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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 11 Dicembre 2012, 23:09:27

Titolo: Stato confusionale
Inserito da: Valchisun - 11 Dicembre 2012, 23:09:27
"oggi" sono tremendamente indeciso se optare per:

Ktm Duke 690 R:

(http://motoscootercity.com/public/news/ktm-690-duke-r-2.jpg)


Ktm 990 Smt:

(http://img607.imageshack.us/img607/4082/ccbaeaf96a.jpg)

Ktm 1190 Adventure:

(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2012/10/100412-2013-ktm-1190-adventure-studio-04.jpg)

Duke 690: leggerissima, divertentissima sui passi alpini, un po' meno sulle strade normali, per prestazionale che sia,rimane pur sempre un monocilindrico nel bene e nel male....

Ktm 990 Smt: e' una specia di belva, l'erogazione della potenza e' veramente da provare, adatta anche per fare del turismo, la spinta del bicilindrico Lc8 e' una garanzia!

Ktm 1190 Adventure:

Motore completamente nuovo tutto da scoprire, come e' da scoprire tutta la gestione elettronica, 1.200 cc. e 150 cavalli, con un mininmo di propensione alle sterrate, estetica non "sconvolgente"... :73:

Da non dormirci la notte...  sm17  sm441
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Bikerider - 11 Dicembre 2012, 23:18:02
Son bei problemi.. sm442
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Valchisun - 11 Dicembre 2012, 23:22:23
E' come avere il cilicio troppo stretto.... zzz zzz zzz :tris:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Bikerider - 11 Dicembre 2012, 23:33:33
Mah, alla fin dei conti mi son sempre trovato bene a scegliere la moto in base a quello che ci voglio/devo fare.

Quando ho fatto il contrario, ovvero mi sono innamorato della moto a prescindere, è stato un mezzo fallimento.

Ma son cose personali.  :arar:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: nonnomiki - 11 Dicembre 2012, 23:45:18
alla fine della fiera per me questa è la migliore:
(http://www.motorstown.com/images/honda-xrv-africa-twin-01.jpg)
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Bikerider - 11 Dicembre 2012, 23:48:45
Anche a me piace molto e ne farei buon uso (in firma ho un oggetto assimilabile).

Però se fossi uno che sta in montagna e la moto la vive solo la Domenica per farsi la sparata sulle strade intorno casa, non la vedrei così..
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: diegog - 11 Dicembre 2012, 23:54:01
Mah, alla fin dei conti mi son sempre trovato bene a scegliere la moto in base a quello che ci voglio/devo fare.

Quando ho fatto il contrario, ovvero mi sono innamorato della moto a prescindere, è stato un mezzo fallimento.

Ma son cose personali.  :arar:

toh... un  déja vu....  :tim:
e poi ... il  fastidio del dover ammettere di fronte a noi stessi, oltre che magari alla consorte, di aver preso  un mezzo che nulla ci azzeccava con le nostre esigenze è ancora più smaccante.  :73:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Bikerider - 12 Dicembre 2012, 00:04:07
Eh già..infatti per le sue esigenze il Valchi avrebbe bisogno di questa, solo che non lo vuole ammettere.

(http://img9.imageshack.us/img9/8051/goliathd.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/9/goliathd.jpg/)
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: gianni - 12 Dicembre 2012, 00:19:29
la SMT è la più bella!  :OK:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: alex - 12 Dicembre 2012, 00:40:55
Mah, alla fin dei conti mi son sempre trovato bene a scegliere la moto in base a quello che ci voglio/devo fare.

Quando ho fatto il contrario, ovvero mi sono innamorato della moto a prescindere, è stato un mezzo fallimento.

Ma son cose personali.  :arar:

Ma vedi tu, per me è stato esattamente il contrario. Comunque del lotto io non ci penserei due volte, e su cosa l'ho già detto spesso.
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Feib - 13 Dicembre 2012, 12:10:45
Certo che sono preoccupazioni! :bins: :hee20hee20hee:

Comunque la Duke 690 come detto l'ho provata e la trovo fantastica sia di motore che di ciclistica ma inadatta ai viaggi e all'autostrada in generale, se posso permettermi: come gi detto in un altro post, la versione R è abbastanza inutile visto l' ottima dotazione della standard, parere personale poi ogniuno spende i suoi soldi come vuole....
L' SMT se potessi la comprerei domani, anzi oggi!
La Adventure mi è piuttosto indifferente.
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: kermit - 13 Dicembre 2012, 16:00:11
ma muchela su sergio!!!!
prendile tutte e tre e basta!!!
 sm472 sm472
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: aldo canale - 13 Dicembre 2012, 16:09:29
Indipendentemente da quella che scegli, visto che fa freddo, se hai poi bisogno di una mano per fare il rodaggio dimmelo che ti dò volentieri una mano.

