Valla a vedere dal vivo! :sign0098:
Prendi 'sto Lc8 prima che te lo porti via qualcun'altro sm409 !
Zioooooo, tira fuori il coniglio dal cilindro e dammi una argomentazione che smorzi la discussione e mi faccia risparmiare 4000 cucuzze!!! sm412
Guarda che se (1) continui a "scendere" di cilindrata, sarai costretto a (2) cercarti una Rxv 550, e non sto' scherzando!
...
per gianni: in primavera, dal 2 giugno in poi, se vuoi i passi svizzeri ci aspettano, ti posso garantire che neppure immagini ciò che ti aspetta!! chiaramente in bello!!
la svizzera per i motociclisti è come l'Eden, ordinata, strade con fondo eprfetto, tranquilla, limiti rispettati ( ... a suon di verbali!), cosa vuoi di più?
dobbiamo solo aspettare ancora qualche tempo.
max.
sm400
ma tu non dovevi essere in garage? sm17...quando c'è la partita del GENOA...sto davanti alla TV! sm426
mmm, vedi mo che a spulciare qualcosa salta fuori...chissà quanti km e quanti proprietari avrà sm17
poi, comunque, se un domani volessi rendere la ciclistica identica all'ADV S, basta togliere gli spessori che limitano le corse nella sospensioni; per il resto forcelle e mono sono identici nei due modelli!!Questa non la sapevo, immaginavo che ci fossero roprio steli più lunghi.
ultima cosa, se trovi un usato che ha già montete le ackrapovic, valuta bene l'acquisto, vero è che ti chiedono di più ma va anche detto che la moto va molto meglio e non scalda come un altoforno nella zona posteriore dove la zavorra si tiene ancorata. pensaci.
poi, guarda che non vuol dire avere più di 50 anni per essere un "disgraziato tuonante", vai a vedere qualche motocavalcata o segui qualche gara e vedrai che non sono solo i ragazzi a circolare con gli scarichi aperti....
...sono certo di voler andare a spasso con 100 cavalli...
Io ho provato un 2008, ammortizzatore sfrenato e forca che sfondava in frenata. Ed era praticamente nuova. Se da allora hanno cambiato qualcosa non lo so sm17
Un'altra questione, con il Giessino, sarebbe poi la reperibilità di coperture adeguate. La 17" posteriore lascia scelte risicatissime...
.....tranne l'iniziale compagno di viaggio :93:
C'era anche nella versione Raid:
E poi se non continuaiamo questa "Odissea", non riusciamo ad arrivare a 10 pagine di Topic..... sm409
Il problema sarà il tiro in corsa....
con il telelaser ti beccano a piu' di un km. di distanza.... sm405
Le mappature i concessionari si guardano bene dal modificarle, si potrebbe aggirare le originali con le solite Power Commander, ma il problema dell' effetto on-off e' dovuto alle marmitte originali che hanno la sonda Lambda e che strozzano e fanno scaldare il motore in modo eccessivo, se si utilizzano i silenziatori finali dell'Akrapovich, che sono nel catalogo ricambi Ktm, innanzitutto non decade la garanzia sulle anomalie del motore, la centralina viene rimappata con l'apposita mappatura che segnala che non esiste piu' la sonda Lambda ed il motore perde completamente l'effetto on-off,scalda molto meno e migliora anche il suond di scarico anche se i silenziatori sono omologati!
Osservazione corretta. Ma con 40k km la prenderesti, se dovessi orientarti all'usato?...trovo corretta un'osservazione che mi ha fatto Lamberto
La S più vecchia ha avuto già tutti gli interventi risolutivi per i difettucci di gioventù..
(http://www2.moto.it/static/annunci/20110422/ktm/-10675751.jpg)
(http://www2.moto.it/static/annunci/20110422/ktm/-10675751.jpg)
vade retro, monco! sm444 sm444 sm444
Delle moto che hai elencato io prenderei senza dubbio la KTM 990 perchè è quella che ha maggiori pregi....
