motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 01 Novembre 2011, 13:15:09
-
Questo e' uno dei primi prototipi da cui lo studio di design Kiska ha poi creato il disegno definitivo dela Ktm Lc8 950 Adventure:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6e/KTM_LC8_Prototyp.JPG)
(http://www.moto.it/imagesmoto/thumb/Ktm/3909.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20LC8%20Adventure.jpg)
Sicuramente dal prototipo al modello pronto per l'industrializzazione ci furono parecchi "ripensamenti", quelli in foto erano degli studi di design molto piu' arditi che non il modello definitivo, probabilmente temevano che il pubblico non avrebbe "digerito" le linee rivoluzionarie di Kiska...
sarebbe stata interessante l'idea di non prolungare le carene/serbatoio fino a nascondere completamente il motore, come era nel progetto iniziale
-
CHE SCHIFO!!!
Sembra una Motò tassellata!! sm415
(http://www.nonsolonolo.it/public/moto/091215030139_1_moto_aprilia_moto.jpg)
censura sm470
-
Effettivamente noto una certa somiglianza con la "gobba" del serbatoio della Aprilia Moto' disegnata da Philippe Starck, la Moto' fu un flop colossale, probabilmente in Aprilia speravano di farla diventare una moto "de tendenza", diedero una "palata" di soldi per niente a quel design e basta, oltrettutto la Moto' non teneva nemmeno la strada in quanto avevano sacrificato anche il telaio per soddisfare i voleri del designer cosi' la moto non andava dritta... sm404
Pero' il prototipo della Lc8 mme' piasceva...... :sign0098:
-
Per fortuna non la produssero come il prototipo.
una moto "giapponese" in meno.
Di plastica in commercio ce n'e' gia' abbastanza.
-
...avrebbero dovuto preoccuparsi di farle un motore prestazionale e con consumi consoni...ma forse rivolgersi alla BMW non sarebbe stato carino... :93:
-
Questo pero' non farlo con il Giesse:
(http://img514.imageshack.us/img514/2796/salto.jpg)
:hee20hee20hee:
-
...avrebbero dovuto preoccuparsi di farle un motore prestazionale e con consumi consoni...ma forse rivolgersi alla BMW non sarebbe stato carino... :93:
ci ha già provato l' husqwarna a rivolgersi alla bmw... sm426 sm421 sm421 sm421
-
Gia'.... e adesso svendono le moto da enduro gara mod. 2012 con 2.000 Euro di sconto.... censura
Guardate cosa e' venuto fuori dal matrimonio Bmw-Husqvarna, questi a Kiska gli fanno un baffo:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Husqvarna%20SMQ450.jpg)
-
Roba da galleria degli orrori! paura
Anche io ho subito pensato alla Motò. C'è comunque qualche ideuzza che avrei mantenuto, ma l'industrializzazione sarebbe stata ardua, probabilmente.
-
che è un feto di alieno? paura
-
che è un feto di alieno? paura
Forse volevi dire un peto di alieno... sm444 sm444
-
...si ma perchè il GS fa 350km con 20 euro di benzina e l' LC8 ne vuole 60 per farne 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sm416
sm421
...dimenticavo: l'erogazione del GS è migliore a qualsiasi regime sm414
...l'unica cosa bella della Kappona è che in off-road è superiore...ma devi sempre pelare con cautela il gas, perchè lei vuol sempre andar forte! sm405
...poi ognuno la veda un po' come gli pare... baci
-
E' che la kappona è una moto da uomini sm403 sm452
La storia dei consumi, su un acquisto "ludico", come sai personalmente non la condivido :hee20hee20hee:
Comunque senza gli Akra hai più linearità e stai sui 15 al litro sul misto. Bastava scambiarci gli scarichi. sm444 Ci avrei aggiunto anche lo scaldamanopole, tanto mi vergogno... sm471
-
E' che la kappona è una moto da uomini sm403 sm452
La storia dei consumi, su un acquisto "ludico", come sai personalmente non la condivido :hee20hee20hee:
Comunque senza gli Akra hai più linearità e stai sui 15 al litro sul misto. Bastava scambiarci gli scarichi. sm444 Ci avrei aggiunto anche lo scaldamanopole, tanto mi vergogno... sm471
...per me la moto non è un acquisto "ludico"
io ci vado al lavoro, in ferie e ci faccio viaggi ormai da anni
l'auto la uso solamente quando piove ...
poi ognuno ha la sua filosofia di pensiero: "per me una moto o una auto devono avere prestazioni e consumi al top della loro categoria...ed un'ottima affidabilità!
