motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: kermit - 02 Maggio 2020, 09:28:16

Titolo: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: kermit - 02 Maggio 2020, 09:28:16
Sembra sia in cantiere questa, però... Perché poi distinguersi così?
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: Enzo - 02 Maggio 2020, 14:38:20
No, grazie, Sono a posto così
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: vin-lap - 02 Maggio 2020, 15:01:21
125 o 180?
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: Lamberto - 02 Maggio 2020, 16:32:50
Ussignur....
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: old-cat - 02 Maggio 2020, 16:39:34
Una Beta Alp ma più brutta....  :SAD:
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: ilario - 02 Maggio 2020, 17:30:04
Visto il precedente della multiuso anche molto meno affidabile.
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: kermit - 02 Maggio 2020, 18:15:30
A parte gli ovvi aspetti tecnici, vedo quelle due bande azzurre e il parafango retrò veramente inguardabili... Potrebbe essere niente male... Certo se vuole vendere a prezzi umani, deve contenere, ma come ha fatto con la scrambler col motore ducati troncato, può trapiantare un motore più decente, beta o altro, supercollaudato... Due sospensioni decenti e fare davvero qualche numero
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: kermit - 02 Maggio 2020, 18:19:35
Si chiama Trialotto e porta la firma di Umberto Borile: tecnica e stile si fondono, al punto che questa trail da 298 cc suggestiona con un look classicheggiante che ricorda da vicino il mondo del Trial Classico.

Per il momento si tratta di un esemplare unico, di un prototipo realizzato attorno a un motore monocilindrico (su licenza Suzuki)  a carburatore. Il telaio è artigianale by #Borile, in Carpental 7020 saldato a tig; i cerchi sono firmati Tagasago con mozzi su disegno Borile ricavati da pieno; la forcella è Paioli, con 250 mm di escursione; parafanghi, serbatoio e fianchetti sono in alluminio, realizzati a mano. Prevista la doppia sella, quella in foto adatta al motoalpinismo e una seconda, più alta e maggiormente indicata agli spostamenti su strada. Borile dichiara 20 cv per 110 kg. La Trialotto potrebbe essere realizzata, afferma Umberto, che nel frattempo è alle prese con le ben note vicende che hanno frenato la produzione delle sue motociclette.

A noi la Trialotto piace un sacco e non vediamo l'ora di poterla provare. E voi, cosa ne pensate?
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: kermit - 02 Maggio 2020, 18:32:25
http://forum.motortrip.it/viewtopic.php?t=8408&p=88869 (http://forum.motortrip.it/viewtopic.php?t=8408&p=88869)
Titolo: Re: Qui bisogna parlare con borile
Inserito da: Enzo - 02 Maggio 2020, 19:10:32
Apprezzo sempre il lavoro dei artigiani di questo tipo, però questa moto non rientra nei miei gusti.