Comunque se uscisse la "fantomatica" Ktm Adventure 800 con un' atezza sella piu' umana e dal peso di 180 chili, la prenoto subito! baci
Rispondo anche a Coz che mi consigliava la nuova Suzuki 650 V- Strom, cioe' questa:
(http://images.gizmag.com/inline/suzuki-v-strom-650-abs-2012-honda-crossrunner-2.jpg)
la V Strom e' una moto che definirei "perfetta" per un uso turistico stradale orientata ai passi di montagna, magari con una minore propensione all'off delle moto che ho preso in considerazione ma dovrebbe cavarsela bene anche sugli sterrati!
La V Strom e' la moto che ha vinto per varie annate anche consecutive la Alpen Road o come cavolo si chiamava la maxi prova comparativa che vari riviste specializzate europee facevano tutti gli anni percorrendo migliaia di km. di passi alpini asfaltati, per l'Italia c'erano i giornalisti di In Moto, il mensile di MotoSprint, ebbene in quella maxi prova i giornalsti si "vergognavano" gia' di fare vincere la Suzuki V Strom per vari anni consecutivi davanti a moto molto piu' performanti e costose, eppure era, anzi e', quella che maggiormente si adatta a quel tipo di percorsi, non consuma niente, non e' costosissima, ed ha una marea di qualita',a parte l' estetica della precedente versione un po' anonima e dimessa, ma all'estero e' un successo di vendite da anni!
Io pero' non cerco una moto perfetta, cerco una moto divertente! festa festa festa
Le Anakee non sono tassellate(http://www.v8rsm.com/images/mich_anakee.jpg), con mezzo mm di fango sono già saponette, io intendo gomme così (http://www.barum-pneu.cz/pics/pneu/metzeler_mce_karoo.jpg)
Poi il Transalp ha MOLTI cv in meno di GS800, KTM Adventure, Triumph ecc...
Lo so, per un utilizzo veramente TOTALE la moto giusta non c'è... sm404 Alla fine uno sceglie tra gusti personali e all'utilizzo prevalente che ne farà.
Il nuovo V-Strom non ha più il radiatore dell'olio.
Siccome il Valchi ha già l'Apriliona per i giri tosti, immagino preferisca una moto più idonea a viaggi e asfalto.
PS Se gli anakee vanno tanto bene sul fango, perchè la tua pegaso ha i tassellati (immagino pure non a misura) sulla sua ruotozza da 19??? sm442
la risposta è semplice, il pegaso è mio .... sm410 sm410 sm410Lo so che è tuo, l'ho scritto nella domanda sm425
scherzi a parte, non sono gomme da fango, ma permettono di fare già parecchio ed avere un ottima tenuta di strada, sempre nel contesto di endurone stradali quali gs e altro.
.non sentivamo la mancanza di un guru...al 100%. sm421
vedi il bello di vivere in una democrazia è che ognuno è libero di esprimersii e portare avanti le sue idee
poi sul forum è piacevole confrontarsi e sentire l'opinione di tutti...ma dettare legge sciorinando il propio curriculum...è mancanza di rispetto verso la passione che alla fine è il senso di chi fa della moto il suo hobby
...per i "professionisti" esistono ambienti più consoni al suo livello di competitività 93
...non sentivamo la mancanza di un guru... giallo
vedi il bello di vivere in una democrazia è che ognuno è libero di esprimersii e portare avanti le sue idee
poi sul forum è piacevole confrontarsi e sentire l'opinione di tutti...ma dettare legge sciorinando il propio curriculum...è mancanza di rispetto verso la passione che alla fine è il senso di chi fa della moto il suo hobby
...per i "professionisti" esistono ambienti più consoni al suo livello di competitività :93:
Secondo me la Yamaha Xt 660 Ténéré e' una validissima moto, con il limite ed anche il pregio che ha un costo di acquisto che e' esattamente la meta' di Un Ktm 990 Adventure, se si guardano soltanto le doti di semplicita', di economia di acquisto e di esercizio e soprattutto se si valuta la moto soltanto nell'ottica della sua funzionalita', nel senso che guardo dove mi porta ma non mi preoccupo di cosa sto' guidando, mentre per me la moto deve essere una fonte di emozioni, mi deve soddisfare come prestazioni del motore e mi deva appagare anche esteticamente e per le prestazioni che puo' dare, anche se sono conscio di utilizzarne soltanto il 10%, personalmente ho venduto il 690 Sm perche' nella guida su asfalto mi annoiava, anche se aveva la bellezza di 65 cavalli, ma nessun monocilidrico su strada puo' avvicinarsi alle emozioni di un twin in uscita di curva!
