466
Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada / Re: Lo so che non l'avreste mai detto ma...
« il: 05 Aprile 2015, 20:27:58 »ma che forum di sm400 !!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
...però questa ha dei puntini sulla pelle che non mi convincono, come se l'avessero spennata
Ci vogliono le palle anche per lasciare tutto..specialmente (altri) soldi a palate.
Gli australiani penso abbiano un diverso modo di affrontare la vita e, soprattutto, una diversa cala di priorità. Lo dico perchè ne conosco diversi e, semplificando il tutto, secondo la mia opinione, sanno dare più valore alle cose che contano davvero (tempo libero, passioni, famiglia, natura...)
L'XT ha la 17 dietro...
Sul Trafic le enduro le carichi tranquillamente, io ho caricato l'Adventure 990, il GS 1200 avendo l'accortezza di smontare il cupolino.
Ho avuto diversi pickup, amo particolarmente questi mezzi polivalenti ma a parte il problema di mettere in bellavista le moto il problema è caricare le moto data l'altezza del pianale.
Avevo comperato una rampa in alluminio modulare divisa in tre pezzi che giuntati tutti assieme permetteva di caricare anche un quad, bene con questa bella rampa non mi sono mai azzardato a caricare un GS o moto simili, poi la ribalta che a seconda dei modelli è fissata alle sponde o con una corda di acciaio o con due piattine messe a compasso mi fanno paura quando, oltre al tuo peso, devi sommare i due quintali della moto.
Lo valutai prima di comprare il van. E lo scartai, perché:
Se vuoi 5 posti e un vano carico di misura adeguata devi comprare pick up americani dai costi e misure improponibili, altrimenti sei limitato coi due posti o il pianale corto.
Sono scomodissimi per caricare la moto per via dell'altezza del pianale.
Lasciano il carico alla mercé delle intemperie e dei ladri.
Le plastiche si conservano meglio sotto uno strato di fango, pensa ai fossili del pleistocene... :tim:
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtunoGli spray che lucidano le plastiche li uso per non farle invecchiare e poi così facendo il fango si attacca meno e con la polvere basta dargli una leggera lavata e via. Dopo che lavo le moto le asciugo sempre con l'aria e spruzzo il wd. 40 dappertutto,ogni tot levo la protezione dei cuscinetti dei mozzi delle ruote e metto il grasso "marino" , lo stesso con i leveraggi del mono . Sarò fissato ?