motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Valchisun - 01 Novembre 2011, 11:57:23
-
http://www.moto.it/prove/husqvarna-nuda-900-nuda-900-r.html
La Husqvarna ha gia' messo in vendita la nuova maxi motard stradale, la Nuda 900, telaio e motore derivato dalla Bmw F Gs 800, maggiorato di 100 cc. e che porta la potenza intorno ai 100 Cv. e soprattutto con maggiore coppia in basso, sostengo che per seguire la moda della motard stradale (che in realta' da noi in Italia non e' proprio di moda....),in Bmw-Husqvarna abbiano rinunciato a proporre la famosa moto "totale" da entro-fuoristrada, un mezzo piu' essenziale della Gs 800 F, con delle sospensioni da vera moto da fuoristrada con la ruota ant. da 21", con meno fronzoli e sovrastrutture, con un peso "reale" inferiore ai 180 chili, mi sembra un'occasione sprecata, perche' poteva essere la vera rivale della Ktm 990 Lc8 Adventure, salvo che ci "sorprendano" all'Eicma della prossima settimana con effetti speciali..... sm414 sm471
-
In effetti una occasione sprecata per starsene buoni. ma magari siamo noi che la pensiamo così, ci sarà gente che sta facendo elenchi delle possibilità di utilizzo, di quella cosa lì.
-
Ti diro' che d'estate e non solo, dalle mie parti vedo parecchi tedeschi che girano con la Ktm Supermoto 950 e 990 piene di bagagli o addirittura con le vecchie Duke con il motore Lc4 "supervibranti", credo che la maxi motard stradale sia piu' una moto da tedeschi e da nord europei che la utilizzano per farsi i passi alpini mantenendo delle medie da velocisti, in pochi giorni sono capaci di farsi l'intero arco alpino, devono avere le pile a lunga durata quelli, mentre da noi la maxi motard, pur essendo una moto sportiva validissima da passi di montagna non e' stata capita, quasi tutti si sono rivolti alla maxi-enduro..... sm421
-
Veramente inguardabile, mascherina e parafango davanti sono da buttare e sostituire con pezzi aftermarket prima di parcheggiarla in garage!!!
(http://www.moto.it/static/upl/hus/0009/husqvarna-900-2012-static-13.jpg)
sm409
-
Veramente sono i pezzi che caratterizzano maggiormente l'estetica della moto insieme alle fiancatine del serbatoio convesse, ovviamente c'e' la ricerca di stupire a tutti i costi, ma non mi stupisco piu' di niente oramai..... sm421
-
ste borse laterali sembrano due pustole... sm41
-
Borse a parte, e salve le considerazioni estetiche, nella foto del COZ pare proprio una bella arma da guerra. Non del tutto riuscita esteticamente, ma pronta a dire la sua. sarebbe da provarla... :angel:
-
Sono dei porta marron glace'.....uno per parte! :sign0098:
Se hai visto il video della Nuda in circuito, il motore ha un bel rumore cupo e pieno, credo che spinga come un monocilindrico, e' anche per quello che dico che e' un'occasone persa per fare una vera moto da fuoristrada-dual con poche balle....
-
Immagino che la risposta sia semplice: l'Elica continua a fare moto stradali a stampo turistico (quelle da pista è meglio che lascino perdere....) e Husqvarna fa le off racing (che alla BMW non è che riescano tanto bene...) e le TE per le versioni "multiuso". Che non saranno la perfezione della dual, ma c'è da accontentarsi, si vede che non è che ci smenino tanti quattrini, da quelle parti sm470
-
Oltre ai difetti da voi notati non riesco a digerire la "lavatrice" davanti al motore.
-
Questa estate si parlava anche della versione Enduro e che al salone sarebbe uscita.
Oramai non credo più a niente..
Comunque potrebbe essere (se fosse vero) una gran bella moto (la E).
Le motard han rotto i morbidini. Se uscivano negli anni 90 avrebbero fatto una gran bella cosa.
A quei tempi avevo la Duke 1 e sognavo una bella maxi così
-
Oltre ai difetti da voi notati non riesco a digerire la "lavatrice" davanti al motore.
Ti riefrisci al radiatore? A me piace, fa bello cattivo. Piuttosto, levale quelle componenti criticate e ne viene fuori una Versys, ossia un deja-vu. :73: