17581
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
La piu' piccola delle Ktm Duke, e cioe' la 125 e' gia' in testa alle vendite delle 125 cc., ma secondo me in Italia manca la "cultura" della moto monocilindrica semplice e senza fronzoli da utilizzare come mezzo di trasporto, come potrebbe essere proprio la nuova Duke 390, oramai e' una categoria soppiantata dagli scooter, molto piu' pratici e comodi per la mobilita' urbana e per recarsi al lavoro, una volta, fino agli anni sessanta, si utilizzava la motocicletta o le prime Vespa come mezzo per andare al lavoro, prima che l'autombile diventasse il mezzo di trasporto piu' diffuso!
Se invece si intende la motocicletta come un mezzo per svagarsi e per divertirsi,e soprattutto, per il puro piacere di guidare una moto, si vanno a cercare le moto con una maggiore attitudine sportiva e che diano una certa soddisfazione nella guida, anche se di tutti quei cavalli a disposizione se ne possono utilizzare solo una minima parte, vuoi per incapacita' di guida, vuoi per le condizioni del traffico e della rete stradale e anche per il buon senso (tr.ne :autovelox e tutor!).
Sono comunque convinto che d'ora in avanti ci sara' sempre piu' spazio per delle moto meno "emozionali" e piu' di sostanza, basti vedere il successo di vendite della serie delle Honda 700 Ntx di derivazione dallo scooter Integra e l'arrivo delle nuove Honda Cb 500, anche la Duke 390 sara' un successo, anche perche' adesso per un giovane sotto ai trent'anni assicurare una moto costa quasi di piu' del valore di acquisto del mezzo stesso....