motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Husqvarna => Topic aperto da: Lamberto - 25 Luglio 2020, 12:13:18
-
La mia allergia al marchio è conclamata da tempo però devo dire che questa versione ha un design unico e mi piace, cosa ne pensate?
(https://img2.stcrm.it/images/22576961/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
(https://img1.stcrm.it/images/22576960/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
(https://img3.stcrm.it/images/22576968/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
-
Penso che, esteticamente la Bmw 450 X fosse, molto piu' riuscita esteticamente, questa va bene per il museo degli orrori.... :arar:
-
Scherzi a parte, credo che per fare sterrate vada benissimo, per fare enduro vero non ce la vedo.
-
era quella del caro Sgnaus (ora venditore di moto) eravamo andati a fare un giro insieme, non si comportava male. dipende cosa vai cercando. il pignone infulcrato col telaio, era una scelta secondo me impegnativa, ma alla fine, io non ho mai cambiato un pignone, per cui potrebbe anche non essere un problema.
-
Il problema del pignone coassiale al perno del forcellone era piu' un problema di guidabilita', nel senso che quando cercavi di alleggerire l'avantreno impennando con il gas, la moto non ci pensava nemmeno a seguire l'ordine, il fatto che l'avesse progettata Bmw, diceva gia' tutto... :arar:
-
Un autista dove lavoro ne ha una, di problemi di affidabilità non ne ha avuto, per il resto mi diceva che come moto da " sterrato" va bene , per mulattiera non si è trovato benissimo. In caso fai come Knight
-
Il problema del pignone coassiale al perno del forcellone era piu' un problema di guidabilita', nel senso che quando cercavi di alleggerire l'avantreno impennando con il gas, la moto non ci pensava nemmeno a seguire l'ordine, il fatto che l'avesse progettata Bmw, diceva gia' tutto... :arar:
Che problemi di guidabilità dava il pignone coassiale?
-
Il mio vicino di casa ha la motard e la usa nel periodo estivo come mezzo da diporto al posto della macchina, 30km al giorno di statale, più cazzeggio del fine settima in collina, andando tranquillo. Mai un problema, devo dire che piace anche a me, più come oggetto che come attrezzo sportivo, ma ha il suo fascino!
-
Devo dire che piace anche a me, più come oggetto che come attrezzo sportivo, ma ha il suo fascino!
Qualcuno che mi capisce sm440
-
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a poco.
-
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
-
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design.
Certo. Si divaga, tanto per non perdere l'abitudine :arar:
-
il design mi piace,
le scelte tecniche "originali" un po' meno,
in particolare se mi complicano la vita.....
-
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
Gli do al massimo 2 mesi , e sono stato generoso...... :arar:
-
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
Gli do al massimo 2 mesi , e sono stato generoso...... :arar:
Superare l'allergia al Marchio sarebbe epocale :72:
-
L'allergia al marchio, in questo caso, non ci dovrebbe essere, perche', non e' una Husqvarna, bensi' una Bmw con il motore prodotto a Taiwan dalla Kymco. Quando Bmw decise di entrare nel segmento enduro con le 450 e 500 X, commissiono' migliaia di motori all'azienda taiwanese, soltanto che fu un flop commerciale, e per non pagare penali milionarie alla Kymco, continuo' ad accumulare motori da montare nei suoi magazzini, cosi' Bmw fu' poi costretta ad eliminare le giacenze facendo diventare le Bmw X da enduro delle Husqvarna prima di svendere il tutto a Ktm dopo pochi anni. C'e' da dire che la Bmw X si classifico' al secondo posto nel Mondiale enduro nella categoria 500, ma la cosa fu oscurata dalla famosa minzione in pubblico sulla moto da parte del pilota David Knight che proprio non gradi' la 450 X...La gestione Bmw della Husqvarna fu altamente fallimentare, in soli due anni arrivarono ad accumulare decine di milioni di perdite, e cedettero poi molto in fretta marchio e stabilimento italiano a Ktm, che trasformo' le Husqvarna in Ktm con il leveraggio
-
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
Gli do al massimo 2 mesi , e sono stato generoso...... :arar:
Ha superato i due giorni. Forse :arar:
-
E che ci vuole fare morire di invidiah! :arar:
-
Con l'altezza della sella a circa 97 cm ho ordinato gli stivaletti dei Cugini di Campagna :V:
-
Bene, si potrebbero pensare dei giri dual...dovrei avere una moto adatta da qualche parte 🤔 😅
-
Bene, si potrebbero pensare dei giri dual...dovrei avere una moto adatta da qualche parte 🤔 😅
Deve essere stata smontata e venduta come ricambi ad un losco.... :omo:
-
Miiii !!
