berghem prototipo quando esiste una moto standard in produzione e vendita che teoricamente e' pari costando un botto in meno....
e sarebbe? La T-Ride?
-
come tutte e cose, se piace va bene, però so che storicamente la moto ha dimostrato di avere vari difetti di base come, per esempio, quello del bloccaggio della ghigliottina, spero che sui modelli attuali siano problemi superati. certo che comunque, ho di recente visto un t ride da vicino e mi è sembrata (parlo a titolo personale nessuno si senta offeso) una moto finita davvero male in rapporto a qualunque prezzo sia in vendita, con plastiche da cinquantino economico di stampo cinese, un assemblaggio che anche visivamente risulta provvisorio e, (grande sfiga forse o forse no...) dopo 4 - 5 km di strada ha pure grippato in modo irreparabile, a detta del proprietario si è saputo poi, per un difetto congenito al cilindro! considerando che era una moto nuova mi sembra un risultato che peggio di così non si può
sm409
-
Non vedo tutte queste scarse finiture di cui si dice (a parte la strumentazione piuttosto deboluccia).
D'altra parte parlo io che sono di parte e possessore della T-ride sm019. in ogni caso ce ne sarebbe da dire per tutte, anche per la Explorer e la Freeride. Però nei confronti della Explorer fa meno trial, nei confronti della Freeride va meno forte dove si può aprire gas. Dipende dalla scelta personale che uno fa e che è costretto a fare, naturalmente con quello che offre il mercato e di questo ne abbiamo già parlato un sacco. La T-ride 2t ha dalla sua la semplicità e una leggerezza sia reale che avvertita nella guida e una grande dolcezza di erogazione. Che dire, parte sempre, ha una grande autonomia, è piuttosto silenziosa, è comoda anche dopo molti chilometri di off, ti fa credere di poter fare qualsiasi cosa (basterebbe osare) perchè dà l'impressione di guidare una bici... Poi, per la carità, c'è chi preferisce più cavalli, chi predilige le forcelle rovesciate, chi l'avviamento elettrico o altro. Per esplorare secondo me non è affatto male. Poi si vedrà...
-
come tutte e cose, se piace va bene, però so che storicamente la moto ha dimostrato di avere vari difetti di base come, per esempio, quello del bloccaggio della ghigliottina, spero che sui modelli attuali siano problemi superati. certo che comunque, ho di recente visto un t ride da vicino e mi è sembrata (parlo a titolo personale nessuno si senta offeso) una moto finita davvero male in rapporto a qualunque prezzo sia in vendita, con plastiche da cinquantino economico di stampo cinese, un assemblaggio che anche visivamente risulta provvisorio e, (grande sfiga forse o forse no...) dopo 4 - 5 km di strada ha pure grippato in modo irreparabile, a detta del proprietario si è saputo poi, per un difetto congenito al cilindro! considerando che era una moto nuova mi sembra un risultato che peggio di così non si può
sm409
A mio avviso tu stai parlando della versione a 4 tempi che in effetti, dato il periodo di crisi che stava attraversando Scorpa, veniva assemblata in modo discutibile e con alcuni particolari di bassa qualità'.
La versione due tempi invece ha dimostrato sin da subito una migliore qualità e affidabilità su tutti i fronti e quelle che so in circolazione vanno bene, poi come accade per tutti può succedere che ne nasce una con un particolare difettoso. Ma in generale, come dicevo, so che vanno bene.
-
No, sta parlando della versione 2T. Domattina dovrei avere abbastanza tempo per scrivere un report completo della mia storia....
Ciao!
B!
-
Bibo, mi fai paura.... :erd:
-
No, sta parlando della versione 2T.
http://www.youtube.com/watch?v=Vy1X2Bgh3iE
:siga:
-
sm453 sm453 sm453