Prima di trarre conclusioni "affrettate" dettate dalla mia idiosincrasia congenita (non so' che cosa ho scritto, pero' "suona" bene....
), relativa alla Bmw, quest'estate ho avuto occasione di provare una Gs 1.200 per una ventina di km. di strade di montagna, cioe' la Statale del Sestriere nel tratto da Fenestrelle a Sestriere, sara' che quella che ho provato io aveva gia' al suo attivo la "bellezza" di 73.000 Km. segnati sul contachilometri, ma di "emozioni" quella moto proprio non me ne ha trasmesse manco una, tolto la paura di stravaccarla in partenza, per l'eccessiva larghezza della sella che ai gambacorta come me non trasmette una grande confidenza nelle manovre da fermo, ma quello e' il meno!Capisco le doti di passista e di comodita' del mezzo nei tragitti a lungo e lunghissimo raggio, ma una moto che "fa' tutto lei" non e' quello che cerco io in un mezzo a due ruote, non si ha la percezione della velocita' perche' il cupolino rende la guida molto "asettica" simile ad essere dietro al parabrezza di un auto, il motore di quella che ho provato io era completamente "vuoto" ai bassi come una quattro cilindri di piccola cilindrata, spingeva soltanto ai medi regimi e non allungava, in fase di ingresso curva, quando si frena e si scalano le marce la moto invece di "accucciarsi" sull'anteriore tende quasi a "distendersi" sulle sospensioni, in pratica fa' tutto lei ed uno puo' anche stare a casa e lasciare andare la moto da sola
, in definitiva: "emozioni" zero! Come ho gia' avuto modo di dire, meglio fare un biglietto Pinerolo-Sestriere delle autolinee locali, poi de gustibus......
Io non vedevo l'ora di restituirla al legittimo proprietario, arrivato a Pragelato, mi ha "supplicato" di lasciarlo "godere" ancora un po' sulla mia moto fino a Sestriere, queste sono soddisfazioni...... sm29