Ciao Aldo  :bins:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: sgnaus - 13 Dicembre 2012, 17:16:46
alla fine della fiera per me questa è la migliore:
(http://www.motorstown.com/images/honda-xrv-africa-twin-01.jpg)
:OK:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Valchisun - 13 Dicembre 2012, 23:16:36
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/ktm-990-smt-1-2-3

 sm13
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Feib - 14 Dicembre 2012, 11:32:13
Vado un pelo OT, ma guardando su Motorbox c'è anche la comparativa tra il vecchio Duke 690 e il nuovo. Ragazzi quella vacchia mi fa sbavare :sbav:!
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Valchisun - 14 Dicembre 2012, 13:40:00
Il "vecchio", si fa' per dire, Ktm Duke 690 mod. 2011 ce l'aveva Motaldo, era molto curato a livello di sovrastrutture, componentistica e di sospensioni, era anche una moto monocilindrica che costa quasi 9.000 Euro di listino  sm409 , mentre il modello dello scorso anno il 690 m.y. 2011 era "crollato" in qualita' della componentistica, ma era anche sceso di prezzo di 2.500 Euro, ovviamente la cosa era evidente, adottava una pompa freno anteriore di provenienza indiana, sospensioni economiche senza nessuna regolazione, l'avevo provata lo scorso anno, tolto il motore portato a 700 cc., il resto della moto non era nemmeno paragonabile alla versione 2011, quest'anno sulla Duke 690 R appena presentata all'Eicma sono tornati al livello di componentistica, cerchi, freni e sospensioni degni del marchio Ktm, anche la posizione di guida e' stata migliorata, alzando il posteriore della moto di circa 3 cm., quello dello scorso anno era esageratamente "seduta" e non si riusciva a "sentire" l'anteriore della moto, comunque la Duke versione R m.y. 2013 costa la bellezza di quasi 10.000 Euro, che per una monocilindrica stradale e' veramente un prezzo "esagerato"....
Probabilmente la migliore della Duke 690 mai prodotte e' stata questa, la versione R del 2011, gia' con il motore a cilindrata piena di 700 cc.:

(http://www.ktm.com.au/media/images/690_Duke_R_2011_angle.jpg)

(http://www.ktmclub.ro/forum/uploads/monthly_05_2011/post-940-1306782896.jpg)
 sm13
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Feib - 15 Dicembre 2012, 18:20:50
La R 2011 in effetti è un po' eccessiva come costo anche se probabilmente è una vera arma letale tra le curve. Dovendola comprare mi basterebbe la versione standard ma  nonostante il nuovo modello completamente stravolto, il "vecchio" tiene ancora quotazioni di mercato altissime.
Parlando del modello 2012 ho notato anche io un impoverimento della componentistica (del resto 2000 euro in meno non sono pochi) ma a differenza tua mi ha dato una bella sensazione di guida (non ho mai provato la vecchia però...). L'anteriore è ben piantato anche se volendo esagerare forse la sensazione di non sentirlo troppo può essere vera ma puoi sfilare le forcelle di mezzo cm e sei aposto secondo me... Altro neo, il manubrio un po' troppo largo e ruotato in avanti per i miei gusti.
Però esteticamente ,specie il posteriore, ha perso moltissimo secondo me. A primo impatto, da lontano, da l'idea di far parte della categoria delle naked economiche tipo Gladius e co. Poi ti avvicini e inizi a vedere i particolari e cambi idea però bhòòò, non so, mi lascia un po' perplesso....
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Valchisun - 15 Dicembre 2012, 20:34:42
Indipendentemente dalla versione e dal modello della Duke 690, perche' alla fine telaio e motore sono sempre gli stessi, occorre sempre tenere conto che e' un monocilindrico, per prestazionale che sia, sui passi di montagna va' sempre guidata tirandogli il collo, e' un po' il bello ed il brutto di quella moto, mi chiedo quanto possa durare un motore che viene "spremuto" in continuazione a differenza della guida in fuoristrada dove si parzializza il gas in continuazione, certo che la leggerezza di quella moto e' un'arma letale sulle strade di montagna, molto facile lasciarsi prendere la mano da un mezzo del genere ed e' la cosa che piu' mi spaventa....! sm416 sm419
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: cursya - 15 Dicembre 2012, 20:56:27
io ho il 690 smr col vecchio motore da 650cc  :sbav: e ti posso assicurare che non serve spremerlo si sale a ottime andature mantenendolo sui 5 mila giri poi se vuoi fare la sparata puoi aprire fino agli ottomila ma ti assicuro che pompa da paura
tre quattro volte all'anno facciamo lo stelvio a manetta ma in pochi punti riesco a sfruttare appieno il motore ciao  :s_hi:
Titolo: Re: Stato confusionale
Inserito da: Feib - 16 Dicembre 2012, 13:17:26
io ho il 690 smr col vecchio motore da 650cc  :sbav: e ti posso assicurare che non serve spremerlo si sale a ottime andature mantenendolo sui 5 mila giri poi se vuoi fare la sparata puoi aprire fino agli ottomila ma ti assicuro che pompa da paura
tre quattro volte all'anno facciamo lo stelvio a manetta ma in pochi punti riesco a sfruttare appieno il motore ciao  :s_hi:

Bella moto, complimenti :OK:!