...inoltre la moto, visto che quando posso la voglio cambiare, ma non sono milionario, deve pure mantenere un buon prezzo di rivendita, perchè così posso acquistarne un'altra...e mantenermi il vizio...
Ovviamente questo è il mio pensiero e non obbligo nessuno a pensarla come me!
sul fatto che poi i veri uomini guidano una KTM...allora son contento di essere considerato :fin: sm444
...basta che non mi dai del "blusminchiato" :96:
...mi era già successo ai tempi della T-Ride che un "orange" mi avesse sminuito...ma io avevo faticato molto meno di lui su per una mula da trialisti :93:
evidentemente i "super eroi" a 2 ruote comprano le kappa per sentirsi uomini... :hee20hee20hee:
...chissà cosa penseranno ora che è uscita la Free Ride :73:
-
come faccio a darti del blusminchiato se non so neanche che significa? sm17
Poi stavo a scherzà, ci ho messo pure quello col pescione! sm452 Poi sai, i veri uomini possono guidare anche una lambretta e vanno a fuoco su per le tagliafuoco. Io no. :73:
E poi è risaputo che dei marchi me ne impippo: conta quanto piace una moto. magari cinese no, ma tutto ilr esto va bene purchè sia quella che "si sente". O no? sm13
Beh, magari se è europea è meglio, và! sm412
-
Questo mi piace perche' e' un Giesseista "consapevole" che ha fatto outing, si puo' anche dire che l'ha fatta fuori dal vaso......
(http://static.blogo.it/motoblog/BMW_con_Water.jpg)
sm444
-
se solo pensi a quanto ha pagato quell'accessorio Motorrad.... ti passa la voglia di ridere sm444
-
Anche il mio Sd sbevazza parecchio, specie con le Akrapovich e i rapporti accorciati, in genere nei giri della giornata da 500/600 km. se ne vanno almeno due pieni e mezzo, pero' e' tutto un "godere", il mio vecchio Lc8 950 a carburatori faceva circa i 15/Km.litro, che volevano dire 220/240 km. con un pieno se mi riccordo bene, con la Sd un po' meno, le Ktm che non consumano niente o quasi sono le monocilindriche della serie 690, con cui si arriva a fare "tranquillamente" i 22/24 km. litro senza sforzo, potenza dello smagrimento della carburazione e dell'elettronica che "gestisce" la valvola a farfalla dell'iniezione, se uno e' un "passista" da mille km. al giorno, o utilizza la moto anche per gli spostamenti giornalieri il consumo comincia ad incidere anche nella scelta della moto, mentre se uno utilizza la moto raramente la cosa influisce molto meno, posso dire che la mia non consuma niente, a volte devo addirittura togliere la benzina perche' stando molto ferma la produce e quindi tende a traboccare dal tappo..... sm421
ma il water in porcellana non e' della Turatech/Ginori? sm453 sm453 sm453
-
anche io sui 230 Km con 20 euro, c'è un thread apposito, sta tutto lì. magari la ADV con gli AKRA consuma di più. Oppure essendo quasi nuova quella di Gianni doveva ancora passare per il primo allacciamento al pc per la ottimizzazione della centralina. Comunque non ci piove (beh, fuori si, al momento) se l'uso è quasi giornaliero consumi e rivendibilità vanno considerati, al pari di una automobile. Che poi a ben pensarci.. la differenza sta nella mancanza del tettuccio sm444
-
A me della Bmw piacciono soprattutto gli scalda hot dog optional liberi/obbligatori, pero' non so' perche' li montino al posto delle manopole.....
(http://www.solostocks.it/img/scalda-hot-dog-pane-943108z0.jpg)
poi non lamentiamoci se succede questo quando si passa sui ponti:
(http://ziogeek.com/wp-content/uploads/2008/09/usbwarmingmousepad2.jpg)
sm453 sm453 sm453
-
Quello che hai postato è aftermarket. :96: Lo scaldatore a catalogo, mi dicono, è questo:
(http://www.duomonnezza.com/immagini/1230583728_HotDogCooker.jpg)
-
Sono teste da 18/22, il resto non lo so'..... censura
Io mi tengo i Teletubbies......
(http://www.vitadamamma.com/wp-content/uploads/2010/12/t2.jpg)
il fatto che facciano il trenino e' oltremodo inquietante..... :73: