241
Stradali / Re:Esporsi alla pubblica gogna...
« il: 06 Settembre 2022, 10:11:59 »
Ho avuto la Ktm 1190 Adventure, e l'anteriore era stabile e rassicurante, anche se tutto l'insieme non entusiasmava, sembrava di guidare un' auto, tutto troppo asettico e perfetto, mentre la 1050 Adv, aveva meno cavalli e meno elettronica ma aveva un equilibrio dinamico eccezionale, non sembrava manco parente della 1.190 anche se telaio e motore erano, pressoche' identici, ma non aveva quell'alchimia prestazionale che solo poche moto riescono a trasmettere, in ogni caso il motore di derivazione Rc8 era anni luce avanti al motore dell' Lc8 990 Adv, zero vibrazioni e cavalli a strafottere, anche se la moto piu' divertente ed emozionale che ho usato della gamma ddlle bicilindriche Ktm ante-cinesizzazione e' stato il vecchio Smt 990, era come stare su una bomba innescata pronta ad esplodere ad ogni uscita di curva, in giro ce ne sono ancora tantissime, e, dopo averla usata, capisco benissimo il perche'...