Non pettegolate come le comari proprio adesso che mi sono messo a lavorarci.
La settimana prossima ci sara' il probabile parto.
-
Miiii !!
Non pettegolate come le comari proprio adesso che mi sono messo a lavorarci.
La settimana prossima ci sara' il probabile parto.
Bene allora Bikerider preparati!
-
Miiii !!
Non pettegolate come le comari proprio adesso che mi sono messo a lavorarci.
La settimana prossima ci sara' il probabile parto.
sm413
Dai che si gira e si cena :333:
-
sm400
-
Sto tagliandando la TE 449......1000 km in otto anni.........
:omo:
-
Sto tagliandando la TE 449......1000 km in otto anni.........
:omo:
:paura:
-
Hanno fatto il tagliando a 500 km ora ne ha mille.
Preferisco, per non saper ne leggere ne scrivere, fare il cambio dell'olio e del filtro.
Da una approfondito controllo confermo che ha 1000 km, per di più di fuoristrada ne ha fatto ben poco, non ha un segno.
-
Dipende quanto dual... Potrei esserci
-
Grande Lamberto che acquisto! Aspetto la tua recensione!
-
Idem.
E' una moto che mi ha sempre incuriosito.
-
Confermo--la moto e' nuova--mai usata.
Il mio 990 era nelle stesse condizioni-sei anni 3200 km.
Ci vuole fortuna ma anche costanza nel cercare.
Il Capo e' imbattibile.
-
Pensa che l'allergia al marchio l'avresti evitata comprando una SWM. Nuova. :arar:
-
Pensa che l'allergia al marchio l'avresti evitata comprando una SWM. Nuova. :arar:
Ci ho fatto giusto la Via del Sale e poi ha preso il volo.....
La ritengo una moto bellissima, stop. Per il resto è da capire perché ha delle reazioni completamente diverse dalle altre moto.
Stabilissima sul veloce ma per farla curvare ci vuole l'idroguida. sm442
-
Ci ho fatto giusto la Via del Sale e poi ha preso il volo.....
Poi io ed un tale losco figuro ligure siamo malfidenti eh?
:arar:
-
Lamberto? BMW 310 GS?
-
Lamberto? BMW 310 GS?
....commuting urbano :333:
-
Non siete malfidenti ma vi attenete alla realta'.
Con il "capo" non ve lo potete permettere pena l'essere "bannati" per l'eternita'.
Voi due siete a rischio! :arar:
-
:hehe:
-
Non siete malfidenti ma vi attenete alla realta'.
Con il "capo" non ve lo potete permettere pena l'essere "bannati" per l'eternita'.
Voi due siete a rischio! :arar:
Si muore da Eroi! :sig:
-
....commuting urbano :333:
sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
-
....commuting urbano :333:
sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
smcon
Va benissimo :arar:
-
....commuting urbano :333:
sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
smcon
Va benissimo :arar:
capo, ridevo peerchè pensavo che perculassi me! :mm:
-
....commuting urbano :333:
sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
smcon
Va benissimo :arar:
capo, ridevo peerchè pensavo che perculassi me! :mm:
No problem Alex