Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

736
Per l'amatore, peso, costo, complicazione e magari manutenzione maggiori, sono fattori importanti.

738
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 22 Gennaio 2019, 20:31:00 »
300 ore per un motore da trial sono un inezia, visto che ha dei regimi di giri tipo un diesel....Mai cambiato un pistone su una moto, io.... :sig:

Quando mai hai fatto 300 ore con una moto?   :arar:

739
Presentazioni / Re: New entry
« il: 16 Gennaio 2019, 22:53:58 »
Benvenuto e buon lavoro

740
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 12 Gennaio 2019, 08:30:29 »
Anche se Mek sta pensando ad altre marche, tanto vale dare una impressione anche della Beta. Premessa doverosa: la mia è un M.Y. 2013 per cui un po' di versioni fa, per quanto Beta non sia cambiata molto nel tempo e l'abbia guidata solo un paio di volte da quando l'ho acquistata 1 anno fa, ho comunque potuto individuare delle caratteristiche. Ha un bel motorone pieno che aiuta ed è bello da usare, telaio solido, per cui preciso ma un po' più stancante in alcune situazioni, unitamente anche al peso un pelo più alto di certe concorrenti (ma sono dettagli per chi fa zone impegnative), la forcella a mio avviso è media, niente di più (fatta la premessa dell'anno), mentre l'ammortizzatore non è male per l'uso motoalpinistico che ne faccio, dignitosi i freni, buona la frizione e il cambio. Tra i pregi riconosciuti l'affidabilità, mentre c'è chi non digerisce (e io tra quelli) l'avviamento a sx, per contro non è una moto che ti faccia tribulare per avviarsi.
E' vero che prima o poi (forse) Beta cambierà radicalmente, anche se non è troppo nel DNA della Casa fare stravolgimenti, però per certe caratteristiche riconosciute, Beta continua ad avere un florido mercato anche per moto parecchio vecchie (REV 250 su tutte) cosa che non si può dire per certe marche spagnole. Anche la citata reperibilità di ricambi è a favore della casa toscana.

741
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 11 Gennaio 2019, 21:21:44 »
Stiamo a vedere, con piacere. Anche perché sembrava che correndo in un solo Paese e per il tipo di percorso i distacchi sarebbero stati minimi (così dicevano) invece ci sono degli alti e bassi interessanti.

Intanto anche Goncalves si ritira con Honda.

742
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 11 Gennaio 2019, 21:16:45 »
Io ho preso in questi giorni una Evo base 16 praticamente nuova , mi ci sono trovato benissimo.

Di solito quando dice così le vende poco dopo  :arar:

Frequentare il capo non ti fa bene... :hee20hee20hee:

743
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 10 Gennaio 2019, 22:26:51 »
Sono bastati 300 metri di deviazione dalla traccia, si è trovato nella sabbia molle e da lì non è più riuscito a tirare fuori la moto.

Ho letto del ritiro su 3 webmagazine e ognuna dava una versione diversa, non a caso mi viene da dire.

Come mi viene da dire che Barreda più di una volta si è ritirato quando ha accusato un ritardo per qualche motivo, guasto o caduta che sia. E questo al tuo datore di lavoro sono sicuro non piaccia, soprattutto quando ha altri piloti in gara che potrebbero avere bisogno di aiuto  lungo le piste o ai bivacchi delle tappe marathon.

744
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 09 Gennaio 2019, 21:03:16 »
Di solito cade lui e infatti ho letto che anche stavolta è volato per terra.

Scommetterei qualcosa che l'anno prossimo la Honda non gli rinnoverà il contratto (se in scadenza).

745
Moto da trial e free ride / Re: Ho provato la Fantic 240
« il: 07 Gennaio 2019, 21:13:02 »
E poi quello c'era, mica stavamo lì a spettare che uscisse la EVO!  :arar:
La sensazione bruttissima è quella descritta da Enzo, comunque: uno pensa di rinverdire le sensazioni di allora e invece la prima cosa che passa in mente è "ma come accidenti facevo"?
La risposta, credo, è "si faceva", appunto. Il massimo ottenibile da quel che si ha a disposizione. Senza tante menate.
E quant'era più bello!

E 30 anni di meno non ce li vogliamo mettere?  sm414

746
Presentazioni / Re: Nuovo trialista (forse)
« il: 07 Gennaio 2019, 21:07:19 »
Benvenuto e confermo che Il Bikerider è vecchio e decrepito . :arar:

Che individuo senza rispetto.  :hee20hee20hee:

747
Presentazioni / Re: Nuovo trialista (forse)
« il: 05 Gennaio 2019, 17:31:32 »
Benvenuto.

Il Piemonte è prolifico di zone e di trialisti, credo non faticherai a trovare le une e gli altri, probabilmente qui qualcuno potrà darti consigli.

In quanto all'età, qui sei un giovincello.   :arar:

748
Comunicazioni / BSA risorge
« il: 04 Gennaio 2019, 19:28:22 »
E dopo Royal Enfield un altro marchio con cui gli Indiani puntano a vendere in occidente. A differenza di altre operazioni revival di marchi inglesi, qui i soldi ci sono e penso andranno avanti.

https://www.moto.it/news/le-nuove-bsa-saranno-costruite-in-inghilterra.html

749
KTM / Re: Ktm Trial 300 modello 2019?
« il: 04 Gennaio 2019, 19:20:45 »
Se non lo ha fatto prima, non credo lo farà adesso che è un costruttore globale con ben altri numeri.

E semmai per come sono orientati ora, potrebbero farlo col marchio Husqvarna. Ma appunto, dubito.

750
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 04 Gennaio 2019, 19:15:21 »
Ciao, fa piacere avere un iscritto in più al Sud.

 smel

Se fai una ricerca anche qui sul forum, trovi parecchio in argomento serbatoio e sella per la tua moto, sicuramente un kit dei migliori.