Come vedi ognuno di noi ha una visione del tutto personale della moto e di come viverla e sono da rispettare tutte le opinioni, anche se qui sopra ci si sfotte e si scherza sulle personali tifoserie di marca, ma rimane tutto a livello di presa per il c...o e basta!Tanto ho visto che nessuna casa motociclistica ci da' la provvigione..... sm409
Facciamo così, mettiamo che Luca invece di dire cattiverie al GS le abbia dette alla Varadero, così nessuno si inalbera sm452
....
...se hai capito solo questo allora non hai capito un belin!...e diventa inutile discuterne... :a012:
Anche io mi riservo di provarla, la Tiger 800 in versione da 12"
Ormai è accertato: questo si droga. sm404
E quale sarebbe sta luce?
PS: tu dovresti riportare non la prova di Motociclismo, ma quella di MF, più correttamente fatta SOLO con moto con ruota da 21.
Oggi pomeriggio sono andato finalmente a provare la Triumph Tiger Xc 800....... sm17ecco bravo adesso leva sta specie di coleottero dal tuo avatar.... fin
Oggi pomeriggio sono andato finalmente a provare la Triumph Tiger Xc 800....... sm17
Adesso dovrei stronc....ehm, provare la Bmw F Gs 800! sm421
:73:
sm400
perche' nessuno parla della Bmw Gs 1.200 in versione Adventure?Dovrebbe essere il top per il "perfetto" Giesseista......
- Yamaha Xt 660 Ténéré, monocilindrica a mio avviso riuscitissima di linea, ideale nel fuoristrada leggero, piu' adatta del 690 a viaggi di una certa lunghezza, altezza sella improponibile per una moto dual, peso da bicilindrica,la piu' economica nell'acquisto
- Yamaha Xt 660 Ténéré, monocilindrica a mio avviso riuscitissima di linea, ideale nel fuoristrada leggero, piu' adatta del 690 a viaggi di una certa lunghezza, altezza sella improponibile per una moto dual, peso da bicilindrica,la piu' economica nell'acquisto
Ti sei dimenticato di sua sorella, l'XT 660 R, sella più bassa e 15 kg in meno.
(http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2011/XT660R/2011-Yamaha-XT660R-EU-Sports-White-Studio-002_gal_full.jpg)
Io l'ho avuta in versione R ovvero enduro
Non e' paragonabile con una Triumph o un F800, sono molto lontane in tutto e x tutto.
Ti basti dire che monta il Minarelli 660 (mt03, Pegaso, Tenere), progettato qualche millennio fa e adattato alle moderne esigenze euro3, risultato: si spegne mentre vai.
Come Sm gli mancano almeno 10 cavalle e pesa 30 kg di troppo, come enduro ha i collettori bassi e una guida troppo avanzata sull'avantreno, come moto da viaggio non ha nessuna protezione aerodinamica e poca autonomia di benza.
Con un trittico di valigie sembra di guidare una barca nel mare.
Ha una mappatura che tira sui bassi ergo nel brutto, tipo sabbia, rimani impestato. Il Tenere invece ha più coppia e ti salvi nel viscido.
Ha di buono che costa poco e trovi tanti usati con pochi km a cifre abbordabili.
Di buono c'ha che costa poco e si trovano
Linea abbastanza penosa e con scarichi in posizione censura !!!
Giusto questa colorazione la "risolleva" un po'...
Chissà perchè si dimenticano tutti di lei! :hee20hee20hee: