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Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: bez - 01 Aprile 2013, 10:53:08
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ciao
qualcuno può indicarmi qualche indirizzo dove reperire parti di ricambio per un vecchi beta tr33 1988?
grazie
smcon
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:72:
Che tipi di ricambi ti servono?
domani sento un mio amico che forse ti può aiutare.... poi ti faccio sapere.
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non lo so ancora--per ora è una domanda a scopo preventivo..la ritiro domani.
certamente filtro aria, corona pignone catena, ecc....ovvero di sostituzione normale .
se mi sai dare un indirizzo al quale eventualmente rivolgermi ti offro una birra.
grazie
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Molta roba la puoi trovare quà. :OK:
http://www.motomarketdominici.it/default.asp
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:singing:
prova a telefonare a questo n. 0171 78291 domani è di MotoMassa a Robilante ( cn ) digli che l'hai avuto da Franco di S. Vittoria.
Se non ce l'ha saprà come trovarteli.
(http://img51.imageshack.us/img51/8245/post51118001348.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/51/post51118001348.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
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ok
grazie.. sm400
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Il Beta Tr 33 e' questo:
(http://www.motorspecial.it/sezioni/museo_virtuale_del_fuoristrada_per_nazioni/italian_gallery_moto/068_moto_beta_tr_33_1986.jpg)
ce l'ho avuto anch'io, andava benissimo, era stato uno dei primi ad avere il monoammortzzatore ed il freno a disco sull'anteriore, ad essere precisi il primo della Beta della serie Tr ad adottare il mono era il Tr 32, ancora con il freno anteriore a tamburo:
(http://www.motocrossdepoca.com/uploads/pubblicazioni/pu031.jpg)
nelle prima versione della Beta Tr 32 era ancora adottata la forcella della Betor, quello in foto adotta gia' la Marzocchi Piuma.
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acquistata e ritirata oggi in quel di Torino: tenuta benissimo..mai trial..al limite stradebianche.......a quanto pare funziona tutto alla perfezione e...importante tutto regolare per quanto riguarda i documenti. non è che sai dirmi la quantità di oilo del cambio e delle forcelle?
vorrei mettere delle foto ma porca...T...a pur essendo di ridottissime contnua a dirmi "cartella piena"......mah
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Per caricare le foto di qualsiasi dimensione su l Forum devi usare un sito tipo "imageshack" che è fatto apposta per questo.
Per quanto riguarda la foto che avevo messo del TR33, ha ragione Valchisun, perchè mi sono sbagliato ed ho messo quella del TR34. :PDT_Armataz_01_37:
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Ho avuto pure quella, la Beta Tr 34 Replica del 1987, moto eccezionale, una delle migliori trial mai prodotte, bellissima ancora oggi:
(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/post-5-1118001348.jpg)
:baci:
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Bellissima moto, nella mia zona ebbe un discreto successo. :OK:
Ricordo però ricordo che partiva male... probabilmente il tuo è un vizio :arar:
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sm453
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forse cercando cercando ho trovato in un sito inglese qualche risposta alle mie domande....
olio motore = 800cc
olio forcelle = 200 cc sia sx che dx.............che % miscela consigliate?
sm400
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Con un buon olio sintetico, basta fare la miscela al 2%, con i motori da trial che fanno pochi giri, e' inutile aumentare la % di olio, rischieresti soltanto di rovinare il silenziatore centrale intasandolo di olio non bruciato!
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La mia Beta Tr 34 partiva con lo sguardo, dovevo sempre tenere gli occhiali scuri in garage.... :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
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Certo che questi 2T col silenziatore sono un bell'impiccio... toglietelo, no? :arar: zzz
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La TR33 l'ho avuta anche io e confermo olio sintetico al 2% :OK:
(http://img191.imageshack.us/img191/9760/fotografie0025v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/191/fotografie0025v.jpg/)
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OK
da domani inizio la messa a punto e..............tra una settimana......chi mi fermerà????
finalmente con la scusa della vecchia moto trial/alpinismo potrò andare piano e non cercare più di seguire i miei amici enduristi (e chi ci è mai riuscito????)
smrij
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Visto che abbiamo fatto 33...facciamo 240! :57:
Nel senso che la prima moto da trial della Betamotor fu' la Tr 240 del 1983, progettata e sviluppata dal campione spagnolo di trial Pere Olle', scopritore ed allenatore del pluricampione Jordi Tarres:
Beta Tr 240:
(http://i47.servimg.com/u/f47/16/47/55/84/juju_124.jpg)
c'era anche la versione di 125 cc.:
(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/post-1273-1128843827.jpg)
Olle' Pere e Jordi Tarres:
(http://www.todotrial.com/Fotos/Reportajes/salonbcn2001/olleytarres.jpg)
Pere Olle' attualmente e' il titolare di un azienda in Spagna che produce ammortizzatori anche per il trial, quelli adottati dalla Sherco di primo equipaggiamento:
http://www.olle-amortidors.com/home-ita.html
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Ho avuto pure quella, la Beta Tr 34 Replica del 1987, moto eccezionale, una delle migliori trial mai prodotte, bellissima ancora oggi:
(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/post-5-1118001348.jpg)
:baci:
Che bella , la voglio! sm13
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ma le forcelle della mia beta tr33 dove hanno i paraoli???
ho tirato giù i due "gommoni parapolvere" ed ho trovato soltanto ....nulla
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OKKKKKK!!!!!! :sbav:
cambiato oilo...butatta vecchia miscela......smontato e pulito carburatore................gira come un orologio!!!!!!!!..un battito al secondo.... sm400
sono pronto per la prima uscita....appena i campi perderanno l'aspetto di risaie.
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c'era anche la versione di 125 cc.:
Eppure lo sai che se tocchiamo il tasto Beta 125 sono molto preparato.......
..... quanto ero giovane :sig:
(http://img833.imageshack.us/img833/4863/tr1252.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/tr1252.jpg/)
Un consiglio spassionato per bez :siga:
Se vuoi fare del fuoristrada senza pensieri fatti una moto nuova, queste Beta di cui stiamo parlando
vanno bene da vedere in foto per ricordare quando eravamo giovani, ma ora sono dei "pezzi di ferro"
che fanno solo la fortuna di quelli che hanno le bancarelle dei pezzi usati e che aspettano solo dei
polli da spennare. Per uscire in sicurezza ci vogliono dei mezzi contemporanei.
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ne sono cosciente ( di moto ne anche un'altra anche se enduro stradale) ma quando mi si è presentata l'occasione di una moto dell'88 con documenti in regola ed effettvamente mai usata a 700€ non ho saputo resistere......l'unica spesa saranno i paraoili delle forcelle: anzi ora scendo in box e comincio a smontarle (sono i divertimenti di un vecchio rimpirlito) :mm: