motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: Valchisun - 22 Dicembre 2015, 19:24:56
-
Questa e' stata la prima di una lunga serie di moto a free ride, perche' e' gia' finita nel dimenticatoio?
(http://www.iviaggiditaddyegloria.it/moto-dual-sport-scorpa-t-ride-250-f.jpg)
https://youtu.be/U31jzXb-clk
certo che il prototipo presentato al salone era fantastico.....
(http://www.scorpausa.com/bikes/tride/images/TRide-01.jpg)
:baci:
Per una questione di altezza sella e di maggiore fruibilita' del motore a quattro tempi nei trasferimenti piu' lunghi, quella poteva veramente essere la moto "totale" per fare motoalpinismo ed anche qualcosa di piu'......
Chi l'ha avuta parli.... :96:
-
E' vero! Quella anche secondo me era la moto giusta. Una "enduro" con quote trialistiche. Peccato che fosse assemblata un'economia e con un carburatore sbagliato. Pecche che l'hanno resa poco affidabile. Ma aveva le misure giuste per farci quasi tutto! Una enduro facile ed una trial con freni e serbatoio da alpinismo! sm13
-
Mi ricordo quanto mi piaceva appena uscita; poi ho iniziato a leggere dei problemucci che l' affliggevano... E ho lasciato perdere.
Cmq mi pare che come peso percepito non fosse esattamente una piuma...
Credo che la colorazione postata dal Valchi non sia mai realmente uscita. :SAD:
-
Qui abbiamo qualche guru di quella moto che ha lasciato notti insonni...
Tante piccole modifiche, e racconti di quella che poteva realmente essere una svolta, ma che poi è stata abbandonata anche per scelte aziendali...
-
Scelte aziendali... se la fai male e non viene comprata, la scelta è obbligata, gli si da su. Con rammarico.
-
Terminata la collaborazione con Yamaha di Scorpa, adesso la proprietaria del marchio, cioe' la Sherco, ha una intera gamma di motori da enduro home made, ci vedrei molto bene il motore bialbero del loro 300 da enduro a quattro tempi, ad esempio....
(http://d3lp4xedbqa8a5.cloudfront.net/imagegen/max/1896/-/s3/digital-cougar-assets/adb/2015/04/24/35860/sherco-wide.jpg)
-
in realtà già a eicma gli stand erano separati, non più lo stesso spazio condiviso, e scorpa, sembra parli di una potenziale re-collaborazione con yamaha...
ma verba volant...
comunque, se non ricordo male, carburatore, passaggio cavi e inclinazione del canotto, dovrebbero essere i principali difetti della 4t, il primo e secondo risolvibili, il terzo...
ma aspettiamo conferma dal guru!
-
Terminata la collaborazione con Yamaha di Scorpa, adesso la proprietaria del marchio, cioe' la Sherco, ha una intera gamma di motori da enduro home made, ci vedrei molto bene il motore bialbero del loro 300 da enduro a quattro tempi, ad esempio..
Ci stai andando vicino, forse vicinissimo.... :tim:
Ciao!
Bibo
-
Si è stata una motina dalla quale ho imparato molto e che mi aveva ridato la voglia di fare enduro (a modo mio) purtroppo aveva diversi difettucci che però avevo risolto in gran parte.
Ciao Aldo.
-
Se non fosse stato per tutte le magagnette varie, avevo anche pensato di sostituire l' alp con la Freeride 4t per avere un mezzo con una seduta più alta e comoda...
Poi sono andato direttamente di Freeride 2t e via :333:
-
Aspè.... vuoi dirmi che ti sei appena preso la FreeRide 250?
Ciao!
Bibo
-
Aspè! Vuoi dire che hai venduto la alp?
-
:hee20hee20hee: sm412 sm13 sm97 ciapet :hehe: :arar: :333:
-
:hee20hee20hee: sm412 sm13 sm97 ciapet :hehe: :arar: :333:
Ti strozzo, lo sai, vero?
Natale un parde...
-
... con la Freeride 4t per avere un mezzo con una seduta più alta e comoda...
Volevo dire T-ride 4t...
Ti strozzo, lo sai, vero?
Natale un parde...
smcon
-
... con la Freeride 4t per avere un mezzo con una seduta più alta e comoda...
Volevo dire T-ride 4t...
Ti strozzo, lo sai, vero?
Natale un parde...
smcon
Se hai venduto la alp...
Hai preso la t ride 2t??
-
No, no...ho preso la Freeride 250
-
sm13
smel to the (http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/012014/untitled-1_0.png?itok=9w4SCaOS) side sm427
-
Per curiosità, perché non il 350 che dei due e quello uscito meglio ?
-
Più leggera, a carburatore, maggior autonomia, rumore da trial "spagnola", dietro casa...e perché secondo me è quella meglio riuscita :arar:
-
Più leggera, a carburatore, maggior autonomia, rumore da trial "spagnola", dietro casa...e perché secondo me è quella meglio riuscita :arar:
Strano , da quello che avevo capito la 4t va meglio , boh , d'altronde non le ho mai provate per cui non posso giudicare .
-
oh bella! questa non la ricordavo!
la t-ride 250 4t ha anche l'avviamento elettrico!
URKA URKA!
sm97
https://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/7162341 (https://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/7162341)
-
oh bella! questa non la ricordavo!
la t-ride 250 4t ha anche l'avviamento elettrico!
URKA URKA!
sm97
https://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/7162341 (https://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/7162341)
Aspetta , chiedi prima a Lamberto informazioni , lui l' ha avuta e qualche problema mi sembra ci fosse. :OK:
-
Aspetta , chiedi prima a Lamberto informazioni , lui l' ha avuta e qualche problema mi sembra ci fosse. :OK:
In effetti il modello del 2008 aveva tanti problemi in quanto Scorpa stava fallendo ed erano stati montati diversi particolari di scarsa qualità, già nel modello 2009 c'erano state diverse migliorie.
L'annuncio parla di diverse sistemazioni potrebbe essere in buono stato, occorre verificare i giochi di sterzo e forcellone in quanto i cuscinetti montati allora erano pessimi.
Altri problemi sul modello del 2008 erano l'impianto elettrico e i freni.
La moto dell'annuncio sembra bella...poi bisogna provarla e abbassare il prezzo.
-
Aspetta , chiedi prima a Lamberto informazioni , lui l' ha avuta e qualche problema mi sembra ci fosse. :OK:
In effetti il modello del 2008 aveva tanti problemi in quanto Scorpa stava fallendo ed erano stati montati diversi particolari di scarsa qualità, già nel modello 2009 c'erano state diverse migliorie.
L'annuncio parla di diverse sistemazioni potrebbe essere in buono stato, occorre verificare i giochi di sterzo e forcellone in quanto i cuscinetti montati allora erano pessimi.
Altri problemi sul modello del 2008 erano l'impianto elettrico e i freni.
La moto dell'annuncio sembra bella...poi bisogna provarla e abbassare il prezzo.
infatti, pensavo che dopo che l'hai comprata, sistemata, me la vendi a meno!
:arar:
-
infatti, pensavo che dopo che l'hai comprata, sistemata, me la vendi a meno!
:arar:
Eggià sm442
-
la 4t che io sappia aveva il problema della pompa di ripresa al carburatore che dave dei problemi in erogazione e di spegnimento secondo me molto meglio la 2t che ho avuto, era molto trialistica infatti a me non piaceva ma per fare alpinismo è ottima
-
Qualcuno mi sembra avesse montato un carburatore Dell'orto usate sulle Aprilia 125 stradali.
-
Segnalo, se dovesse interessare
Scorpa T-Ride 250 F https://www.subito.it/moto-e-scooter/scorpa-t-ride-250-f-bolzano-349134589.htm (http://Scorpa T-Ride 250 F https://www.subito.it/moto-e-scooter/scorpa-t-ride-250-f-bolzano-349134589.htm)