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Drive in / Re: Se non e' passione vera la sua....
« il: 11 Febbraio 2012, 14:10:38 »
Sanchini...braccia rubate alla SBK
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fuori forma? guardalo bene sembra il siffredi nei momenti migliori altro che fuori forma!!
Comunque Alex i moderni 2T di 250/300 cc sono lontani parenti dei 2T dei nostri tempi, credimi che se opportunamente carburati hanno
un tiro incredibile e riescono ad avere quella "lentezza" di risposta quasi come un 4T dando quindi anche il tempo di pensare senza quella
reattività che a noi oggi non ci aggrada
Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che i produttori negli ultimi 10 anni abbiano esagerato sulla produzione di moto eccessivamente esasperate e con dei costi di manutenzione elevatissimi, ne sono un esempio i giapponesi che hanno praticamenteSu questo non concordo. Penso che i 2T siano richiesti dai ragazzini, che hanno ripreso ad andare in off, e dai novizi che hanno letto da qualche parte che la 2T è leggera e maneggevole, e quindi sale al posto loro. Il che, come sappiamo, sono babbole. però l'elevato numero di novizi è indice della risalita delle 2T piccole, mentre la retta parziale delle 450 valvolate è da ritenersi un cambio di gente esperta e non scoppiata fisicamente, ossia presumibilmente tra i 30 ed i 40-45 anni.
tolto dal mercato del fuoristrada i motori a 2 tempi in favore dei sofisticati 4T che abbisognano di cure e costi maggiori.
Probabilmente la cosa vista dalla parte delle case costruttrici e dei concessionari va benissimo perchè ha permesso loro di avere maggiori introiti, ma in tempi lunghi e soprattutto in rapporto all'attuale crisi il mercato li penalizza con un calo drastico di vendite. Per questo ultimamente si assiste ad una sempre maggiore diffusione di moto con motori a miscela e comunque cresce la richiesta di mezzi con prestazioni meno esasperate. Tale tendenza probabilmente è accellerata anche dal proliferare di divieti e balzelli che penalizzano sia le moto stradali ipersportive che le enduro pure.
Credo che la tendenza sarà quella di richiedere moto meno impegnative, non tanto meno costose perchè sulla qualità non siamo disposti a transigere, ma sicuramente meno invasive a livello di inquinamento e di impatto ambientale e soprattutto, per quanto riguarda il fuoristrada moto in regola con il codice della strada. Ad esempio credo che le ultime proposte motoalpinistiche più attese, la Scorpa e la Ktm per intendersi, se non usciranno con frecce e portatarga esteticamente validi e nello stesso tempo robusti ed adatti a fare il loro lavoro, avranno perso un occasione per dimostrare che queste 2 case "ascoltano" gli umori del mercato.Qui invece mi trovi perfettamente concorde. Per i motivi per i quali, come detto sopra, molti comprano una 2T, visto che le moto motoalpinistiche ancora non esistono, nella pratica.
Non penso invece ad un ritorno delle moto Dual del tipo TT o XR troppo pesanti ed inadatte per l'escursionismo fuoristrada moderno e
troppo scomode per il turismo stradale.
...se il suo divario dagli altri esseri umani fosse per delle "prestazioni sessuali" ci sarebbero suicidi massa!
...per fortuna, mi risulta, che riguarda solamente la guida sulle moto da trial!
...sei troppo abituato a quello che vedi quando fai pipì!
come si vede che non hai mai usato un trial
si può cadere nell'effetto garage per un trial?
io dico di sì, sono appena sceso in pigiama a lumarla ...........